PDA

View Full Version : Case:Acciaio o alluminio?quale prendere

Utonto\Bis
26-01-2006, 17:32
Salve ragassuoli... sto per acquistare un case,dopo diverse ricerche mi sono deciso ed ho scelto lo shark ( http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/thermaltake-shark-black.php )
solo che è in alluminio...
io il pc lo tengo sulla scrivania alla mia destra e attualmente ho il problema del rumore/vibrazione .. quindi tra ventole e paratie ballerine ci divento matto.. a fine serata ho questa faccia :eek:

quindi al mai domanda è anche i case in alluminio non hanno vibrazioni oppure devo per forza acquistare uno in acciaio... e poi altre al peso che altre differenza ci sono ?

grasie :help:

Utonto\Bis
26-01-2006, 18:27
ragassuoli appena qlc sa qualcosa lo posti
anche solo un consiglio
ho tempo fino a domani per disdire l ordine :doh:

Black"SLI"jack
26-01-2006, 19:43
in generale dato il peso più elevato, i case in acciaio soffrono raramente di vibrazioni. i case in alluminio se fatti per bene non devono soffrire di vibrazioni. personalmente preferisco i case in acciaio (nonostante li sposti di frequente), infatti preferisco la robustezza del case alla leggerezza nello spostarlo. in caso ho ben due case in acciaio per i rispettivi pc, un TT Armor nero ed un Chieftec tower di quelli più recenti, entrambi sono case a vuoto da circa 17/18 kg che una volta riempiti diventano 25/35 kg.

Utonto\Bis
26-01-2006, 19:55
grazie sei stato gentilissimo... sapresti dirmi qlc se secodno te lo shark poossa andare bene?

Black"SLI"jack
27-01-2006, 08:49
grazie sei stato gentilissimo... sapresti dirmi qlc se secodno te lo shark poossa andare bene?

dello shark ne ho sentito parlare bene soprattutto per quanto riguarda l'areazione, però non ho mai avuto il piacere di provarlo.

Blooms
27-01-2006, 10:46

veramente bello lo shark ma un po costoso :cry:

Zannawhite
27-01-2006, 11:23
La differenza tra acciaio e alluminio si nota soprattutto quando lo sposti, come robustezza sono fatti molto bene i thermaltake. Possono avere dei problemi di risonanza ma sono stati risolti da antivibranti inseriti negli HDD. :) ;)

Lo Shark non l'ho mai apprezzato per il semplice fatto che le griglie laterali sono aperte, non c'è un plexiglass che chiude il tutto.

Utonto\Bis
27-01-2006, 12:49
grazie ragassi siete stati gentilissimi... al limite la prendo a parte la schermatura in plexiglass tutto sommato mi sembra un ottimo case..poi per lo piu è inutile dirlo va a gusti :)

mattiagonzo
27-01-2006, 13:07
si se lo tieni in scrivania piglialo in alluminio, se fai un lan a settimana e lo sposti frequentemente acciaio l alluminio è + delicato
comunque lo shark e bello

gargasecca
27-01-2006, 16:17
Allora.....io personalmente ho un WaveMaster...della CoolerMaster....interamente in alluminio...sia esterno che interno.....ovvero anche il telaio..e posso dirti che non vibra nulla...è solidissimo e lo ricomprerei 1000 volte...
Ti dico questo...non solo xchè ce l'ho...e montando pc ti posso assicurare che è il migliore..... ;)
Poi...a me piace la linea CoolerMaster....bella ed elegante...e ultimamente ho montato lo Stacker(amico),il Centurion silver(quello economico da 50€ a mio cognato) e il Centurion black 532(quello costoso da 120€ al collega favoletta...)....e ti assicuro....avendoli visti....e appunto...usati x montarci un pc...beh...nessuno di loro è qualitativamente simile al Wave....hanno SOLO l'esterno in alluminio e l'interno in acciao....sono fatti bene...sono solidi...ma non come il Wave..... ;)
Se vuoi vederlo fatti un giro sul mio 3d.... ;) qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=898596)

rdv_90
27-01-2006, 16:35
ciao... io personalmente ho un thermaltake shark e ti assicuro che è un ottimo case, sebbene costoso :sofico: nn senti le vibrazioni

Utonto\Bis
27-01-2006, 23:00
zi zi molto bello il tuo case garga al lavoro ne ho riparato uno (pc) con quel case...
rdv lunedi dovrebbe arrivarmi poi ti diro com è :)

pero è vero che ha solo la rete e non il plexi?