View Full Version : Alternativa a norton internet security 2005
Sampei01
26-01-2006, 14:11
Mi sapreste consigliare un antivirus con firewall oppure 2 separati che siano più leggeri di norton e che facciano come il suddetto o meglio ?
sò che è un argomento trito e ritrito però volevo senitre le ultime impressioni......
tnx
andorra24
26-01-2006, 14:23
Ciao, ti consiglio di leggere i threads in rilievo che trattano di antivirus e firewall che sicuramente ti forniranno molte info utili.
Sembra la stagione in cui tutti formattano e vogliono cambiare antivirus... :D
Ti faccio un riassuntino perchè anch'io somo messo uguale. Alla fine io ho deciso per antivirus e firewall separati. Firewall Sygate 5.5 pro.
Antivirus... io ho scelto Avast! ma vedo che è molto gettonato il KAspersky (pare sia pesantino, dicono). Proprio oggi è uscito la versione nuova di Antivir, la 7. Restringi il campo di scelta a questi tre...
un antivirus deve proteggere daivirus e attualmente kaspersky è quello che lo fa meglio: non è più pesante di tanti altri blasonati e più pubblicizzati
fabrixx2
26-01-2006, 19:13
A me pare molto pesante, certo indubbiamente è il migliore.
Io Uso antivir 7 premium ed Outpost 3
se non hai un hardware cosi' veloce puoi anche usare o il database standard oppure togliere la scansione in autoprotezione degli archivi/cabinet o limitarla a files piccoli
cmq per + blasonati e pubblicizati mi riferivo a norton, sul quale oggi ho già discusso abbastanza :muro:
Soloarte
26-01-2006, 22:41
Mi sapreste consigliare un antivirus con firewall oppure 2 separati che siano più leggeri di norton e che facciano come il suddetto o meglio ?
sò che è un argomento trito e ritrito però volevo senitre le ultime impressioni......
tnx
Eee si...trito e ritrito...ma come mai state tutti abbandonando norton? :mbe:
Scherzo....lo so il perchè... :D
Il mio consiglio se sei pratico: Sygate+Kaspersky antivirus
Se non sei molto pratico: Zonealarm pro+Kaspersky disattivando tutte le funzioni aggiuntive di Za come ad esempio antivirus, protezione posta, ecc ecc..quindi utilizzandolo solo come firewall. ;)
ciauz
Sampei01
27-01-2006, 21:41
grazie a tutti per i consigli :D
ho messo sygate e antivir quello nuovo..... ho lasciato tutto in default, devo cambiare qualcosa di importante ?
ad esempio il controllo delle mail è automatico o devo settare qualcosa ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.