PDA

View Full Version : Parere su una configurazione e una domandina

Redvex
26-01-2006, 12:52
Fino a poco tempo fa avevo un muletto così composto
P4 1700 willamette 400mhz di bus
512 mb Rambus pc 800
Geforce 3 ti 500
asus p4t-e
quantum fireball 20gb
Alimentatore XXEnergy 400 watt

Lo tenevo nelle case di giù che sono un po vecchiotte e un bel giorno dopo una puzza di bruciato la sera prima, la scheda madre ha fatto una musichetta e si è spento e non si è + avviato.
Il processore si è letteralmente squagliato in uno di quei cippetti marroncini che stanno in mezzo ai pin e con lui se n'è andata anche la scheda madre.
Ho venduto le ram a 70 euro e spendendo 220 euro ho comprato Un sempron 2600+, Una asrock K8update (si può montare tramite schedina il sock 939 ed m2 :eek: )nforce 3, e 512 mb ddr 400 vd data value. Alla fine mi è costato 150 euro.....secondo voi è costato troppo?

Altra domanda....rimontando il pc sotto mi prendo sistameticamente la scossa ogni volta ke tocco lo scheletro del case e mettendo un cacciavite con luce si accende ke è una bellezza.
Con stupore ho scoperto ke essendo quella parte di casa molto vecchia non ha messa a terra :eek: .....secondo voi è questa la causa ke ha fatto partire il precedente pc?
Un negoziante mi ha detto che non è stato quello.
Voi che dite?
Ps ora l'ho attaccato tramite prolunga a una presa con messa a terra.

Tralux
26-01-2006, 15:33
la corrente al Pc arriva dal Alimentatore quindi se riscontri la corrente su tutto il case è alimentatore che non è isolato bene può essere una delle cause :sbonk:

Certo che se ti si accendeva la luce sul cacciavite :sbavvv: :lamer: :tapiro:

Redvex
26-01-2006, 15:57
la corrente al Pc arriva dal Alimentatore quindi se riscontri la corrente su tutto il case è alimentatore che non è isolato bene può essere una delle cause :sbonk:

Certo che se ti si accendeva la luce sul cacciavite :sbavvv: :lamer: :tapiro:
Bè se attakki il tuo pc a una presa di corrente senza messa a terra ti si accende pure il tuo.....sull'altro pc (che si accende anch'esso) ho l'enermax con il ring Core per prevenire l'emi