View Full Version : Quale CPU Opteron 146/148 o 3700+
akiramax
26-01-2006, 19:10
Ragazzi stando ai prezzi attuali che hanno portato all'inesorabile innalzamento di prezzo degli opteron la domanda mi sorge spontanea. Considerando che l'146 sta di media sui 245 euro
l'148 sta sui 275
il san diego 3700+ sui 245 euro
io personalemente scarterei l'146 poco conveniente nel rapporto prezzo/prestazioni
la diatriba nasce sulla scelta tra opteron 148 e san diego considerato che dovrebbero essere gemelli e che con il san diego si risparmierebbero almeno 30 euro.
mi sono dilungato troppo?? :D veniamo alla domanda quale comprereste considerando il raggiungimento di un buon overclock ad aria e con la minima spesa??
Io andrei sul 3700+ San Diego
relexion
26-01-2006, 23:02
il 146 stà sui 250 €?? O_O in america lo vendono a 150 $ sei sicuro ke sia quello il prezzo? sul sito amd dp il ribasso si trova a 125 $ :muro: :muro:
molto interessato anch'io all'argomento giacchè stavo per porre lastessa domanda! :mano:
IN LINEA DI MASSSIMA sti San Diego di cui si parla un gran bene, salgono bene? tipo opteron?
Io ero rimasto che il 146 stava a 180€ :wtf:
JohnPetrucci
27-01-2006, 00:23
Vai sul San Diego, io avevo un Opteron 148 che saliva uguale a quello che ho adesso in firma, solo che il San Diego mi è costato 60€ meno del 148, e quindi alla fine con i nuovi step gli opteron se non testati non hanno nulla più di un San Diego, magari prima con la serie cabne e cabye la situazione era diversa, ma io mi accontento del mio.
Vai sul San Diego, io avevo un Opteron 148 che saliva uguale a quello che ho adesso in firma....ma io mi accontento del mio.
E ci credo che ti accontenti del tuo...a quanto volevi portarlo a millemila? :D
Quindi il San Diego sale bene?
p.s.
OT: mi dici come ti trovi con quelle memorie? che timings hai a queste frequenza? fine OT, thanx
JohnPetrucci
27-01-2006, 01:28
E ci credo che ti accontenti del tuo...a quanto volevi portarlo a millemila? :D
Quindi il San Diego sale bene?
p.s.
OT: mi dici come ti trovi con quelle memorie? che timings hai a queste frequenza? fine OT, thanx
Il sandiego sale :D .
Considera che sto a 1,525v mentre prima con l'opteron 148 per stare a 2890 max, dovevo dargli minimo 1,550v, quindi meglio questo San Diego. ;)
Le memorie stanno in asincrono a 240mhz ddr con 0-2-3-3, cmq le ho scelte perchè mi son costate una cifra ragionevole, ma se vuoi il top vai sulle crucial ballistix e tracer che tengono tranqui 8-3-3-3 a 280-300mhz in sincrono.
Il fatto è che queste Crucial però a quanto ne so non le producono più, si son buttati sulle ddr2, inoltre considera che spesso le ram stanno a timing diversi sui sistemi intel, in genere più bassi di quanto tengono su Amd.
Puoi rivolgerti a ram che montino chip uccc di Samsung se ti interessano le freq alte(ma con timing tipo 8-4-4-3), le trovi delle marche più disparate, altrimenti prendi quelle che montano chip infineon(tipo le mie) che in genere arrivano tranqui a 250mhz e se sono costose e quindi più selezionate tengono 5-2-3-2,5(consiglio le g.skill hx o Muskin red line pc4000 o Corsair pc3500LL).
Ovviamente tutt'altra storia quelle che hai, ma considera che 2x1gb non avranno mai le prestazioni di 2x512mb, che restano cmq più veloci come timing.
sandiego 3700 visto l'aumento dei prezzi degli opteron e della scarsa reperibilità
akiramax
27-01-2006, 14:03
sto prendendo il sandiego con un risparmio di 60 euro mi pare che sia il migliore considerato l'attuale situazione dei prezzi. :rolleyes:
speriamo nel :ciapet:
JohnPetrucci
27-01-2006, 17:31
sto prendendo il sandiego con un risparmio di 60 euro mi pare che sia il migliore considerato l'attuale situazione dei prezzi. :rolleyes:
speriamo nel :ciapet:
Quello ci vuole sempre. :D
@JohnPetrucci: e con questo hai riassunto alla grandissima le pagine e pagine di thread sui kit da 2gb che ho seguito! Non me lo potevi dire prima, che me le risparmiavo? :cry:
Per quanto riguarda il San Diego, penso anche io che ora come ora sia la miglior scelta...(in germania sia trovano a 215€) magari con qualche buona sorpresina dai nuovi step :D
JohnPetrucci
27-01-2006, 22:59
@JohnPetrucci: e con questo hai riassunto alla grandissima le pagine e pagine di thread sui kit da 2gb che ho seguito! Non me lo potevi dire prima, che me le risparmiavo? :cry:
Per quanto riguarda il San Diego, penso anche io che ora come ora sia la miglior scelta...(in germania sia trovano a 215€) magari con qualche buona sorpresina dai nuovi step :D
Ti ringrazio. ;)
A saperlo prima ti chiarivo tutto in tempo e ti evitavi lungaggini. ;) :D
Cmq io il mio San diego qui in Italia l'ho preso a 227€+s.s., una settimana fa dopo aver venduto l'opteron.
mi manderesti il link x favore se è uno shop online? thanx
vai di San diego sicuramente lo trovi anche a meno di quanto riportato da te e gli ultimi step salgono molto bene...
akiramax
28-01-2006, 09:57
preso il sandiego 3700+ 234 euro su tecno********.... speriamo nello step... di solito da quel negozio escono sempre processori abbastanza fortunati. :cool:
anche io all'inizio volevo prendere un opteron ma poi ho ordinato un sd 3700+, dopo aver chiesto le sigle a diversi shop :D
Gli opteron, se si trovano, li fanno pagare cari (e non parliamo poi dei prezzi dell'usato, dove c'è gente che li vende a + del nuovo!! :eek: )
byez!
ma quindi fatemi capire e' possibile quanto negli opteron valicare la soglia dei 3ghz??sarei molto interessato rispondete :D
akiramax
28-01-2006, 11:52
:ciapet:
:ciapet:
un uomo di poche parole (sbaglio o secondo regolamento non si possono inviare messaggi con solo enimotion? :fagiano: )
cmq concordo...
JohnPetrucci
28-01-2006, 14:02
Concordo anch'io alla fine la fortuna gioca un ruolo cruciale, e cmq dipende anche dal tipo di raffreddamento adottato, con il liquido è molto più semplice valicare tale soglia dei 3Ghz.
akiramax
28-01-2006, 14:04
petrucci se vai da casto computer digli che ti mando io.... ;)
JohnPetrucci
28-01-2006, 14:17
petrucci se vai da casto computer digli che ti mando io.... ;)
Dove si trova?:confused:
akiramax
28-01-2006, 14:21
è un negozio di computer di noto di un mio amico è distributore asus per la sicilia.... :D
p.s. attento alle faccine che glazio fa la spia :rolleyes:
JohnPetrucci
28-01-2006, 14:24
è un negozio di computer di noto di un mio amico è distributore asus per la sicilia.... :D
p.s. attento alle faccine che glazio fa la spia :rolleyes:
Se ne avrò l'occasione lo terrò presente, Grazie. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.