View Full Version : Alimentatore Fritto?
Tommy_Angelo
26-01-2006, 15:49
Salve ragazzi... ho un piccolo problemino sorto stamattina, (ve lo posto solo ora perchè solo adesso sono riuscito a far ripartire il pc) bene il fatto è questo: stamattina stavo giocando al mio gioco preferito WoW tutto un tratto mentre ero bello intento nel farming di una zona "puff" si riavvia il pc... dico "be ci puo stare una volta tanto non è preoccupante" fatto sta che da li in poi il mio alimentatore emette uno strano fruscio come di patatine che stanno friggendo... e cio messo una vita a far ripartire il pc... in quanto prima quando tentavo di accendere il pc non partiva nemmeno poi piano piano sono riuscito a mangiare qualche secondo e vedere i led della tastiera e del fan controller che mi si accendevano... ma poi "ri-puff" mi si spegnava (nel mentre emmetteva ancora il fastidioso suono)... poi sono riuscito ad arrivare alla schermata di caricamento del OS ma poi mi si resettava... finalmente sono riuscito a connettermi per postarvi il problema...
e come se non avesse lo spunto per riuscire a far boottare il sistema^^ bho
:mbe:
l'ali e un q-tec 550W non e mai stato sottoposto a lunghi periodi di oc e come voltaggi i programmi mi dicono che si discostano poco da 3.3 5 e 12 ... bho non so... pareri oltre la frase: "cambia ali"?? ciau suluti ^^
Beh il Q-tec è un alimentatore di scarsa qualità.....indipendentemente se sia bruciato o meno....il consiglio è cambiarlo ;)
Tommy_Angelo
27-01-2006, 15:25
OMG proprio delle merde i Q-Tec e io stupido che sono andato a spendere pure 35€ di quella M**** di ali... adesso ho rimontato il mio vecchio ali no brand 350W e va come un treno i voltaggi sono ok su tutti i canali -.- veramente soldi buttati ne cesso^^
E cio' anche guadagnato in estetica :P salve a tutti :P
Beh almeno questa esperienza ti è servita per capire che elemosinare su un alimentatore è sbagliato....
pensa a quei poveri gioppini a cui gli si è bruciato l'alimentatore bruciando anche il resto del Pc ;)
il menne
27-01-2006, 16:52
OMG proprio delle merde i Q-Tec e io stupido che sono andato a spendere pure 35€ di quella M**** di ali... adesso ho rimontato il mio vecchio ali no brand 350W e va come un treno i voltaggi sono ok su tutti i canali -.- veramente soldi buttati ne cesso^^
E cio' anche guadagnato in estetica :P salve a tutti :P
Si ma se il no brand non ha le protezioni se ti salta friggi il pc.... compra almeno un ali con le protezioni.... e adeguato in amperaggio.
Si ma se il no brand non ha le protezioni se ti salta friggi il pc.... compra almeno un ali con le protezioni.... .
Perchè il no brand non dovrebbe avere protezioni ?.
Sono previste dalle specifiche atx per tutti gli alimentatori:
http://www.formfactors.org/FFDetail.asp?FFID=1&CatID=2
il menne
27-01-2006, 18:14
Perchè il no brand non dovrebbe avere protezioni ?.
Sono previste dalle specifiche atx per tutti gli alimentatori:
http://www.formfactors.org/FFDetail.asp?FFID=1&CatID=2
Diciamo allora protezioni ADEGUATE.
Ho un amico che per un no-brand fritto si è fritto con lui mobo-sk video-cpu-schede pci e tutti i lettori, ha salvato un hd per puro miracolo e ha dovuto ricomprare tutto il sistema, spendendo sui 1000 euro, ahilui.
Adesso però monta ali ocz. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.