PDA

View Full Version : Motorola V620 e bluetooth

HAL9000_76
26-01-2006, 10:33
Inanzitutto ciao a tutti! sono nuovo di hwupgrade ma questo forum da sempre è per me un punto di riferimento per questioni tecniche sui pc.. di solito trovo sempre la soluzione cercando tra i vari thread ma questa volta non ci sono riuscito e quindi mi sono registrato!

Ho un cellulare motorola v620, sto provando a fare trasferimento delle immagini al pc via bluetooth ma non ci riesco proprio.
Il computer è riconosciuto dal cell e viceversa, ma quando vado nella cartella immagini e provo a inviare l'immagine, dopo aver scelto come destinatario il pc mi dice: impossibile connettersi.

Il pc (wxp sp2 con tutte le patch istallate) naturalmente è impostato in attesa di ricezione file.

Un'altra cosa "strana" è che dal pc riesco a trasferire file sul telefono... è il contrario che non mi riesce..

grazie a tutti per l'attenzione

pierpo
26-01-2006, 12:10
cosa usi pre traferire i file?
usi il mobile phone tool o il semplice "drag&drop" fra cartelle?

Avendo xp con SP2, ho paura che sia un'incompablita' dei triver bloutooth.
Fai cosi', rinomina il file bt.* il bt.old (*non mi ricordo :D ) in system32 e re-installi i driver in dotazione con la chiavetta

HAL9000_76
26-01-2006, 14:57
Grazie Pierpo!

per trasferire da computer al telefono seleziono il file / pulsante destro mouse / invia a / dispositivo bluetooth

A questo punto sul telefonino mi appare la scritta di richiesta connessione, io accetto e si trasferisce il file.
e questo funziona.

Invece per trasferire da telefono a computer vado (nel telefono) in multimedia / apro un'immagine / opzioni / copia / seleziono il nome del computer a cui voglio trasferirla (che viene rilevato correttamente) ma poi una volta dato l'ok mi dice "impossibile collegarsi"

Per quanto riguarda il driver bluetooth, la chiavetta me l'ha istallata automaticamente la prima volta che l'ho inserita, se dovessi rimuovere o rinominare il file bt.* non me lo reistallerebbe comunque automaticamente appena inserirei di nuovo la chiavetta?

Non ho alcun software di connessione e col telefono non era fornito nessun cd.
Dove posso trovare il mobile phone tool?

Ciao :)

HAL9000_76
27-01-2006, 09:40
up :p