PDA

View Full Version : Maxtor: perche' me lo rileva come Dynamic Disk?

kil/\ng
26-01-2006, 17:08
Ho un Mactor 160GB 7200rpm SATA. Lo tengo collegato alla mamma con un controller, vistoche' la mamma e' vecchia. Adesso ho preso HW nuovo e volevo fare una partizione su questo disco per il nuovo sistema (winxp). Ma sia con Partiotion Magic che con Acronis Disk Director me lo da' come Dynamic Disk e mi dice che non posso fare partizioni. Sono niubbo coi HD :D Come faccio? Tenete presente che il disco in questione non lo vorrei proprio formattare...
Grazie in anticipo :) Spero in un celere aiuto...vistoche' ho qui' che mi aspettano A64 4000+ san diego, 6800ultra e roba varia :D

heavymetalforever
26-01-2006, 17:15
Allora,

se vai su Gestione dischi te lo vede come disco dinamico?

In caso non si puo' tornare indietro a "disco normale? "

Non lo so, per me che li ho tutti "normali" c'e' l'opzione "converti a disco dinamico", magari per te c'e 'anche il contrario.

Ad ogni modo non dovrebbe richiedere format.

In caso di dubbi cmq copia prima tutti i dati, non si sa mai... magari su un'unità esterna.

Byez

kil/\ng
26-01-2006, 17:25
Ho torvato QUESTA (http://support.microsoft.com/?kbid=309044#XSLTH3141121122120121120120) pagina che spiega come convertire da Dynamic a Basic. Pero' dice di fare prima il backup ma io non mi farei tanti problemi se potessi farlo :D Che dite, senza il backup potrei perdere tutto? (devo praticamente eliminare il volume e poi cambiare da Dynamic a Basic...ma i dati restano?).