PDA

View Full Version : telecom, telefono in comodato d'uso

DarkSiDE
26-01-2006, 16:58
il telefono che telecom dà in noleggio non diventa di proprietà dopo 3 anni?

Special
26-01-2006, 17:21
sapevo di si..

Fr@nkie
26-01-2006, 17:26
No, appunto perchè è un noleggio ed in quanto tale non prevede il "riscatto" della cosa noleggiata; consideralo un comodato non gratuito (il comodato prevede, anche se fosse a titolo gratuito, la restituzione del bene). In questo caso è lo stesso "contratto di noleggio" con TI che indica che c'è l'obbligo di restituzione del prodotto.

Ciao :)

Fr@nkie

DarkSiDE
26-01-2006, 17:46
No, appunto perchè è un noleggio ed in quanto tale non prevede il "riscatto" della cosa noleggiata; consideralo un comodato non gratuito (il comodato prevede, anche se fosse a titolo gratuito, la restituzione del bene). In questo caso è lo stesso "contratto di noleggio" con TI che indica che c'è l'obbligo di restituzione del prodotto.

Ciao :)

Fr@nkie

il problema è tutti i vecchi telefoni che ho, li ho avuti in questo modo

Fr@nkie
26-01-2006, 18:18
Beh... sui vecchi telefoni basta chiamare e farsi chiudere i canoni di noleggio, di norma non richiedono indietro prodotti vecchi...
E' invece vero che il contratto di noleggio dura minimo 3 anni; finito questo primo periodo, puoi chiudere il contratto quando vuoi, senza penali (cosa che accade se lo fai all'interno dei tre anni)

Redux
26-01-2006, 18:30
Quando sono passato a fastweb ho telefonato a Telecoz chiedendo cosa dovevo fare del loro stupidissimo sirio: mi hanno in sostanza detto di mettermelo dove dicono loro.

Syd Barrett
26-01-2006, 18:35
Quando sono passato a fastweb ho telefonato a Telecoz chiedendo cosa dovevo fare del loro stupidissimo sirio: mi hanno in sostanza detto di mettermelo dove dicono loro.

A me hanno detto di riportarlo ai negozi telecom, assieme alle borchie che avevo dell'ISDN.
Sono ancora di là in un armadio, credo.