PDA

View Full Version : Ma......puo' andare bene?

ma95al03
26-01-2006, 10:15
Salve,

ho un alimentatore QTEC dual fan da 480 watt.

Su un sistema cosi composto:
ASUS A8N SLI DLX
AMD 64 3500+ NEWCASTLE+ARTIC FREEZER 64
GEFORCE 6600 GT
AUDIGY 2 ZS
HARD DISK 200 GB SATA
MASTERIZZ. DVD
LETTORE DVD
1 GB RAM ( 2* 512)
FLOPPY
4 VENTOLE ( 1*12 + 1*9 + 2*8 LATERALI)

i programmi di rilevazione mi indicano una tensione massima di 11,71 volt con oscillazioni fino a 11,58 con pc
full load. Ma l'ali non dovrebbe dare sempre 12 v?
Premetto che il pc va senza grossi problemi. Fra l'altro è in oc portato a 2475 Mhz pero' a 1.475 di vcore. L'unica cosa è che si sente il calo di tensione quando è in full proprio dalla variazione del rumore dell'ali.

Vostre considerazioni?

Grazie.

whitedavil
26-01-2006, 10:17
Salve,

ho un alimentatore QTEC dual fan da 480 watt.

Su un sistema cosi composto:
ASUS A8N SLI DLX
AMD 64 3500+ NEWCASTLE+ARTIC FREEZER 64
GEFORCE 6600 GT
AUDIGY 2 ZS
HARD DISK 200 GB SATA
MASTERIZZ. DVD
LETTORE DVD
1 GB RAM ( 2* 512)
FLOPPY
4 VENTOLE ( 1*12 + 1*9 + 2*8 LATERALI)

i programmi di rilevazione mi indicano una tensione massima di 11,71 volt con oscillazioni fino a 11,58 con pc
full load. Ma l'ali non dovrebbe dare sempre 12 v?
Premetto che il pc va senza grossi problemi. Fra l'altro è in oc portato a 2475 Mhz pero' a 1.475 di vcore. L'unica cosa è che si sente il calo di tensione quando è in full proprio dalla variazione del rumore dell'ali.

Vostre considerazioni?

Grazie.
la mia considerazione è che un alimentatore peggiore del qtec non esiste...

ma95al03
26-01-2006, 10:19
la mia considerazione è che un alimentatore peggiore del qtec non esiste...

Ahhh! Ok, cominciamo bene! :D

a parte la battuta mi consiglieresti un ali all'altezza della situazione?

Grazie comunque per la tua attenzione ;)

ricci-o1976
26-01-2006, 10:57
per essere sicuro dei voltaggi dovresti controllarli con un tester, i voltaggi indicati da software non se fino a che punto sono precisi...

detto questo, non saprei che dirti, se non hai problemi puoi tenerlo, se hai da parte qualche soldino, puoi cambiarlo con qualcosa di + affidabile (almeno sulla carta, visto che anche marche "migliori" possono avere problemi...)

naturalmente è un mio parere, ed io sono tutt'altro che esperto... :D

ma95al03
26-01-2006, 11:08
per essere sicuro dei voltaggi dovresti controllarli con un tester, i voltaggi indicati da software non se fino a che punto sono precisi...

detto questo, non saprei che dirti, se non hai problemi puoi tenerlo, se hai da parte qualche soldino, puoi cambiarlo con qualcosa di + affidabile (almeno sulla carta, visto che anche marche "migliori" possono avere problemi...)

naturalmente è un mio parere, ed io sono tutt'altro che esperto... :D

Grazie per la tua risposta! In effetti problemi non ne ho.
vabbe' vedro' sul da farsi. L'unica cosa vorrei conferma che se effettivamente il voltaggio fosse quello non abbia problemi con l'hardware del computer.

Tony Mako
26-01-2006, 13:21
Il tuo ali può andar bene finchè non overclocki. Se lo fai ti conviene investire un centinaio di euro su un ali di marca per non rischiare di bruciare qualcosa.

whitedavil
26-01-2006, 13:42
Il tuo ali può andar bene finchè non overclocki. Se lo fai ti conviene investire un centinaio di euro su un ali di marca per non rischiare di bruciare qualcosa.
scusa ma non so se hai visto la sua firma :rolleyes:
piuttosto se non vuoi spendere una cifra esagerata vai su alimentatori LC POWER che sono sempre ali di fascia bassa però sono piu affidabili... se hai da spendere almeno un centone vai su enermax, ocz o tagan ;)

Tony Mako
26-01-2006, 20:38
scusa ma non so se hai visto la sua firma :rolleyes:
...

Allora non va bene :rolleyes:

Blooms
26-01-2006, 20:45
Meglio un tagan....