PDA

View Full Version : [Java] Stranissimo problema

dottorkame
26-01-2006, 10:28
Ciao ragazzi ho un problema molto strano con java, praticamente non mi funziona + la SavitchIn, praticamente quando devo compilare un programma che la utilizza mi da errore perche' non riconosce i metodi!
mi sapete dire qualche cosa?

^TiGeRShArK^
26-01-2006, 13:09
e ke è la savitchin?:fagiano:

dottorkame
26-01-2006, 13:38
E' la classe per lo standard input

pinok
26-01-2006, 14:54
Scommetto che non hai il JDK 1.5 ma una versione precedente ;)
Infatti mi tornava nuova come classe per il standard input e ho visto che è un'aggiunta del nuovo JDK

dottorkame
26-01-2006, 15:50
ho l' ultima versione la 1.5 revisione 6 e cmq la savitchIn e' una delle classi + vecchie.

franksisca
26-01-2006, 16:20
scusa, ma puoi riportare l'errore completo?
poi, che tool usi?

pinok
26-01-2006, 17:48
ho l' ultima versione la 1.5 revisione 6 e cmq la savitchIn e' una delle classi + vecchie.
Che sia vecchia, può darsi, ma non mi risulta che faccia parte del package del JDK.
In particolare, di quale package farebbe parte?
Siccome non credo faccia parte del package standard, probabilmente manca nel classpath.
Anzi... se è questa http://www.inf.unisi.ch/phd/bonzini/teaching/pf2/SavitchIn.java sono sicuro che NON appartiene al JDK :)

edit - mi sono accorto di avere dimenticato il NON :oink:

^TiGeRShArK^
26-01-2006, 18:23
infatti io non l'ho mai sentita..:fagiano:
e ne ho sentiti di nomi strani di classi.. :mbe:

dottorkame
26-01-2006, 20:44
Che sia vecchia, può darsi, ma non mi risulta che faccia parte del package del JDK.
In particolare, di quale package farebbe parte?
Siccome non credo faccia parte del package standard, probabilmente manca nel classpath.
Anzi... se è questa http://www.inf.unisi.ch/phd/bonzini/teaching/pf2/SavitchIn.java sono sicuro che NON appartiene al JDK :)

edit - mi sono accorto di avere dimenticato il NON :oink:

Non fa parte del package del jdk, bisogna trovarla e metterla nella stessa cartella del programma cosi' la si puo' usare. Io intendevo dire che questa e' una classe molto vecchia ce uso da almeno 5 anni e non mi ha mai dato problemi.

dottorkame
26-01-2006, 20:47
Ad esempio un programma cosi

public class prova {
public static void main(String [] args) {
int x;
x = SavitchIn.readLineInt();
}}

non mi viene neanche compilato perche mi da errore perche' non riconosce la chiamate alla classe SavitchIn

pinok
26-01-2006, 21:28
Secondo me non hai .; nel classpath (ovvero, non hai indicato di considerare anche la directory corrente tra le librerie).
Non so cosa usi per compilare, ma devi sicuramente verificare le impostazioni del classpath.

dottorkame
27-01-2006, 15:40
Secondo me non hai .; nel classpath (ovvero, non hai indicato di considerare anche la directory corrente tra le librerie).
Non so cosa usi per compilare, ma devi sicuramente verificare le impostazioni del classpath.

il mio classpath e' questo:
C:\Programmi\QuickTime\QTSystem\QTJava.zip

Nella path invece ho aggiunto questa linea:
C:\Programmi\Java\jdk1.5.0_06\bin

praticamente non posso richiamare classi che non sono all' interno del file!

dottorkame
27-01-2006, 15:41

Ok grazie ho aggiunto .; e ora funziona
si vede che quicktime me l' aveva modificata male