View Full Version : prolunghe per casse creative550
cypher85
26-01-2006, 13:22
salve a tutti ! io avrei questa necessita perche i cavi delle casse anateriore sono troppo corti , ovviamente ero intenzionato a montare 2 cavi uguali a quelli in dotazione ( cioe cavo a2 vie con lo spinotto rci) perche un banale prolungamento dei cavi mi sembra una zozzata... ecco .. quello che vorrei sapere è , i cavi delle creative sono cavi qualunque o ce ne sarebbe da comprare un determinato tipo?? non è che sono i digitali da 75 ohm ??? plz aiutatemi grazie !
A poi se qualcuno sa come eliminare il fastidioso fruscio perenne di di queste casse mi farebbe un gran favore...
le casse sono Creative 5500, non 550, vero?
io le avevo, e i cavi prolunga che avevo utilizzato erano dei normalissima cavi presi all'unieuro vicino a casa con gli attacchi RCA femmina da una parte e maschio dall'altra! ;)
cypher85
26-01-2006, 17:27
no no sono le megaworks 550... hanno il uno spinotto rci da collegare al sub mentre alle casse fanno inseriti direttamente i cavi (rosso/nero), la mia domanda era se questi cavi hanno delle caratteristicge particolari...per esempio se sono cavi digitali da 75 ohm o altro
Ah, ok! Sono cavi normalissimi, prenditi un po' di metri di filo rosso e nero che vanno benone con quelle casse! :D
Ma lo spinotto che va al sub non è RCA? RCI sinceramente non l'ho mai sentito! :mbe:
cypher85
27-01-2006, 15:44
RCA vero^^ grazie mille
oddio un cavo un pelo piu decente non ci starebbe male. vai in un qualsiasi negozio di hifi o car-hifi e chiedi un cavo adatto al tuo scopo. con meno di 1,5-2€ al metro te la cavi.... i connettori rca dovresti saldarceli tu.
altrimenti in qualsiasi negozio di elettronica-elettrodomestici prenditi un cavo bello lungo audio/video. sono in realta' 3 cavi differenti attaccati
che terminano con connettori rca (quelli su un capo del cavo li taglierai via per collegarli alle casse).. spendi anche meno..
p.s. e' consigliabile che la lunghezza dei cavi sia uguale per le casse destra e sinistra..
cypher85
27-01-2006, 18:55
pefetto grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.