View Full Version : Pinze freni ...come colorarle
JENA PLISSKEN
26-01-2006, 14:09
Salve devo assolutamente colorare le pinze freno della mia super 206ozza di rosso...anche se adesso nn ho tempo nenache x lavarla :D :rolleyes: :rolleyes: ....avete idee su che prodotti devo andare? Devo prendere per forza quella pittura specifica che si trova online??....ne DUBITO...esperti pitturomani ...a me :D :D
il risultato è + o - questo...la mia ha lo spoiler ed i fari nuovi
http://img116.imageshack.us/img116/5489/206pinzerossemod5py.jpg
http://img116.imageshack.us/img116/1619/206pinzeantrossemod8ee.jpg
:oink: :oink:
Coyote74
26-01-2006, 14:11
Salve devo assolutamente colorare le pinze freno della mia super 206ozza di rosso...avete idee su che prodotti devo andare? Devo prendere per forza quella pittura specifica che si trova online??....ne DUBITO...esperti pitturomani ...a me :D :D
No, vai tranquillo, puoi usare una qualsiasi pittura rossa. Certo è che ora ci sono dei prodotti notevoli che danno addirittura un effetto gommato e sono più resistenti alle abrasioni, ma se ti accontenti puoi usare quello che vuoi ;)
Salve devo assolutamente colorare le pinze freno della mia super 206ozza di rosso...anche se adesso nn ho tempo nenache x lavarla :D :rolleyes: :rolleyes: ....avete idee su che prodotti devo andare? Devo prendere per forza quella pittura specifica che si trova online??....ne DUBITO...esperti pitturomani ...a me :D :D
Mamma mia.
JENA PLISSKEN
26-01-2006, 14:13
Mamma mia.
w la mamma...appassionata a quella gonna un po' lunga.... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
JENA PLISSKEN
26-01-2006, 14:13
No, vai tranquillo, puoi usare una qualsiasi pittura rossa. Certo è che ora ci sono dei prodotti notevoli che danno addirittura un effetto gommato e sono più resistenti alle abrasioni, ma se ti accontenti puoi usare quello che vuoi ;)
Quali prodotti?
85kimeruccio
26-01-2006, 14:28
Mamma mia.
perche se lo fa porsche o audi o renault DALLA CASA.. va bene?
io l'ho fatto sulla mia ibiza.. erano gialle :sofico:
Coyote74
26-01-2006, 14:32
Quali prodotti?
Ora su due piedi non so darti marca e codice, ma se fai una ricerca puoi trovare delle vernici bicoprenti con effetto "gomma", che sulle pinze dei freni sono strepitose e molto resistenti.
Coyote74
26-01-2006, 14:34
perche se lo fa porsche o audi o renault DALLA CASA.. va bene?
io l'ho fatto sulla mia ibiza.. erano gialle :sofico:
Beh, però un conto è trovarsele già belle che fatte e un altro è doversi sciroppare uno smontaggio completo delle pinze (a meno che non si voglia fare lavori approssimativi), verniciatura, asciugatura e rimontaggio... sai che due maroni? Io personalmente non lo farei :O
85kimeruccio
26-01-2006, 14:35
Beh, però un conto è trovarsele già belle che fatte e un altro è doversi sciroppare uno smontaggio completo delle pinze (a meno che non si voglia fare lavori approssimativi), verniciatura, asciugatura e rimontaggio... sai che due maroni? Io personalmente non lo farei :O
da quel che mi è sembrato non era un fatto di "lavoro".. ma un semplice fattore estetico.
io l'ho fatto con le pinze montate.. è venuto fuori un lavoretto veramente bello...
Engelbert
26-01-2006, 14:39
Un mio vecchio compagno di scuola aveva colorato le pinze sulla sua macchina ,una 147 mi sembra.
Ci aveva impiegato parecchio tempo (quasi una giornata) e aveva utilizzato una vernice che resiste alle alte temperature....
CIAO
JENA PLISSKEN
26-01-2006, 14:53
da quel che mi è sembrato non era un fatto di "lavoro".. ma un semplice fattore estetico.
io l'ho fatto con le pinze montate.. è venuto fuori un lavoretto veramente bello...
Che hai usato?....grazie a tutti
85kimeruccio
26-01-2006, 14:59
Che hai usato?....grazie a tutti
ho usato lo spray... della simoni o cmq una marca famosa... resistente alle alte temperature e che dava un bell'effetto lucido..
se vuoi farlo.. fallo quando fa caldo.. io l'ho fatto a dicembreeeee :sofico:
prima dimmi se vuoi smontare le pinze o meno.
JENA PLISSKEN
26-01-2006, 15:04
ho usato lo spray... della simoni o cmq una marca famosa... resistente alle alte temperature e che dava un bell'effetto lucido..
se vuoi farlo.. fallo quando fa caldo.. io l'ho fatto a dicembreeeee :sofico:
prima dimmi se vuoi smontare le pinze o meno.
no...vorrei evitare di smontare le pinze....le ruote si :sofico:
85kimeruccio
26-01-2006, 15:11
no...vorrei evitare di smontare le pinze....le ruote si :sofico:
allora.. crick.. ovviamente una gomma alla volta...
io ti dico.. prenditela con calma...
smonti il cerchio... se hai una bella spazzola di ferro è molto consigliato.. un bel secchio di acqua bollente e magari uno di quei cosi che sparano fuori vapore.
puliscile per benino.. io le mie non le pulivo da 1 anno... e c'ho messo un bel po...
una volta fatto fai asciugare tutto per benino... meglio se usi il phon così ti aiuti...
poi prendi giornali e scotch e riempi il passaruota, i dischi ecc ecc
mi raccomando.. copri bene tutto e abbonda. sopratutto se usi lo spray.
io ti parlo dello spray.. ho dato 4/5 passate molto leggere.. e tra una passata e l'altra ci ho messo vicino una lampada che riscalda per una 15ina di minuti... ma calcola che ci gelava e c'era un umido assurdo....
continui così fino a che ricopri per benino la pinza.... fai asciugare per bene.. smonti tutto con calma e rimonti il cerchio....
una volta finiti tutti e 4... non usare l'auto almeno per 12ore.
Gigi 256
26-01-2006, 15:15
se lo fai tu devi usare un pittura ad alte temperature.Le vendo apposta.
io le mie le avevo fatte pitturare in carrozzeria. mi hanno chiesto 50€ e mi hanno cambiato 4 pastiglie, rettificato i dischi e pitturato le pinza(tuee e 4) di rosso. Tutto a 50€
nn ti conviene farlo a mano perdi tempo e nn ne vale la pena per quello che costa farle fare ;)
85kimeruccio
26-01-2006, 15:19
se lo fai tu devi usare un pittura ad alte temperature.Le vendo apposta.
io le mie le avevo fatte pitturare in carrozzeria. mi hanno chiesto 50€ e mi hanno cambiato 4 pastiglie, rettificato i dischi e pitturato le pinza(tuee e 4) di rosso. Tutto a 50€
nn ti conviene farlo a mano perdi tempo e nn ne vale la pena per quello che costa farle fare ;)
ti dirò.. io avevo chiesto.. e volevan 30€.... mah..
ho fatto tutto da solo, ho passato un pome a fare una cosa che mi pice, mi sono divertito, sono stato con gli amici, soddisfazione personale a mille... e ho speso 1/3 ;) degustibus
Gigi 256
26-01-2006, 15:22
si ma se nn sono fatte bene poi si spellano.
io sinceramente nn ho molta pazienza da stare e fare tutto con calma.
certo se mi avessero chiesto 150€ avrei fatto da solo :D ma per 50 mi hanno fatto un sacco di cose
85kimeruccio
26-01-2006, 15:26
spellano? mah... mai successo.. se le cose le fai bene non succede.
se prendi quel kit con il pennellino.. costa un pelo ma ha anche l'aggrappante e vai sul sicuro...
se no basta usare una spazzola di ferro prima, così rendi la superfice ruvida e hai meno problemi.
se poi.. l'ho fatto io.. possono farcela tutti
Gigi 256
26-01-2006, 15:28
con i pennello mi han detto che rimangono i segni delle setole. boh io ho tagliato la testa al toro e l'ho fatte fare, cosi se si spellano me le faccio rifare a gratisse
JENA PLISSKEN
26-01-2006, 18:15
mmmh...il problema è che da queste parti i carrozza ti soparano i prezzi subito...magari anche nn assurdi...ma poi ti fanno un lavoro a caxxo xchè su stè cosa nn guadagnano un caxxo...alla fine poi lo devo aggiustare io dopo averlo pagato.....com'è capitato con lo spoiler...ma vaff...
preferisco farmelo da solo...x hobby e picere in generale....magri aspettando l' estate ;) ;) ;)
85kimeruccio
26-01-2006, 18:17
mmmh...il problema è che da queste parti i carrozza ti soparano i prezzi subito...magari anche nn assurdi...ma poi ti fanno un lavoro a caxxo xchè su stè cosa nn guadagnano un caxxo...alla fine poi lo devo aggiustare io dopo averlo pagato.....com'è capitato con lo spoiler...ma vaff...
preferisco farmelo da solo...x hobby e picere in generale....magri aspettando l' estate ;) ;) ;)
aspetta una giornata soleggiata.. senza umido...
una lampada cmq li a fianco non guasta
e si che due...BIPPP...
ninja750
26-01-2006, 20:25
Sul 206 le avevo pitturate con il kit apposito foliatec... gialle! :D
Su questa lo rifarò sicuramente ma rosse, il prezzo non ricordo (ancora in lire...)
ninja750
26-01-2006, 20:26
Io non ho smontato nulla e il lavoro era venuto più che bene!
JENA PLISSKEN
26-01-2006, 22:14
Io non ho smontato nulla e il lavoro era venuto più che bene!
Ah...ecco su che catalogo l'avevo visto...foliatec... :oink: :oink:
Cmq mi butto sul fai date...spinto...certo adesso nn è proprio periodo....nevica :D :D
ninja750
26-01-2006, 23:00
Anche io aspetto la primavera :D
Jaguar64bit
26-01-2006, 23:00
Ma se le si vuole pitturare bene , non vanno smontate ?
Ma se le si vuole pitturare bene , non vanno smontate ?
smontandole rieschi a farla anche in punti nascosti ma guardando da fuori il cerchio non dovrebbe cambiare molto, noi le avevamo fatte prima di montarle visto che sulla 500L prima c'erano i tamburi (per fortuna che avevamo cerchi con offset normale oltre a quelli con offset minore che usavamo con i tamburi perchè con questi ultimi le ruote uscivano di diversi cm dalla carrozzeria)
lucadeep
27-01-2006, 14:27
Ti compri delle belle pinze freno brembo e sono già colorate :D
http://www.evoms.com/brembo-lg-32k.jpg
Dai su smettetela di fare i bambini del tipo vorrei ma non posso e date agio a quel maledetto portafoglio :D :D :D
Ps come ottima vernice c'è la foliatec
Dai su smettetela di fare i bambini del tipo vorrei ma non posso e date agio a quel maledetto portafoglio :D :D :D
dai su smettila di fare il bambino, tira fuori il portafogli e comprati un'auto seria :D
lucadeep
27-01-2006, 14:38
dai su smettila di fare il bambino, tira fuori il portafogli e comprati un'auto seria :D
Già fatto :) e non parlo di vw quelle ci sono ancora :D
85kimeruccio
27-01-2006, 15:01
Già fatto :) e non parlo di vw quelle ci sono ancora :D
che auto c'hai luca? nuovi acquisti?
lucadeep
27-01-2006, 15:04
che auto c'hai luca? nuovi acquisti?
Bè è già un pò che ce l'ho :p sono rimasto sempre in casa tedeschia con l'ultima vera sportiva :) ( penso avrai già capito :D )
85kimeruccio
27-01-2006, 15:05
Bè è già un pò che ce l'ho :p sono rimasto sempre in casa tedeschia con l'ultima vera sportiva :) ( penso avrai già capito :D )
:mbe: nu
lucadeep
27-01-2006, 15:08
:mbe: nu
Mi sembrava di averne già parlato in un altro 3d cmq è una gt3 RS
85kimeruccio
27-01-2006, 15:12
eh... vabbe.... se volevi restare in cruccolandia di meglio c'era solo una yes! :D
lucadeep
27-01-2006, 15:18
eh... vabbe.... se volevi restare in cruccolandia di meglio c'era solo una yes! :D
Ehh li sai i miei gusti, guarda ho anche provato intensamente un 350z molto bello non c'è che dire ma non mi ha esaltato più di tanto, anche se come estetica :sbav:
JENA PLISSKEN
27-01-2006, 16:26
http://www.evoms.com/brembo-lg-32k.jpg
Ps come ottima vernice c'è la foliatec
beh mi sembrano una esagerazione...x la mia auto :D
Complimenti x la GT3...xò potevi cmq spenderli meglio i soldi :O :O :O ...preferisco quella di ninja...e di gran lunga...da ritoccare leggermente :oink: :oink: :oink: :oink: ovvio...speriamo in un futuro prossimo...va :D
Ok alla fine Foliatec :D
lucadeep
27-01-2006, 16:28
beh mi sembrano una esagerazione...x la mia auto :D
Complimenti x la GT3...xò potevi cmq spenderli meglio i soldi :O :O :O ...preferisco quella di ninja...e di gran lunga...da ritoccare leggermente :oink: :oink: :oink: :oink: ovvio...speriamo in un futuro prossimo...va :D
Ok alla fine Foliatec :D
No dai, al massimo quando inchiodi al semaforo fai un bello stoppie modello moto :asd:
JENA PLISSKEN
27-01-2006, 16:29
No dai, al massimo quando inchiodi al semaforo fai un bello stoppie modello moto :asd:
:sofico:
ninja750
27-01-2006, 17:29
Decisamente meglio le mie di serie :O
[©Ice, 2004]™
27-01-2006, 17:50
apperò(l) :sofico: stica... :p
colorazione bianca e scritte rosse? tempi lunghi o un occasione?
ma sopratutto: l'hai portata sullo sconnesso? :asd:
a parte gli scherzi, un bel ferro, dura e pura (hai visto la sfida su top gear con la 360° CS?)
e poi non è a nafta! :stordita:
JENA PLISSKEN
28-01-2006, 01:16
Decisamente meglio le mie di serie :O
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.