PDA

View Full Version : Script per VirtualDub

Igor
26-01-2006, 17:44
Devo estrarre la traccia audio da parecchi file .avi e mi servirebbe uno script per automatizzare il tutto con VirtualDub. Grazie in anticipo per l'aiuto.

nigol
26-01-2006, 20:04
Devo estrarre la traccia audio da parecchi file .avi e mi servirebbe uno script per automatizzare il tutto con VirtualDub. Grazie in anticipo per l'aiuto.ciao
se devi estrarre l'audio ac3 puoi usare la prima parte di questo script (cioè il job 1); se devi estrarre l'audio wav puoi usare la seconda parte dello script (cioè il job 2)

// $job "job 1"
// $input "E:xxx.avi"
// $output "E:xxx.ac3"
// $state 0
// $start_time 0 0
// $end_time 0 0
// $script

VirtualDub.Open("E:xxx.avi","",0);
VirtualDub.stream[0].filters.Clear();
VirtualDub.video.SetRange(0,0);
VirtualDub.video.SetCompression();
VirtualDub.video.filters.Clear();
VirtualDub.stream[0].Demux("E:xxx.ac3");
VirtualDub.Close();

// $endjob
//
//--------------------------------------------------
// $job "job 2"
// $input "E:yyy.avi"
// $output "E:yyy.wav"
// $state 0
// $start_time 0 0
// $end_time 0 0
// $script

VirtualDub.Open("E:yyy.avi","",0);
VirtualDub.stream[0].filters.Clear();
VirtualDub.video.SetRange(0,0);
VirtualDub.video.filters.Clear();
VirtualDub.stream[0].SaveWAV("E:yyy.wav");
VirtualDub.Close();

// $endjob
//
//--------------------------------------------------
// $done

questo script estrae l'ac3 dal file E:xxx.avi e il wav dal file E:yyy.avi devi salvare il file come VirtualDub.jobs e metterlo nella cartella di virtualdud
comunque i due comandi da inserire sono questi:
VirtualDub.stream[0].Demux("E:xxx.ac3");
VirtualDub.stream[0].SaveWAV("E:yyy.wav");

inizio lavoro sempre // $job fine lavoro sempre //$endjob

Igor
27-01-2006, 16:31
Grazie mille ;) In più, a questo indirizzo http://www.ericphelps.com/scripting/samples/VirtualDub/ ho trovato uno script che mi permette di applicare lo stesso .vcf su tutti i file di una determinata cartella, evitando quindi di modificare manualmente il file .jobs

Il Castiglio
19-10-2009, 20:23
Grazie mille ;) In più, a questo indirizzo http://www.ericphelps.com/scripting/samples/VirtualDub/ ho trovato uno script che mi permette di applicare lo stesso .vcf su tutti i file di una determinata cartella, evitando quindi di modificare manualmente il file .jobs
Ho provato a seguire la guida linkata, ma quando clicco sul destro e seleziono "Create VirtualDub Job" mi esce fuori questo messaggio di errore:
nessun interprete di script per file con estensione ".exe".

Oppure qualcuno sa indicarmi una maniera alternativa per applicare a tutti i video contenuti in una cartella lo stesso .vcf :confused: