View Full Version : scheda video giurassica
Ciao a tutti,
come new entry ovviamente vi farò una domanda che vi farà inorridire ma comunque mi sembra proprio un sito serio quindi voglio porvi lo stesso questo quesito.
ho un vecchio pc che mi è abbastanza inutile però vorrei fargli un upgrade che mi permetta di giochicchiarci un po' in previsione dell'acquisto serio che farò più avanti. quale scheda video mi conviene comprare per la asus p4pe, sì preistoria ma a suo tempo l'ho pagata un occhio, per farci girare qualche gioco serio (tipo sims 2) se non chiedo miracoli...il budget non è un problema però non volevo spenderci una cifra assurda.
grazie mille :confused:
Ciao a tutti,
come new entry ovviamente vi farò una domanda che vi farà inorridire ma comunque mi sembra proprio un sito serio quindi voglio porvi lo stesso questo quesito.
ho un vecchio pc che mi è abbastanza inutile però vorrei fargli un upgrade che mi permetta di giochicchiarci un po' in previsione dell'acquisto serio che farò più avanti. quale scheda video mi conviene comprare per la asus p4pe, sì preistoria ma a suo tempo l'ho pagata un occhio, per farci girare qualche gioco serio (tipo sims 2) se non chiedo miracoli...il budget non è un problema però non volevo spenderci una cifra assurda.
grazie mille :confused:
Ci dici il resto del pc
Ci dici il resto del pc
In effetti si, sarebbe molto piu utile, cmq credo che andando sull'usato di Geffo4 4200 o Ati8500 (ancora meglio 9700-9800 ma costano ancora sui 80-100€) andresti piu che bene!!
Cmq per The Sims 2 (se ti accontenti di non mettere tutto al max) giochi alla grande con quasi tutti i pc, io ci gioco sul Notebook della mia ragazza che ha una Intel integrata!! :) E giuro, non va a scatti (sicuramente i 512mb di ram aiutano insiema al Centrino da 1.7ghz).
ops' si beh ovviamente vi ho fatto una domanda senza avere tutti i dati dietro..povera me... :muro:
comunque se non sbaglio è un p4 2.4GHz con 512ram e in più non mi chiedete i settaggi del bios che non ne ho la più pallida idea.spero sia sufficiente... comunque dal momento che ho una scheda video del secolo scorso e non è un modo di dire, qualsiasi cambio è un lusso...
grazie che santa pazienza ci vuole
Slacky85
26-01-2006, 11:11
Mah, nn sò che scheda video tu abbia, però su un pc meno potente del tuo con meno Ram e una 9200 64 mb, the sims 2 l'ho visto girare bene, così, magari è un consiglio cretino, però su quel pc, il gioco andava male, ma aveva ancora gli hidravision, messi i catalyst ha fatto un bel salto di qualità....
beh..ho ancora, e qui mi rovino, una Matrox G400 millenium... :doh:
ovviamente adesso è inutilizzabile se non per internet etc però pensavo potrebbe funzionare ancora un po' come secondo pc...
ops' si beh ovviamente vi ho fatto una domanda senza avere tutti i dati dietro..povera me... :muro:
comunque se non sbaglio è un p4 2.4GHz con 512ram e in più non mi chiedete i settaggi del bios che non ne ho la più pallida idea.spero sia sufficiente... comunque dal momento che ho una scheda video del secolo scorso e non è un modo di dire, qualsiasi cambio è un lusso...
grazie che santa pazienza ci vuole
beh direi che con quella configurazione ci puoi benissimo mettere una 6600 o meglio ancora gt cosi' per un bel pezzo sei apposto.....inoltre aggiungi un'altro banco da 512mb che sicuramente non fanno male
ciao
Dr House
26-01-2006, 12:42
6600gt o x1600pro + 512mb di ram = 200€
grazie mille sapevo che facevo bene a chiedere a voi..alla prossima
6600gt o x1600pro + 512mb di ram = 200€
se può spendere quella cifra, sicuramente si, ma cambierei la x1600pro con una x800gto che è piu performante (anche della 6600gt) o una ancor piu economica x800gt... :) ..la ram s ehai solo 512mb èdavvero indispensabile! :)
se può spendere quella cifra, sicuramente si, ma cambierei la x1600pro con una x800gto che è piu performante (anche della 6600gt) o una ancor piu economica x800gt... :) ..la ram s ehai solo 512mb èdavvero indispensabile! :)
si se la riesce a trovare la x800gto agp,sinceramente non è viste in circolazione in shop italiani....
SAPPHIRE ATI RADEON X1600PRO 256MB DDR2 170 euri
SAPPHIRE ATI RADEON X800GTO 256MB PCI-E 220 euri
NVIDIA GF6600GT AGP 128MB 220 euri
Noir devi prendere una scheda video agp tra quelle quindi 6600gt o x1600pro accertati che quest'ultima sia agp dal sito dove intenti acquistarla
la x800gto e pci-e quindi non la puoi montare nella tua piastra madre
la 6600gt si trovano pure sotto le 150 euro se vuoi ti mando un link in pvt
ciao
anzi guarda direttamente tu su trovaprezzi.it vedrai che ci sono 6600gt o x1600pro agp a prezzi convenienti
adesso ci do' proprio un'occhiata..grazie mille.
Magari considera solo marche tipo Gainward , LeadTek , XFX , ASus....in quanto sono le migliori
marche sconsigliate sparkle e palit per quando riguarda 6600gt...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.