View Full Version : vi prego cercate di risolvermi uno di questi prb...
ciao a tuttisono giorni che impazzisco vicino a questa rete wirelless e sto leggendo molte guide senza risolvere i miei problemi...
1)con il pc client nn riesco a collegarmi al sito di tin (la mia home page)dal server si ho rifatto la connessione ad hoc molte vole ma mai niente nn riesco a capire dove sbalglio
2)il pc client nn mi invia email con allegati senza si.. penso che sia collegato al prolblema 1
3)sto tendando anche di condividere file creando gruppi e cose varie ma mi dà sempre accesso negato quindi vi chiedo se conoscete un programma tipo quelli per l ftp na per un rete wirelless
Per tutto il resto è ok navigo in internet inoltre uso anche il prog vcn per desktop remoto e funziona che è una meraviglia......AIUTO
con cosa ti colleghi in rete?
in rete mi collego con modem ethern ericsson che mi è stato dato da tin.it
il bridge di rete sul pc che collega il modem e wifi insieme l'hai creato, si'?
si io con l altro pc mi collego tranquillamente a internet inoltre ho fatto anche il ping fra i 2 pc e si rilevano...spero di aver risposto correttamente alla tua domanda...ciao e grazie
confermami se la tua configurazione è la seguente:
pc con modem ethernet collegato alla portalan: il pc monta anche scheda wifi con cui si collega a un altro pc dotato di scheda wifi giusto?
bene allora sul pc che fa da tramite vai su risorse di rete e selezioni contemporaneamente connessione rete senza fili e collegamento lan poi vai su avanzate e metti connessioni con bridging: assicurati prima che su nessuna delle due ci sia la spunta su condividi la connessione
sul pc a valle metti su collegamento lan tutto in automatico
poi conviene riavviare il tutto
fatto ma nn funziona mi sono scordato di dire che pc server ho installato win xp pro mentre nel client ho home ...inoltre pochi minuti fà ho dovuto mandare un email e per poterla inviare ho dovuto cancellare qualche riga boooooooooo io nn ci sto capendo nulla....grazie dell aiuto stev-0
ho appena creato per prova un account nuovo e mi sono collegato con esso e sorpresa con il nuovo account riesco ad entrare nel mia home page di tin.it ora devo solo capire quale progo impostazione nn me lo fà fare con il mio account ho già provato a disattivare il firewall ma lui nn è uffff
xp o home dovrebbe cambiare poco in questo caso: se la connessione è buona casomai ricontrolla il client di posta
MatrixNeoRevolution
28-01-2006, 14:16
xp o home dovrebbe cambiare poco in questo caso: se la connessione è buona casomai ricontrolla il client di posta
Secondo me è windows xp home che da problemi alla rete.
scusatemi
ciao
anche nel caso di un bridge?
MatrixNeoRevolution
29-01-2006, 11:55
Si penso di si
non si è ancora capito troppo bene cosa vuole fare cmq metterei lo stesso gruppo di lavoro e lo stesso user e pw su entrambi sperando che così vada altrim bisogna togliere la spunta a utilizza condivisione file semplice e mettere le credenziali a mano sulle condivisioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.