View Full Version : Freecom, storage USB formato carta di credito
Redazione di Hardware Upg
26-01-2006, 16:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/16239.html
Freecom commercializzerà a breve una nuova famiglia di memorie USB esterne in formato carta di credito
Click sul link per visualizzare la notizia.
savethebest
26-01-2006, 16:32
ottimo! un prodotto sicuramente valido e utile!
Dumah Brazorf
26-01-2006, 16:45
... per chi non porta il portafoglio in tasca...
un buon prodotto, bella l'idea della forma. Spero che la carta offra un modo x criptare i dati x motivi di sicurezza....
Lanzajump
26-01-2006, 16:59
ma non si rompe curvandosi?? io ho rotto anche il codice fiscale....
ciao
Mah.. non è certo x chi porta il portafogli in tasca...
per 2 motivi:
Il primo è lo spessore, ok che son "solo 2 millimetri" però prova a guardare la presa di un apparecchio usb e pensa a doverlo infilare in un taschino del portafogli
Il secondo è il fatto che io mi ci siedo sopra il portafogli.. e non sò quanto possa durare un apparecchio del genere sottoposto a queste sollecitazioni...
figata,molto james bond :)
permaloso
26-01-2006, 17:25
Praticamente una usb pen ma solo di dimensioni maggiori..
assolutamente inutile
TheKaneB
26-01-2006, 17:51
Bella, se il prezzo scende quella da 1 GB è mia! altrimenti mi compro un "normale" pen-drive da 1 GB che costa meno (a meno che non lo compri della sony, acer, e altri grandi, soprattutto nei prezzi, marchi)
assolutamente inutile
quoto
Permaloso wrote:
> Praticamente una usb pen ma solo di dimensioni maggiori..
> assolutamente inutile
Concordo: meglio le SD Plus di SanDisk.
Sono delle schede SD che possono interfacciarsi direttamente alle porte USB. Purtroppo arrivano "solo" ad 1 GB (per ora) e costano un po' tanto, anche su eBay (cercando bene si trova un olandese che le vende a 55+10 € col Compra Subito, pero' e' un caso isolato: a me ha detto che le svende perche' prive dell'imballo e proprio oggi gli e' arrivato 1 feedback positivo da un acquirente che ne ha presa una da lui).
In alternativa si possono reperire anche dei pen drive USB molto piccoli.
Pure quelli costano un po' piu' di 50 €/GB, pero' almeno sono meno ingombranti e piu' robusti di questo drive della Freecom.
nec-3500
26-01-2006, 18:17
io non sarei sicuro dell'inutilità di questo prodotto, sarà anche delicato, ma inquanto a dimensioni, osservate bene, la presa non è uno standard usb, è diverso, non è spessa ma molto sottile...... riflettete ed osservete bene prima di scrivere.
::::Dani83::::
26-01-2006, 18:27
come ha detto giustamente nec è una presa diversa dalle solite e molto più sottile :) Sono già in commercio da un pò ma mai a forma di carta di credito :)
Hitman04
26-01-2006, 19:03
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10268
Molto meglio...
Beppoland
26-01-2006, 19:48
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10268
Molto meglio...
Sti...................kaxxi!!!!che bomba di prezzo!!!!!
assolutamente inutile
Un collega aveva nel portafoglio due Hamlet Zelig ONE, va beh erano di taglio piccolo ma ora esistono da 1GB. Il bello è che insieme alla flash ti danno un supporto plastibo che diventa a tutti gli effetti una carta di credito, e lui la falsh l'aveva nel portafoglio.
Sono meglio queste allora:
http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=3eadca263f5f4fc0a9d34aa9aa458e2f&ProductId=3565&CategoryId=38
ma...
io da 2 anni ho una myflash da 1Gb (modello piccolo) nel portamoneta del portafogli.
Mi sembra assai + resistente di questa credit card.
JohnPetrucci
26-01-2006, 20:26
Esteticamente fa la sua figura, ma rimane pur sempre una chiavetta usb. ;)
preferisco quella peluche!
Uhm.. Non mi sembra una grande novità..
Beh vorrà dire che quando vedrò un tizio sedersi e tirare giù qualche...bip , saprò darmi una risposta :D
Del resto o la metti nel portafogli, oppure che vantaggio ti da come ingombro?
Boh.
In più la parte pieghevole della presa la vedo di un fragile...
*Pegasus-DVD*
26-01-2006, 22:35
preferisco il portachiavi penna usb ...
Secondo me è una minchiata. :-)
Per vari motivi. Se non porti il portafoglio dentro la tasca dei pantaloni, significa che hai spazio per portare una normale chiavetta USB. Se invece lo metti dentro la tasca dei pantaloni, dubito che regga alle sollecitazioni (notate come diventano tutte le carte di credito, bancomat e codici fiscali dopo un po di tempo che stanno nel portafoglio).
Poi è vero che è sottile, ma è parecchio larga. Con le dimensioni compatte delle chiavette USB moderne, dubito che questo prodotto trovi una facile collocazione, se non per dire "guarda che figo". Poi il fatto che simuli una carta di credito la rende praticamente priva di design.
Abbastanza inutile.
Del resto o la metti nel portafogli, oppure che vantaggio ti da come ingombro?
Boh.
In più la parte pieghevole della presa la vedo di un fragile...
Appunto è proprio questo il punto! Sottile ho capito, ma una carta di credito è abbastanza larga! L'ingombro è comunque quello. Una chiavetta USB di quelle piccoline che si fanno adesso stanno tranquillamente in un comune taschino senza per altro arrecare fastidio.
AndreaG.
27-01-2006, 08:45
Per una persona in giacca e cravatta questa è l'ideale, altro che i mini-ultraslim pennini usb che si perdono nelle tasche... o da portachiave (i signori hanno le chiavi di bmw, mercedes e audi mica nel portachiavi! singole.... e il portachiavi resta in auto con le chiavi della 2° auto, moto, casa, garage, seconda casa...)
DK wrote:
> [...] meglio le SD Plus di SanDisk.
> [...] su eBay (cercando bene si trova un olandese che le vende a 55+10 €
> col Compra Subito, pero' e' un caso isolato: a me ha detto che le svende
> perche' prive dell'imballo [...]
Per la cronaca m'e' arrivata questa mattina (l'aveva spedita Giovedi' pomeriggio: Paesi Bassi-Italia in poco piu' di 24 h) e funziona perfettamente!
Per quanto ne so e' il pen drive piu' compatto attualmente in vendita.
Il prezzo col quale viene venduta normalmente e' IMHO esagerato, ma 65 € (spedizione inclusa) li vale tutti. ;)
Ah: quell'olandese ne ha ancora 3 e non e' escluso che possa mettere in vendita altre. :p
Per una persona in giacca e cravatta questa è l'ideale, altro che i mini-ultraslim pennini usb che si perdono nelle tasche... o da portachiave (i signori hanno le chiavi di bmw, mercedes e audi mica nel portachiavi! singole.... e il portachiavi resta in auto con le chiavi della 2° auto, moto, casa, garage, seconda casa...)
Guarda che la giacca e la cravatta se la possono mettere tutti sai... :rolleyes:
"Freecom commercializzerà a breve" ?!?
io sta roba l'ho vista sul sito Freecom almeno 1 anno fa....
Secondo me è una minchiata. :-)
Per vari motivi. Se non porti il portafoglio dentro la tasca dei pantaloni, significa che hai spazio per portare una normale chiavetta USB. Se invece lo metti dentro la tasca dei pantaloni, dubito che regga alle sollecitazioni (notate come diventano tutte le carte di credito, bancomat e codici fiscali dopo un po di tempo che stanno nel portafoglio).
Poi è vero che è sottile, ma è parecchio larga. Con le dimensioni compatte delle chiavette USB moderne, dubito che questo prodotto trovi una facile collocazione, se non per dire "guarda che figo". Poi il fatto che simuli una carta di credito la rende praticamente priva di design.
Abbastanza inutile.
Certo che tu qualche parolaccia la infili in ogni post eh?
Comunque, cari ragazzi, non vi sedete sui portafogli! Fa venire la scoliosi!!!!!! (sul serio)
p.s. (mjordan la tua ignore list cresce, quando avrai inserito tutto il forum che farai, parlerai da solo? :P )
AndreaG.
29-01-2006, 09:50
Guarda che la giacca e la cravatta se la possono mettere tutti sai... :rolleyes:
Ma sei un premio nobel per l'intelligenza vedo.... ti pare che io abbia affermato il contrario? :rolleyes:
Certo che tu qualche parolaccia la infili in ogni post eh?
Comunque, cari ragazzi, non vi sedete sui portafogli! Fa venire la scoliosi!!!!!! (sul serio)
p.s. (mjordan la tua ignore list cresce, quando avrai inserito tutto il forum che farai, parlerai da solo? :P )
No, parlerò finalmente con persone che commentano le notizie senza usare inutile polemica e sarcasmo da 4 soldi. Comincia a usarla anche tu, cosi eviterai ogni volta di dover fare simili commenti.
Ma sei un premio nobel per l'intelligenza vedo.... ti pare che io abbia affermato il contrario? :rolleyes:
Forse ti cambiava il senso se dicevo:
uarda che la giacca e la cravatta se la possono mettere tutti sai... :D
AndreaG.
29-01-2006, 19:31
Forse ti cambiava il senso se dicevo:
Esattamente, l'uso delle faccine è molto importante :D
e cmq tu stai parlando con un morto di fame che usa giacca e cravatta tutta la settimana, quindi lo so benissimo, così come non è detto che i veri signori abbiano il completo appiccicato addosso. Se parla per stereotipi, questo è un forum, non una lezione universitaria... ;)
Esattamente, l'uso delle faccine è molto importante :D
e cmq tu stai parlando con un morto di fame che usa giacca e cravatta tutta la settimana, quindi lo so benissimo, così come non è detto che i veri signori abbiano il completo appiccicato addosso. Se parla per stereotipi, questo è un forum, non una lezione universitaria... ;)
Che ti devo dire, c'era un bug nel mio post... :asd: :D
Molto interessante il link LaCie, mi chiedo però visto i "tagli" disponibili e lo spessore (6 mm), se tali modelli non siano diversi da quello presentato, ossia siano dei micro-drive piuttosto che memorie flash.
No, parlerò finalmente con persone che commentano le notizie senza usare inutile polemica e sarcasmo da 4 soldi. Comincia a usarla anche tu, cosi eviterai ogni volta di dover fare simili commenti.
"ogni volta" ? Veramente e' la prima volta che faccio notare la volgarita' dei tuoi post...
Il mio non e' sarcasmo da 4 soldi, e' una richiesta di maggior educazione, e' ben diverso.
Molto interessante il link LaCie, mi chiedo però visto i "tagli" disponibili e lo spessore (6 mm), se tali modelli non siano diversi da quello presentato, ossia siano dei micro-drive piuttosto che memorie flash.
ragazzi vi posso garantire che il prodotto della lacie non è paragonabile, in quanto a dimensioni, ad una comune carta di credito. quindi nessun confronto con il freecom usb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.