View Full Version : Riavvi improvvisi
Da quando ho questo pc ogni tanto si reboota da solo come se ci fosse un abbassamento di tensione. Lo fa di rado e se lancio un applicativo: è successo con 3dmark 2005, con notepad, con la visualizzazione di un filmato...
Si spegne il pc schermata del bios e dopo un po riparte la ventola della cpu.
Le temperature scheda madre, processore e gpu sono rispettivamente di 20°, 27° e 30°.
L'alimentatore è un Enermax Coleergiant da 460 watt e il pc è quello in sign
L'unica temperatura fouri paramentro è quella dell'hd da 40 gb ke segna 45° nonostante abbia un dissipatore per hd della qtec a doppia ventola e al tatto risulti + freddo di quello da 80gb che invece mi segna 16°
Prova a cambiare alimentatore,e vedi se il problema persiste.
Ciao ;)
Lo faceva uguale con uno da 400watt della xxenergy e cmq non credo che l'enermax sia un alimentatore scarso
Lo faceva uguale con uno da 400watt della xxenergy e cmq non credo che l'enermax sia un alimentatore scarso
Non è questione che l'alimentatore sia o meno scarso,il fatto è che potrebbe essere non sufficiente ad erogare corrente in modo continuativo,e a volt,quando non c'è la fa,il Pc si riavvia.
Provane uno + potente e di marca.
Ciao ;)
Non è questione che l'alimentatore sia o meno scarso,il fatto è che potrebbe essere non sufficiente ad erogare corrente in modo continuativo,e a volt,quando non c'è la fa,il Pc si riavvia.
Provane uno + potente e di marca.
Ciao ;)
Spero che stai scherzando.....ha 32 A sui 12 volt e 36A sui 5v e i 3.3v
Spero che stai scherzando.....ha 32 A sui 12 volt e 36A sui 5v e i 3.3v
Allora,io non scherzo mai quando do consigli e sono serio....
Se ti dico di provare un'altro alimentatore, è perchè "penso",ma posso anche sbagliarmi,che il problema sia quello.
Lo so che l'alimentatore che hai è buono...ma potrebbe essere non completamente funzionante...per questo ti chiedo di provarne un'altro...
Se continui a dire,l'ali.. non è, bim bum bam...il problema rimane...perfetto,non ti va di provare,ok,rimarrai con il problema...ma sinceramente non capisco perchè se ti viene consigliato una cosa,non provi,almeno sai che l'ali non è...
Da quanto tempo non formatti?
Ciao ;)
Allora,io non scherzo mai quando do consigli e sono serio....
Se ti dico di provare un'altro alimentatore, è perchè "penso",ma posso anche sbagliarmi,che il problema sia quello.
Lo so che l'alimentatore che hai è buono...ma potrebbe essere non completamente funzionante...per questo ti chiedo di provarne un'altro...
Se continui a dire,l'ali.. non è, bim bum bam...il problema rimane...perfetto,non ti va di provare,ok,rimarrai con il problema...ma sinceramente non capisco perchè se ti viene consigliato una cosa,non provi,almeno sai che l'ali non è...
Da quanto tempo non formatti?
Ciao ;)
Ok non ci siamo capiti :)
.....qualke post + su avevo scritto che succedeva anche con un xxenergy da 400 watt e non formato da 4 mesetti
Ok non ci siamo capiti :)
.....qualke post + su avevo scritto che succedeva anche con un xxenergy da 400 watt e non formato da 4 mesetti
No problem.
Il sistema operativo è sul'Hd che segna la temperatura elevata?
Ciao ;)
Si....proprio su quello solo che con sistema intel nn ho mai avuto problemi del genere e come detto ha un dissipatore x hd a doppia ventola e al tatto è + freddo di quello da 80 gb.....comincio a pensare alle ram :confused:
Si....proprio su quello solo che con sistema intel nn ho mai avuto problemi del genere e come detto ha un dissipatore x hd a doppia ventola e al tatto è + freddo di quello da 80 gb.....comincio a pensare alle ram :confused:
Ciao redvex.......siamo compaesani direi :D (Santa maria di leuca)
Prova a cambiare la ram sono impazzito 3 giorni con un problema del genere ed era una ram che era andata a farsi benedire.
Ciao :cool:
Hai mai avuto schermate blu o blocchi improvvisi? xkè io nn ne ho avuti e cmq a causa mancanza finanze non mi posso xmettere neanke un cavo usb :D
PS la tengo a timing rilassatissimi 3-3-3-8
Da bios, hai attivato per caso il monitoraggio degli Hd?
se si togli quella funzione.
Ciao ;)
lucasnapy
28-01-2006, 15:12
Ciao, ho letto del tuo problema. Potresti intanto farti dire da win qual è il problema prima che si riavii. Da Pannello di controllo-->Sistema ->Avvio e Ripristino togli la spunta su Riavvia Automaticamente (in caso di errore grave).
Cmq anche secondo me è un problema di ram: ad esempio poco tempo fa avevo messo un modulo nuovo e il sistema era diventato instabile: avevo provato a invertirlo di posizione, overvoltare, metterlo a timings rilassati (2,5-4-4-8), ci stavo impazzendo! :mad: Si era risolto tutto mettendo a 2,5-4-4-11. Stabile come una roccia!
Usa Goldmemory oppure Memtest86 per controllare la mem. Provalo con tutti i timings possibili, magari riesci a trovare la stablità.
Good luck! :)
Mi diresti il nome preciso? (S.M.A.R.T?) e xkè dovrebbe causarmi problemi?
Mi diresti il nome preciso? (S.M.A.R.T?) e xkè dovrebbe causarmi problemi?
Perchè abilitandolo,lui monitorizza in continuazione lo stato degli HD,e se trova qualcosa che per lui non è nella norma,come la temperatura,riavvia il sistema per impedire danni.
Prova a disabilitarlo e vedi se ti da problemi ancora.
Ciao ;)
Proviamo
Fammi sapere.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.