PDA

View Full Version : Problema impostazioni di rete (mancanza di privilegi)

Dommyjunior
26-01-2006, 13:48
Salve a tutti,ho questo problema da un pò che non riesco a risolvere...

Un amico mi ha portato il suo pc per fare un upgrade da win98 a windows Xp,visto che l'hardware era decente l'ho accontentato...

l'upgrade è andato per il meglio e tutto funziona a meraviglia,tranne una cosa che tra l'altro è abbastanza importante...

Il computer in questione infatti è collegato con altri 3 computer in rete (con indirizzo ip statico) tramite uno switch,il problema è che quando vado nella connessione di rete per reimpostare i vari parametri mi da un errore (l'utente potrebbe non disporre dei privilegi necessari) che mi impedisce di fare alcuna modifica...

Premesso che l'account è stato creato come amministratore del pc,non ci sono altri account,e che non mi è permesso fare nessuna modifica neanche entrando in modalità provvisoria con supporto di rete come administrator,come posso fare per risolvere il mio problema?

Stev-O
26-01-2006, 14:14
c'e' dietro un dominio di rete?

Dommyjunior
26-01-2006, 14:56
no,solo 3 computer in rete che usano la stessa linea adsl (è anche l'unico motivo per cui sono in rete...)

Stev-O
26-01-2006, 15:01
strana sta cosa: dovresti poter modificare da risorse di rete proprietà tcp/ip senza problemi

Dommyjunior
26-01-2006, 20:36
E lo so che non dovrebbero esserci problemi ed è per questo che ho aperto un post per sapere se qualcuno di voi mi riesce ad aiutare...

Rutenio
26-01-2006, 20:43
sicuro che l'account usato e' amministratore? (pannello di controllo>account utente)
Puoi provare a cliccare su "cambia modalita' accesso e disconnessione" e togliere la flag a "usa la schermata iniziale". Al riavvio metti semplicemente Administrator e prova

Dommyjunior
26-01-2006, 20:55
sicuro che l'account usato e' amministratore? (pannello di controllo>account utente)
Puoi provare a cliccare su "cambia modalita' accesso e disconnessione" e togliere la flag a "usa la schermata iniziale". Al riavvio metti semplicemente Administrator e prova

Gia provato,ma non cambia nulla...

Che altro posso provare?

Stev-O
26-01-2006, 21:10
aggiorna o reinstalla i driver della scheda di rete