PDA

View Full Version : Qual'è il miglior provider adsl?

FEDELFRANCO2002
26-01-2006, 15:37
Salve a tutti.
Attualmente ho una connessione adsl con tin.it da 4 mbit, tutto sommato soddisfacente, con velocità effettiva di 4 mbit in donwload e ping da 80 a 100 ms.
Quello che non mi va giù è intanto il costo, 39,95 euro al mese, in quanto ho il loro modem e non c'è modo di restituirlo a meno di recedere dal contratto, e soprattutto il fatto che il contratto si rinnova automaticamente di anno in anno, e che quindi non posso recedere quando mi pare. Inoltre Tin.it non prevede la modalità fast, che io vorrei avere per abbassare il ping, visto che gioco molto in rete.
Quindi, poiché a maggio mi scade il contratto e che devo dare disdetta con 2 mesi di anticipo, voglio incominciare a dare un'occhiata in giro per cercare un nuovo provider.
A questo punto, quali sono i migliori provider attualmente?
A me serve che:
a) dopo il primo anno io sia libero di dare distetta in qualunque momento
b) il costo sia più adeguato, ad esempio Tiscali 6 mega costa 10 euro in meno
c) il modem in comodato non mi interessa, lo comprerò a parte (magari chiedendo consiglio a voi)
d) non è fondamentale che sia una 4 mbit, anche 2 mbit dovrebbe andare bene, non è che scarico in continuazione, quando avevo la linea ad un solo mbit stavo bene ugualmente
e) ci sia la modalità fast, e comunque sia ottimale per il gaming on-line
f) non dià grossi problemi, tipo Libero, che da quello che ho letto ultimamente va molto male
g) inutile propormi Fastweb, da me non arriva
h) se mi viene in mente qualcos'altro, ve lo dico :)

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi

Stev-O
26-01-2006, 15:56
ti consiglio di restare dove sei come prov :eek:

linea in fast solo con tecnici telecom compiacenti o con abb.to business (cmq non fa poi così schifo neanche cosi')

per restituire il modem non saprei

as10640
26-01-2006, 15:59
ti consiglio di restare dove sei come prov :eek:

linea in fast solo con tecnici telecom compiacenti o con abb.to business (cmq non fa poi così schifo neanche cosi')

per restituire il modem non saprei

Quoto.
Al massimo passa ad Alice se vuoi la flat a 19.95 (non so se tin.it la offre). Ma preparati ad una lunga agonia prima dell'attivazione...

MIKc
26-01-2006, 18:45
Scusa FEDELFRANCO2002 ma hai un abbonamento business?
Se si ti hanno dato un modem con la smart card?
Ciao,grazie

FEDELFRANCO2002
26-01-2006, 21:53
Scusa FEDELFRANCO2002 ma hai un abbonamento business?
Se si ti hanno dato un modem con la smart card?
Ciao,grazie
No, ho un abbonamento privato, il modem è un ericsonn hp120 ethernet