View Full Version : [Aiuto]riavvii strani continuano ...
Allora inizio dal principio dei miei guai , sono da 2 anni che il Pc in firma originalmente (geforce 5600 ultra defunta :cry: , Hdd Sata Diamond 9 120gb maxtor il primo cambiato in garanzia quello sostitutivo morto dopo 5 mesi fuori gazanzia :cry: , 1 banco di Ram 512 DDR 400 fuso)
Alla luce di tutti queste morte nel mio case ci stanno dei riavvi strani che hanno poi coinciso con la morte di tutte le componenti elencate sopra.
Ora dopo aver cambiato Hdd per ben 3 volte , VGA e 1 banco di RAM i riavvii stanno ritornando in maniera ultimamente insistente e ho paura che chi ci fa le penne è un altro componente che alla fin fine non centra nulla con il problema che ho realmente. :cry:
Possibile sia la (maledetta) mobo in firma o Ali un 400watt di marca sconosciuta ?
NB: Dite che se cambio cpu mobo alimentatore eventuale case e formattazione del ultimo HDD acquistato : maxtor pata 160GB meno di un mese di vita risolvo :muro:
Soluzioni :help: :help: :help: :help: :help:
Allora inizio dal principio dei miei guai , sono da 2 anni che il Pc in firma originalmente (geforce 5600 ultra defunta :cry: , Hdd Sata Diamond 9 120gb maxtor il primo cambiato in garanzia quello sostitutivo morto dopo 5 mesi fuori gazanzia :cry: , 1 banco di Ram 512 DDR 400 fuso)
Alla luce di tutti queste morte nel mio case ci stanno dei riavvi strani che hanno poi coinciso con la morte di tutte le componenti elencate sopra.
Ora dopo aver cambiato Hdd per ben 3 volte , VGA e 1 banco di RAM i riavvii stanno ritornando in maniera ultimamente insistente e ho paura che chi ci fa le penne è un altro componente che alla fin fine non centra nulla con il problema che ho realmente. :cry:
Possibile sia la (maledetta) mobo in firma o Ali un 400watt di marca sconosciuta ?
NB: Dite che se cambio cpu mobo alimentatore eventuale case e formattazione del ultimo HDD acquistato : maxtor pata 160GB meno di un mese di vita risolvo :muro:
Soluzioni :help: :help: :help: :help: :help:
penso ke la cosa migliore da fare è cambiare ali...se hai 1 po' piu di € cambiati ali skeda madre e procio...e nn se ne parla più!!!
lo faceva pure a me ed era un ali del caiser ke mi bruciava i pezzi!!!
Cambia L'ali con un alimentatore serio, e risolvi i tuoi problemi.
Ciao ;)
Mi è venuto pure a me questo dubbio , ho cambiato 3 HDD e tutti dopo qualche mese davano problemi di riavvii , ora ho ordinato un nexus 500Watt da 120€ questo dovrebbe essere serio come Ali.
Spero intanto che aspetto non mi si brasi altri componenti sopratutto HDD vedo che ne risente , ho provato a cambiare anche il cavo che alimenta HDD ma nulla.
Vi farò sapere appena mi arriva :rolleyes:
Mi è venuto pure a me questo dubbio , ho cambiato 3 HDD e tutti dopo qualche mese davano problemi di riavvii , ora ho ordinato un nexus 500Watt da 120€ questo dovrebbe essere serio come Ali.
Spero intanto che aspetto non mi si brasi altri componenti sopratutto HDD vedo che ne risente , ho provato a cambiare anche il cavo che alimenta HDD ma nulla.
Vi farò sapere appena mi arriva :rolleyes:
Facci sapere.
Ciao ;)
Ora che ci penso ce una cosa strana i riavvii strani vengo quando riavvio il Pc il giorno dopo o dopo tante ore che non lo uso ("a freddo") , se eseguo piu riavvii in un tempo ravvicinato o quando lo sto usando da ore ("a caldo") non da mai problemi.
Questo può essere un indizio utile per capire il problema :confused:
Ora che ci penso ce una cosa strana i riavvii strani vengo quando riavvio il Pc il giorno dopo o dopo tante ore che non lo uso ("a freddo") , se eseguo piu riavvii in un tempo ravvicinato o quando lo sto usando da ore ("a caldo") non da mai problemi.
Questo può essere un indizio utile per capire il problema :confused:
Ma l'alimentatore non lo hai ancora cambiato?
Ciao ;)
Perfection
30-01-2006, 15:48
Dai un occhiata ai condesatori della mobo che sono tutti attorno al socket ,altra cosa controlla i voltaggi dell'alimentatore sotto carico se puoi con un tester
@dj883u2: ordinato dal rivenditore ma non mi sa dire ancora quando gli arriva
@Perfection:
Non me ne intendo di circuteria mobo cosa devo guardare o a quale particolare dei condensatori ?
Per il tester non saprei come usarlo dovrei chiedere a qualcuno che ne capisce qualcosa :rolleyes:
Perfection
30-01-2006, 16:32
Capito se puoi fai una foto vicino al socket dove risiede la cpu
@dj883u2: ordinato dal rivenditore ma non mi sa dire ancora quando gli arriva
@Perfection:
Non me ne intendo di circuteria mobo cosa devo guardare o a quale particolare dei condensatori ?
Per il tester non saprei come usarlo dovrei chiedere a qualcuno che ne capisce qualcosa :rolleyes:
Ok,allora pazienza ancora un po...e non sforzare il Pc.
Ciao ;)
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Brutte notizie dal rivenditore per Alimentatore non è reperibile ora :cry: , ho ripiegato su un altra a mio avviso ottima scelta :ave: Tagan TG480-U15 Easycom 480Watt , però mi allunga i tempi di attesa e se anche uso meno il Pc per non risciare :muro: , a volte non ne posso fare a meno e i riavvii continuano :muro: :muro: :muro:
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Brutte notizie dal rivenditore per Alimentatore non è reperibile ora :cry: , ho ripiegato su un altra a mio avviso ottima scelta :ave: Tagan TG480-U15 Easycom 480Watt , però mi allunga i tempi di attesa e se anche uso meno il Pc per non risciare :muro: , a volte non ne posso fare a meno e i riavvii continuano :muro: :muro: :muro:
La parola d'ordine è resietere.Nel frattenpo depotenzia la cpu,mettila a lavorare con frequenze + basse,in modo da far richiedere meno potenza di alimentazione al Pc.
Ciao ;)
sicuro riguarda un problema di alimentazione, cambia alimentatore, e cmq per i riavvii continui disabilita il riavvio automatico in windows.
tasto windows+ pausa ->avanzate -> avvio e ripristino->impostazioni->leva la spunta a riavvia automaticamente
sicuro riguarda un problema di alimentazione, cambia alimentatore, e cmq per i riavvii continui disabilita il riavvio automatico in windows.
tasto windows+ pausa ->avanzate -> avvio e ripristino->impostazioni->leva la spunta a riavvia automaticamente
E che risolve?Cosi il Pc si Blocca... :D :D invece di riavviarsi, e lo deve riavviare a mano...
Ciao ;)
Da quel che ho capito il problema può essere ali , mobo che sono datati e che non ho mai sostituito dal inizio dei problemi :nera: .
La mobo la ritiro questo sabato :) , ali spero questo sabato , la cpu forse questo sabato :mbe: .
E con questi 3 componenti dovrei eliminare tutti i problemi alla radice :angel: .
vi farò sapere ... :bimbo:
E che risolve?Cosi il Pc si Blocca... :D :D invece di riavviarsi, e lo deve riavviare a mano...
Ciao ;)
almeno ti leggi la schermata blu con l'errore :D
Da quel che ho capito il problema può essere ali , mobo che sono datati e che non ho mai sostituito dal inizio dei problemi :nera: .
La mobo la ritiro questo sabato :) , ali spero questo sabato , la cpu forse questo sabato :mbe: .
E con questi 3 componenti dovrei eliminare tutti i problemi alla radice :angel: .
vi farò sapere ... :bimbo:
Praticamente hai cambiato Pc... :D :D
Ciao ;)
Gianni1482
06-02-2006, 14:22
errore
ho installato il :ave: Tagan TG480-U15 Easycon
Sono rimasto a bocca aperta , nel notare la qualità di costruzione nei minimi particolari quasi maniacali , e da quel profumo di plastica nuova che non sentivo da tanto tempo :D
Il problema per ora è sparito nessun riavvio strano e non solo incredibile il Pc mi si avvia in 7 sec in meno cronometrati INCREDIBILE.
Silenzioso i cavi sono tutti avvolti in guaine e ho dovuto solo mettere 2 connettori al Ali per collegare 2 unita cd-dvd,floppy,hdd liberandomi di cavi volanti che avevo con quella chiavica di alimentatore sconosciuto prima.
Ha una dotazione incredibilmente vasta non ho mai visto cosi tanti cavi che stanno comodamente nella scatolozza , viti , copri spinotti di ogni genere , fascette di stoffa insonorizzate.
Il montaggio è stato facilissimo grazie anche ad un manuale (in italiano) mai visto cosi ricco di informazioni praticamente su tutto.
In più ha il cavo messa a terra che proprio non me lo aspettavo , anche questo guainato fino al occhiello di metallo da collegare.
Per chiudere è valso la pena anzi avrei speso volentieri il doppio per tutto quello che fornisce la Tagan .
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
:sofico: :sofico: :sofico:
Hai visto?
Alla faccia di chi dice che basta un Q.Tec.... :muro: :muro:
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.