View Full Version : icona disco windows
minchiupinu
26-01-2006, 11:29
Salve a tutti.
Sapreste dirmi come ripristinare l'icona del disco locale c (ovvero quello principale)?
Dopo un riavvio mi compare l'icona strana come se fosse un file senza programma associato (quella con il televisorino al centro) non capisco come se ne possa essere andata.
Grazie
Prova a fare così:
Vai nelle proprità dello schermo (Tasto dx del mouse sul desktop --> Proprietà)
Seleziona la scheda Temi
Cambia un tema a piacere e poi applica.
Guarda se l'icone del disco è stata ripristinata.
Poi riseleziona il desktop originale.
Ciao
monkey island
26-01-2006, 15:20
Start - Esegui - regedit - HKCR\drive\defaultIcon deve essere Shell32.dll,8 ovviamente è in C:\windows\system32.
minchiupinu
26-01-2006, 22:34
grazie per i consigli ,ma li ho provati entrambi e nessuno dei due funge. shell32 sta al posto giusto però continuo a vedere, o meglio a non vedere l'icona del disco locale, il registro è pure a posto.
altri consigli
monkey island
27-01-2006, 07:52
grazie per i consigli ,ma li ho provati entrambi e nessuno dei due funge. shell32 sta al posto giusto però continuo a vedere, o meglio a non vedere l'icona del disco locale, il registro è pure a posto.
altri consigli
Se non si vede l'icona del disco locale secondo me il registro NON è a posto ;)
Ti allego un paio di file di registro,applicali e riavvia. :sperem:
raga ho lo stesso problema, si e' trovato una soluzione? :(
tallines
27-01-2010, 14:08
Provate a usare questa utility freeware e standalone consigliata anche dalla Microsft in caso di problemi con Windows.
CleanUp.exe facendo riferimento a questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30545119#post30545119
grazie per il tuo consiglio.
dopo aver provato 60000 programmi, 10 minuti fa ho trovato quello giusto: Iconpackager (shareware), praticamente basta installarlo e avviarlo per una 1 volta sola, ti aggiorna automaticamente le icone.
Grazie cmq.! ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.