PDA

View Full Version : Consiglio Multifunzione.

Vampire666
26-01-2006, 13:07
Vorrei comprare una stampante multifunzione sotto i 150 Euri. Sapete cosa consigliarmi? Tra Epson, Hp e Canon non so prorpio cosa scegliere anche perchè di recensioni su internet ne ho trovate poche.
Grazie a chi mi aiuta. :)

Vampire666
26-01-2006, 15:53
Sapete dirmi quale di queste due sia meglio?

Epson CX 6600
Epson DX 4850

andrea.ippo
26-01-2006, 20:49
Guarda,io sono capitato su questo thread perché volevo chiedere consigli su quale multifunzione comprare per sostituire la mia EPSON.
Ho una CX5400 multifunzione,come caratteristiche tecniche era eccezionale quando l'ho comprata,e ancora oggi se la cava bene con la concorrenza.
Proprio qualche giorno fa però mi ha dato un problema (già manifestato circa 8-10 mesi fa): stampa malissimo! Ho fatto tutte le prove del caso,cambiato cartucce,pulito testine...TUTTO ma proprio tutto.
Quando mi è successo la prima volta ho perso ore per andare all'assistenza che me l'ha riparata dopo una settimana per la "modica" cifra di 60 euro (cioè quanto costa ora una multifunzione nuova...).
All'epoca ho accettato,pagato e riavuto una superstampante funzionante.
Ma ora non sono disposto a spendere altri soldi,quindi la voglio cambiare,e certamente non con una EPSON,che non appena ti dimentichi di stampare per una settimana dà problemi perché gli ugelli si ostruiscono.

E ora veniamo a me :D
Anche a me servirebbe dunque un consiglio per una multifunzione.
Io ho adocchiato la Lexmark X3350.Qualcuno la conosce?
Sapete dirmi se è veloce,crea problemi e se si trovano le cartucce compatibili?
Inoltre mi pare abbia spazio anche per cartucce fotografiche...Se non le metto funziona comunque oppure no (tipo la EPSON,che se manca il cyan non puoi usarla,neanche se vuoi stampare solo in giallo...roba da matti...)
Grazie per le info :)

Vampire666
26-01-2006, 22:53
Grazie per la risposta :) . Ora però mi metti altri dubbi (e ce ne avevo già parecchi)...da qualche recensione ho visto anche la Canon Pixma Mp 170, o il modello Mp 450 che sembra essere molto buona. Qualcuno la conosce o l'ha comprata?

Sulla Lexmark X3350 vedo che ci sono pareri discordanti, anche se personalmente non la ritengo una buona scelta :nono: considerando la tua macchina precedente (magari mi sbaglio eh). Se te la cavi con l'inglese e provi ad andare alle pagine che ti linko sotto ti accorgerai che non riceve una buona votazione (addirittura 6.2/10 su CNet, appena la sufficenza), e sembra che non abbia una buona resa per il testo, e appena sufficente con grafici e foto.

http://reviews.cnet.com/Lexmark_X3350/4505-3181_7-31385485.html

Invece su altri siti i commenti degli acquirenti è positiva:

http://www.epinions.com/LEXMARK_X3350_ALL_IN_ONE_W_USB_CABLE_Printer/display_~reviews
http://www.pcmag.com/article2/0,1759,1836417,00.asp

Poi sono sempre diffidente dai prodotti così poco costosi (60 euro per una multifunzione sono proprio pochi), ma questo ovviamente è solo il mio parere.

Taiki
26-01-2006, 23:48
so di essere lievemente fuori budget ma ti consiglio di tenere in considerazione anche la Canon MP750

io l'ho comprata e ne sono soddisfattissimo

cartucce separate, stampe di buona qualita', ha anche l'adf

e non dimenticare che esistono da tutte le parti le cartucce e gli inchiostri compatibili

su monclick vendono l'ultimo esemplare a 195€

Vampire666
27-01-2006, 11:12
Beeeellaaaa la Canon Mp450; ho visto le specifiche tecniche e....wow! Però se vado avanti così spendo troppo! Qualcuno poi mi dirà di guardare la Mp760, poi la MP780 e infine mi compro la MP800 :doh: :muro: !

Però bella...bella, bella. Mmmmmm.... :sofico:

andrea.ippo
27-01-2006, 13:18
Ti ringrazio molto per la risposta e le segnalazioni :)
sullo stesso sito che mi hai segnalato danno la CX5400 a 6.1 (possibile?) e la Laxmark a 6.2.In sostanza la 3350 sembra una buona soluzione per qualità prezzo,nulla di eccezionale insomma,roba da amatori e nulla più,come sono io.
Quindi credo che la prenderò comunque,anche perché a suo tempo ho pagato la cx5400 circa 200 euro (mi pare 2 anni fa) e ora trovo la lexmark a 59,-
quello che sogno veramente è una laser a colori multifunzione,ma si superano i 300 e non rientra nella spesa che avevo previsto

ciao :)

EDIT: sto leggendo ora nel dettaglio i commenti degli ex possessori di cx5400 da quel sito e hanno tutti avuto il mio stesso problema:
"Ottima stampante per il primo anno di vita,poi è morta" oppure
"Se sei il tipo che cambia stampante una volta l'anno,questa fa per te" :D (questa mi ha fatto sbellicare...)
e poi "Dopo aver cambiato le cartucce,stampava solo magenta,e questo anche dopo ripetute pulizie delle testine,che mi sono costate intere cartucce"

Insomma leggendo questi commenti mi sembravano scritti da me :D
Tutti difetti riscontrati...Mannaggia Vampire,t'avessi incontrato prima mi leggevo questo link PRIMA di comprare la cx5400!!! :D
Grazie ancora

kelvin273
12-04-2006, 19:24
ciao, hai poi comprato la lexmark?
ci stavo pensando anch'io...
ciao!