View Full Version : FORMATTARE
stunnedboy86
26-01-2006, 13:35
salve mi serve un aiuto e scusate l'ignoranze ma nn ho mai formattato un pc. Mi potete spiegare come si fa? io ho il cd di windows xp service pack 2.
Nockmaar
26-01-2006, 13:41
Potrai formattare durante la procedura di installazione di Windows Xp.
stunnedboy86
26-01-2006, 13:44
mi puoi spiegare passo passo le operazioni?
Nockmaar
26-01-2006, 13:48
Guida (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1788&pag=1) ;)
Vai qui (http://www.dotnethell.it/tips/InstallRemoveWindowsXP.aspx) , se hai dubbi non esitare a esporli :)
Ti ho postato il link, poichè è più semplice con le immagini che dirlo a parole :)
halduemilauno
26-01-2006, 13:53
salve mi serve un aiuto e scusate l'ignoranze ma nn ho mai formattato un pc. Mi potete spiegare come si fa? io ho il cd di windows xp service pack 2.
metti il cd di xp e segui le istruzioni. formattare è di una banalità esemplare.
ciao.
;)
Dal bios del pc (si accede di solito premendo canc appena si accende la macchina, oppure lo dice in basso alle prime pagine visibili, comunque prima di caricare il s.o.) controlla che sia abilitata la partenza da cd prima che da hd.
Quando compare la scritta di premere un tasto per avviare da cd, premi invio.
Lasci caricare da cd e scegli di installare un nuovo s.o.
Alla richiesta di dove installare, ti verrà mostrata la tabella delle partizione, conviene cancellare tutte le partizioni mostrate, crearne una nuova e formattarla con htfs.
Da qui in poi porte una procedura quasi completamente automatizzata semplice da seguire.
A meno che la tua macchina non abbia problemi o, essendo particolare, richieda dei driver aggiuntivi dovresti arrivere in fondo tranquillamente, se e quando riavvia in automatico non toccare niente, in special modo non toccare la tastiera quando chiederà nuovamente di premere un tasto per avviare da cd.
Fatto questo ti ritrovi con un s.o. nuovo di zecca.
Prova e vedrai che è più semplice da fare che da dire, se poi trovi ancora problemi...... siamo sempre qui.
Ciao
OOppss......
mentre io perdo tempo a scrivere guarda quante guide saltano fuori dal cassetto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.