View Full Version : Windows server 2003 come XP?
Salve ragazzi, ho intenzione di installare win server 2003 come OS predefinito e volevo saxere due cose:
-Tutti i giochi/programmi/directx supportano server 2003??
-E' possibile modificare la uxtheme.dll per rendere la veste + carina con i temi che si scaricano?
peppecbr
29-01-2006, 09:27
Salve ragazzi, ho intenzione di installare win server 2003 come OS predefinito e volevo saxere due cose:
-Tutti i giochi/programmi/directx supportano server 2003??
-E' possibile modificare la uxtheme.dll per rendere la veste + carina con i temi che si scaricano?
ciao , anche io cercavo delucidazioni ma più tecniche , queste che chiedi tu in parte posso dartele io...
i giochi non ne ho idea!!!
per il resto e uguale io lo tengo su da 2 giorni , ha un paio d'impostazioni da modificare e diventa uguale ad xp (visivamente) la uxtheme.dll non è un problema , cioè io non l'ho messa ma c'è stylerxp che fa la stessa cosa senza problemi ;)
l'unico problema che ho riscontrato è :
che in risorse del compiuter non mi vede 2 hd :doh: quelli sata!! ho aggiornato i driver tutto , ma non me li da!! :doh: adesso sto scaricando l'sp1 con la speranza che li veda :stordita: per il resto io ho messo firewall antivirus msn , praticamente si prende tutto , e secondo il mio punto di vista è stabilissimo rispetto ad xp sp2 :banned: ciao.
sei gentilissimo!
ma quindi x foza c vuole stylexp x i temi????nn vorrei appesantire il pc con quel programma...
peppecbr
29-01-2006, 12:09
sei gentilissimo!
ma quindi x foza c vuole stylexp x i temi????nn vorrei appesantire il pc con quel programma...
io non me la sono sentito di patchare la dll , anche perchè in passato ebbi problemi con xp :muro: non so se nlite lo integra nel cd di windows ci devo ancora provare!! ma ti ripeto l'unico problema è che non mi vede gli altri hd sata e questo per me è un grosso problema visto che il disco di storage e propio uno sata che non vede :muro:
ma nell'installazione di win te lo vede il sata??
peppecbr
29-01-2006, 13:05
ma nell'installazione di win te lo vede il sata??
nell'istallazione di windows ho staccato i 2 sata e tenuto solo quello eide dove ora è installato l'os , poi una volta installato windows ho riattaccato i sata aggiornato i drivers , in sistema li vede pure ma in risorse del computer non ci sono :muro: e stano veramente!!! non so forse avrà qualche opzione , io per il momento non ne ho trovate!! se riesco a risolvere questo problema!! lo tengo come os principale!!! :sofico: è trooooppo stabile secondo me!!! anche l'impegno delle risorse e al minimo :D
credo dipenda dal fatto ke i driver ke hai messo x il sata sn incompatibili...allora metto server 2003...! come comaptibilita' cn i programmi ke dici?
DankanSun
29-01-2006, 16:09
io lo uso sul portatile ed è un tocca sana per velocità e risorse minime di sistema, programmi che danno problemi ce ne sono come quelli tipo partition magic o roba simile che non si installano proprio, per il resto funge tutto, io per curiosità ho provato una decina di giochi e partivano tutti, per i drivers ho notato che mal che vada prende quelli di winxp e cmq in un'altra discussione è spiegato come far credere ai programmi che sotto c'è una versione workstation invece che server, quindi anche questo problema si risolve facilmente :)
peppecbr
29-01-2006, 21:39
credo dipenda dal fatto ke i driver ke hai messo x il sata sn incompatibili...allora metto server 2003...! come comaptibilita' cn i programmi ke dici?
ma i driver se li ha presi senza problemi!! infatti in sistema non ho conflitti!! vede tutto compreso gli hd sata , il problema poi è che in risorse del computer vede solo quello dove e installato lui :muro:
Zepelin_22
29-01-2006, 23:52
io su Windows2003 che faccio funzionare da server su un vecchio pc, non riesco a far funzionare una webcam III della creative.
Ho fatto tutte le modifiche del caso per abilitare la multimedialità dell'OS, ma nulla...
Qaulcuno sà consigliarmi sul dafarsi???
Grazie...
peppecbr
30-01-2006, 07:48
io su Windows2003 che faccio funzionare da server su un vecchio pc, non riesco a far funzionare una webcam III della creative.
Ho fatto tutte le modifiche del caso per abilitare la multimedialità dell'OS, ma nulla...
Qaulcuno sà consigliarmi sul dafarsi???
Grazie...
mi dispiace ma almeno io non posso aiutarti lo tengo su da 3 giorni e sto cercando di risolvere altri problemi :muro: :cry:
hai scaricato i drivers aggiornati dal sito della creative?
il s.o. supporta i drivers per Windows Xp.
per quanto riguarda i giochi, girano tutti, tranne nella versione con sp1, in cui non sono riuscito a far girare FIFA06, gli altri invece girano benissimo.
P.S. se quanlcuno è riuscito a far girare fifa06 con server 2003sp1 mi indicherebbe come ha fatto?!?!
Zepelin_22
30-01-2006, 11:39
hai scaricato i drivers aggiornati dal sito della creative?
il s.o. supporta i drivers per Windows Xp.
per quanto riguarda i giochi, girano tutti, tranne nella versione con sp1, in cui non sono riuscito a far girare FIFA06, gli altri invece girano benissimo.
P.S. se quanlcuno è riuscito a far girare fifa06 con server 2003sp1 mi indicherebbe come ha fatto?!?!
i driver sono quelli per XP (scaricati dal sito creative), che il sistema accetta tranquillamente...
p.s. per i giochi, ai tempi, a me Doom3 non girava (SP1).
peppecbr
30-01-2006, 12:22
nessuno sa del mio problema?? :muro: mi tocca toglierlo se non mi vede il disco di storage , ora sto scaricando l'sp1 spero si risolva con questo :muro: :cry:
Zepelin_22
30-01-2006, 13:19
nessuno sa del mio problema?? :muro: mi tocca toglierlo se non mi vede il disco di storage , ora sto scaricando l'sp1 spero si risolva con questo :muro: :cry:
In gestione periferiche-gestione dischi, li vedi gli hd?
Rikkardino
30-01-2006, 14:21
occhio a chi ha periferiche logitech.... sia mouse che tastiere... la maggior parte dei problemi si aggirano ma cmq logitech ufficialmente non supporta a livello di driver win 2003 :muro:
peppecbr
30-01-2006, 15:40
In gestione periferiche-gestione dischi, li vedi gli hd?
si si li vedo tutti e 2 :muro: è quello che mi fa inceppare , la risultano installati e senza conflitti o robe varie :cry:
Zepelin_22
30-01-2006, 16:31
si si li vedo tutti e 2 :muro: è quello che mi fa inceppare , la risultano installati e senza conflitti o robe varie :cry:
se ci clicchi sopra con il tasto dx del mouse, quali voci ti compaiono?
peppecbr
30-01-2006, 16:45
se ci clicchi sopra con il tasto dx del mouse, quali voci ti compaiono?
5 finestre queste:
generali - criteri - volumi - driver dettagli :mc:
non funziona kaspersky....
peppecbr
30-01-2006, 22:07
non funziona kaspersky....
non lo so io uso nod 32 ed outpost e funzionano tranquillamente!!! ;)
Zepelin_22
30-01-2006, 22:55
5 finestre queste:
generali - criteri - volumi - driver dettagli :mc:
sei nel posto sbagliato, ma la colpa é mia...
vai in gestione computer-gestione disco;
Zepelin_22
31-01-2006, 19:34
ma quando mi dà quest'errore: Cannot run preview graph, come posso risolvere?
peppecbr
31-01-2006, 20:23
sei nel posto sbagliato, ma la colpa é mia...
vai in gestione computer-gestione disco;
si li vedo ma se vado su propietà mi da volume 0 :muro: praticamente secondo lui hanno 0 byte :muro: :banned:
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=448900) troverete info su come modificare Windows Server 2003 per renderlo un po' migliore dal punto di vista dell'usabilità giornaliera.
Parlando di cose più serie, lo sapete quanto costa la licenza di Windows Server 2003, si aggira sui 700€ e non mi sembra una spesa giustificabile per un uso puramente domestico (seppur il SO sia superiore a Windows XP Professional come stabilità) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.