View Full Version : scoprire che la tua ex ha un altro...
vexataquestio
26-01-2006, 09:58
4 mesi fa é finita la mia storia con lei: 8 anni passati insieme tra alti e bassi, finiti per esaurimento, per insofferenza reciproca, per mancanza di rispetto uno dell'altro. Oggi scopro che lei frequenta un'altra persona, da poco suppongo...
beh, ci sono rimasto male, la prima reazione é stata quasi piangere, mi sono sentito solo, davvero. Poi mi dico che in fondo é normale, che non sopporterei più lo stare con lei, che il primo ad essere esasperato ero proprio io, che la mia vita sarebbe stata un inferno. Ma continuo a sentirmi solo.
Se ci stai male e' perche' (ed e' pure normale dopo 8 anni...) comunque una parte del sentimento, seppur infinitesimale, la porti sempre dentro.
Non pensarci e tira avanti, pensa come ti saresti sentito se avessi scoperto una cosa del genere mentre ancora stavate insieme...
Beh indipendentemente da chi molla chi... vedere la propria ex di una storia importante con un altro fa sempre un certo effetto... anche se sei felice perchè lei ora soffre meno e potrebbe tornare un po' a sorridere... nonostante tutto sarebbe stranissimo... e un po' tristezza in te busserebbe comunque, inevitabilmente...
michele21_it
26-01-2006, 10:09
forza e coraggio..... :friend: ci sono passato anch'io non tantissimo tempo fa....vederla con qualcuno mi fa sempre saltare in aria...anche se non c'è più amore... :sob:
come dice una mia amica....il mare è pieno di pesci... :oink:
4 mesi fa é finita la mia storia con lei: 8 anni passati insieme tra alti e bassi, finiti per esaurimento, per insofferenza reciproca, per mancanza di rispetto uno dell'altro. Oggi scopro che lei frequenta un'altra persona, da poco suppongo...
beh, ci sono rimasto male, la prima reazione é stata quasi piangere, mi sono sentito solo, davvero. Poi mi dico che in fondo é normale, che non sopporterei più lo stare con lei, che il primo ad essere esasperato ero proprio io, che la mia vita sarebbe stata un inferno. Ma continuo a sentirmi solo.
perchè è il primo,vero momento un cui capisci che lei nn c'è + e che l'hai persa per davvero..nn è il nn sentirla,ma è il saperla con un altro che ti fa capire realmente che nn è + tua...;)
ilprincipe78
26-01-2006, 10:11
Pensa che è meglio che tu l'abbia scoperto dopo che vi siete lasciati. E poi ora hai un motivo in più per dimenticarla...
8 anni sono tanti, ma 4 mesi anche... la vita è il futuro, non il passato!
8 anni !!! pero' :eek: :eek: :eek:
cmq. l'unico modo per dimenticare una donna sai qual'e'?
un'altra donna ;)
Il Capitano
26-01-2006, 10:13
forza e coraggio..... :friend: ci sono passato anch'io non tantissimo tempo fa....vederla con qualcuno mi fa sempre saltare in aria...anche se non c'è più amore... :sob:
come dice una mia amica....il mare è pieno di pesci... :oink:
Lo stesso e' successo anche a me, cerca di non pensarci e trovatene un'altra. Aiuta a stare meglio. :oink:
un'altra donna ;)
posso assicurarti che nn é cosi...rischi di star male 2 volte
MILANOgirl
26-01-2006, 10:17
ti sei iscritto solo per darci questa testimonianza? :)
ti sei iscritto solo per darci questa testimonianza? :)Penso più che altro per sentire qualche parola di conforto da chi ci è già passato :O
MILANOgirl
26-01-2006, 10:21
Penso più che altro per sentire qualche parola di conforto da chi ci è già passato :O
secondo me è un utente in incognito. :banned:
E' normale, anche quando il sentimento non c'è più nasce una sorta di gelosia nei confronti di chi, ora, occupa il posto che per lungo tempo è stato nostro.
Probabilmente ti passerà prima di quanto credi.
michele21_it
26-01-2006, 10:53
beh...il problema si pone quando in realtà le altre che hai frequentato nell'arco degli anni non ti hanno lasciato un granchè...(a parte :oink: ..)....passato il periodo post rottura,dove si è incaxxati neri....ti restano i ricordi di un periodo felice,ed è come avere un sapore agrodolce in bocca...(come son poetico...né... :D )...e quando rimani deluso da una nuova relazione che si è fermata ad un rapporto superficiale...ripensi a quant'era bello avere qualcuno con cui condividere qualcosa d'importante...e a quanto ti manchi provare quelle sensazioni.... :)
perchè il il primo,vero momento un cui capisci che lei nn c'è + e che l'hai persa per davvero..nn è il nn sentirla,ma è il saperla con un altro che ti fa capire realmente che nn è + tua...;)
Quoto
...e a quanto ti manchi provare quelle sensazioni.... :)
non so..la mia esperienza, per ora, é di non essere + riuscito a provare quello stesso trasporto...mi chiedo se mai ci riusciro' :(
michele21_it
26-01-2006, 11:29
non so..la mia esperienza, per ora, é di non essere + riuscito a provare quello stesso trasporto...mi chiedo se mai ci riusciro' :(
mah....io sono arrivato alla conclusione che non bisogna accontentarsi di storielle facili con tanto :oink: .... e magari aspettare con calma qualcuno che ti attira veramente oltre che dal punto di vista fisico e :oink: anche da quello mentale....
pensavo di aver trovato una persona facesse al caso mio...mi piaceva mentalmente ma purtroppo mi ha reso alce dopo nemmeno un mese che stavamo insieme... :stordita: :fagiano: :cry:
mah....io sono arrivato alla conclusione che non bisogna accontentarsi di storielle facili con tanto :oink: .... e magari aspettare con calma qualcuno che ti attira veramente oltre che dal punto di vista fisico e :oink: anche da quello mentale....
non era quello il mio obiettivo, anzi. Ma mi sono reso conto che forse proprio la calma e la tranquillità sono necessarie: non é facile ritrovare né l'una né l'altra (per me gli anni erano + di 8!!) pero' :/
SunShine_3
26-01-2006, 11:37
Ci sto passando anch'io...forza e coraggio ;)
anche se sei felice perchè lei ora soffre meno..
credo chesarebbe + v=felice vedendola bruciare su un rogo... :D
io mi sono lasciato dopo 4 anni di storia, ma in modo assolutamente pacifico e di comune accordo.. infatti ora lei sta con un altro ma la cosa non mi crea nessun problema(poi lui è anche simpatico) però mi rendo conto che forse la cosa sia un po' particolare...
comunque sentirsi soli è normale, anche a stare in casa con lo strupratore di bambini, alla sua scomparsa probabilmente si sentirebbe la mancanza... quello è sicuramente umano!
comunque cerca di fare quello che potevi magari fare meno prima, o comunque uscire con gli amici... quindi non ti devi preoccupare, si tratta solo di recuperare abitudini e modi di fare, ma soprattutto di pensare da persona "libera" e senza quel solito punto di riferimenti, comunque immagino in questi tuoi 8 anni...
io comunque da quasi un anno ragazze zero :eek: , ma la cosa strana è che non mi interessa per un caxo, mi piace essere libero... ma neanche nel senso di fare il pirla o passare da un all'altra, proprio zero! mah.. :confused:
pretonius
26-01-2006, 12:30
Anche io mi sono lasciato dopo 7 anni e mezzo!
Sono passati 9 mesi ma mi sento benissimo!
Ci siamo incontrati molte volte e all'inizio si mi rodeva ma ora...non me ne f...e proprio; e sai perchè?
Ho molto stima di me stesso; la prima pesona a cui devi voler bene sei tu; non annullarti mai per nessuno maggiormente se è una donna (non è che voglio fare di tutta l'erba un fascio ma...)...
... e poi la cosa più importante è l'amicizia (almeno parlo per me e per l'età che ho).
Fatti coraggio e pensa a divertirti...
la vita è bella perchè è varia
Anche io mi sono lasciato dopo 7 anni e mezzo!
Sono passati 9 mesi ma mi sento benissimo!
Ci siamo incontrati molte volte e all'inizio si mi rodeva ma ora...non me ne f...e proprio; e sai perchè?
Ho molto stima di me stesso; la prima pesona a cui devi voler bene sei tu; non annullarti mai per nessuno maggiormente se è una donna (non è che voglio fare di tutta l'erba un fascio ma...)...
... e poi la cosa più importante è l'amicizia (almeno parlo per me e per l'età che ho).
Fatti coraggio e pensa a divertirti...
la vita è bella perchè è varia
E si...ma c'è chi ci riesce (tu) e chi nn ci riesce (io).. ;)
E si...ma c'è chi ci riesce (tu) e chi nn ci riesce (io).. ;)
in che senso igiolo?
pretonius
26-01-2006, 12:44
e chi nn ci riesce (io).. ;)
Non penso di essere migliore di te ;)
...volere è potere
e poi pensa se l'avessi scoperta quando eravate insieme :grrr: :boxe: :nonsifa: :ahahah: :sbavvv: :incazzed: :eekk:
A me è succeso dopo 18 mesi. Una storia di tre anni finita, appunto, da un anno emmezzo, eppure nen mi era ancora passata del tutto.
Io sapevo che lei aveva avuto altre storie, così come le avevo avute io, eppure quando è squillato il cellulare edall'altra parte c'era lei il cuore aveva preso a battere più forte.
parlando del più e del meno mi ha detto che si era sposata.
Una grande tristezza è stato il primo sentimento: in quel momento avevo realizzato che tra noi era davvero tutto finito.
Lo so, sembra stupido, ma forse una parte di me ancora covava il desiderio che tra noi qualcosa prima o poi potesse rinascere.
Quindi credo che provare tristezza sia naturale.
La vita però continua, ed è naturale che incontrando nuove persone tra queste ce ne sia qualcuna che sappia attrarci di più. Lei è libera, e lo sei anche tu.
perchè il il primo,vero momento un cui capisci che lei nn c'è + e che l'hai persa per davvero..nn è il nn sentirla,ma è il saperla con un altro che ti fa capire realmente che nn è + tua...;)
*
A me è succeso dopo 18 mesi. Una storia di tre anni finita, appunto, da un anno emmezzo, eppure nen mi era ancora passata del tutto.
Io sapevo che lei aveva avuto altre storie, così come le avevo avute io, eppure quando è squillato il cellulare edall'altra parte c'era lei il cuore aveva preso a battere più forte.
parlando del più e del meno mi ha detto che si era sposata.
Una grande tristezza è stato il primo sentimento: in quel momento avevo realizzato che tra noi era davvero tutto finito.
Lo so, sembra stupido, ma forse una parte di me ancora covava il desiderio che tra noi qualcosa prima o poi potesse rinascere.
Quindi credo che provare tristezza sia naturale.
La vita però continua, ed è naturale che incontrando nuove persone tra queste ce ne sia qualcuna che sappia attrarci di più. Lei è libera, e lo sei anche tu.
PENSACI..riduci ai minime termini quella sensazione..nn era qualcosa del tipo "cavoli,ora x davvero nn sarà mai + mia"....
pretonius
26-01-2006, 14:37
ora x davvero nn sarà mai + mia"....
Non tutti i mali vengono per nuocere
io mi sono lasciato dopo 4 anni di storia, ma in modo assolutamente pacifico e di comune accordo.. infatti ora lei sta con un altro ma la cosa non mi crea nessun problema(poi lui è anche simpatico) però mi rendo conto che forse la cosa sia un po' particolare..
io comunque da quasi un anno ragazze zero :eek: , ma la cosa strana è che non mi interessa per un caxo, mi piace essere libero... ma neanche nel senso di fare il pirla o passare da un all'altra, proprio zero! mah.. :confused:
moooolto moooooolto simile a te tranne il fatto che il tipo con cui sta ora non mi sembra tutto sto simpatico . E io qualche inciucio almeno ce l'ho avuto. E poi da qualche giorno mi sono mezzo innamorato
E vabbè.a ragionar così..;)
Ovvio che c'è situazione e situazione..il tempo deciderà se è stato meglio così
A vida è samba
26-01-2006, 15:08
perchè è il primo,vero momento un cui capisci che lei nn c'è + e che l'hai persa per davvero..nn è il nn sentirla,ma è il saperla con un altro che ti fa capire realmente che nn è + tua...;)
Questo vale solo per chi resta inesorabilmente attaccato al passato e vive un rapporto come una sorta di possedimento.
Che poi possa dar fastidio che una tua ex vada con un altro ci può stare, ma è un fastidio paragonabile a quello di vedere l'auto che hai sempre sognato in mano ad un altra persona :D
Che poi possa dar fastidio che una tua ex vada con un altro ci può stare, ma è un fastidio paragonabile a quello di vedere l'auto che hai sempre sognato in mano ad un altra persona :D
:mbe:
cmq. l'unico modo per dimenticare una donna sai qual'e'?
un'altra donna ;)
Non è semrpe vero. Io ci ho provato, ma non ci sono riuscito. Dopo una storia di nove anni. Infatti prego in ginocchio che mi riprenda con lei.
SunShine_3
26-01-2006, 15:39
Il problemone è anche che innamorarsi è difficile...e trovarne un altra diventa dura...
gelosi di una ex???
si vede che siete giovani...
l'unca soluzione è costringere le ex a farsi suore prima di lasciarle... :) :) :D
andando avanti con gli anni comincerete a non essere gelosi neanche di quella con cui siete attualmente...
Non è semrpe vero. Io ci ho provato, ma non ci sono riuscito. Dopo una storia di nove anni. Infatti prego in ginocchio che mi riprenda con lei.
:muro: :muro: :muro:
Dignità personale è AMORE PER SE' STESSI e fiducia in se' stessi
... se tu non ne hai per te tanto da valutarti così poco.... credo che nè lei nè nessun altra ti apprezzeranno mai ....
SunShine_3
26-01-2006, 16:09
gelosi di una ex???
si vede che siete giovani...
l'unca soluzione è costringere le ex a farsi suore prima di lasciarle... :) :) :D
andando avanti con gli anni comincerete a non essere gelosi neanche di quella con cui siete attualmente...
La gelosia col passare degli anni passa?una bella notizia... :stordita:
A vida è samba
26-01-2006, 16:16
:mbe:
Non fare quella faccia. E' perchè viviamo i rapporti di coppia come un "possesso" che poi ci dà fastidio quando la nostra ex proprietà va con un altro.
Se provi a rifletterci attentamente concorderai con me.
SunShine_3
26-01-2006, 16:20
Il vero problema sono i ricordi...è l'unica cose che distrugge.Se non fosse x quelli non ci sarebbero + problemi.
Adesso sono il primo a dire "meno male che quella storia è finita" perché sono felicissimamente sposato da poco più di tre anni. Allora però lei rappresentava ancora qualcosa di importante per me, poiché era la cosa più vicina alla storia della mia vita che avessi mai provato e non era finita male, anzi.
C'erano dei problemi, per me risolvibili e invece per lei no, e così è finita.
Northern Antarctica
26-01-2006, 16:48
Il vero problema sono i ricordi...è l'unica cose che distrugge.Se non fosse x quelli non ci sarebbero + problemi.
No, il problema è che vedere la propria ex felice con un altro può fare male perché a te viene in mente che quello con cui sta potrebbe essere migliore di te (e tanto più lei è felice - realmente - tanto più pesante può essere la cosa).
D'accordo rimanerci un po' male, ma la cosa deve durare poco. Non puoi pretendere che la tua ex diventi asessuata o non abbia più storie dopo che abbia troncato con te (così come non accadeva prima che stesse con te). Era una donna prima e lo rimarrà dopo.
A me personalmente farebbe stare molto più male se una ex, alla quale ho voluto bene davvero, non si "rifaccia una vita" e passi gli anni ad idealizzarmi. Se ciò non mi desse fastidio sarei solo oltremodo egoista.
MILANOgirl
26-01-2006, 16:59
c'è una luce strana che prima
non illuminava gli occhi tuoi
non mi ero sbagliato il tuo fidanzato
è diventato lui,
spero si meriti quella tua pelle
calda come sabbia di una spiaggia,
mi fa rabbia che abbia le tue labbra,
e non ci posso fare niente
resto distante, dondolante
su una cassa e un rullante,
c'è troppa gente vorrei parlarti
come un tempo, legati dentro,
isolati in quel silenzio,
ma fermo guardo un sogno
non più mio che sta svanendo e penso...
c'è una l'uce strana che prima
non illuminava gli occhi tuoi
non mi ero sbagliato il tuo fidanzato
è diventato lui,
spero si meriti quella tua pelle
calda come sabbia di una spiaggia,
mi fa rabbia che abbia le tue labbra,
e non ci posso fare niente
resto distante, dondolante
su una cassa e un rullante,
c'è troppa gente vorrei parlarti
come un tempo, legati dentro,
isolati in quel silenzio,
ma fermo guardo un sogno
non più mio che sta svanendo e penso...
bella !!!!!!!!!!!!ma l hai scritta te ?
A vida è samba
26-01-2006, 17:04
']bella !!!!!!!!!!!!ma l hai scritta te ?
http://www.canzoni-mp3.net/testo_chi_sei_adesso.htm
Almeno correggere gli errori nel fare copia-incolla :muro:
Si scrive "luce" non "l'uce"
A vida è samba
26-01-2006, 17:07
No, il problema è che vedere la propria ex felice con un altro può fare male perché a te viene in mente che quello con cui sta potrebbe essere migliore di te (e tanto più lei è felice - realmente - tanto più pesante può essere la cosa).
D'accordo rimanerci un po' male, ma la cosa deve durare poco. Non puoi pretendere che la tua ex diventi asessuata o non abbia più storie dopo che abbia troncato con te (così come non accadeva prima che stesse con te). Era una donna prima e lo rimarrà dopo.
A me personalmente farebbe stare molto più male se una ex, alla quale ho voluto bene davvero, non si "rifaccia una vita" e passi gli anni ad idealizzarmi. Se ciò non mi desse fastidio sarei solo oltremodo egoista.
Sono in linea con il tuo pensiero, io l'ho definito possesso, forse è anche egoismo, ma il succo del discorso resta il medesimo.
MILANOgirl
26-01-2006, 17:07
http://www.canzoni-mp3.net/testo_chi_sei_adesso.htm
Almeno correggere gli errori nel fare copia-incolla :muro:
Si scrive "luce" non "l'uce"
chi fa la spia nn è figlio di maria, nn è figlio di gesù e quando muore va laggiù. :O
A vida è samba
26-01-2006, 17:08
chi fa la spia nn è figlio di maria, nn è figlio di gesù e quando muore va laggiù. :O
Ok, ma è colpa di Google... è lui che ha fatto la spia :O
MILANOgirl
26-01-2006, 17:09
Ok, ma è colpa di Google... è lui che ha fatto la spia :O
subito a controllare eh.. kmkm
danny2005
26-01-2006, 17:12
Già, sarebbe utile un bel formattone integrale al cervello :rolleyes:
A vida è samba
26-01-2006, 17:12
subito a controllare eh.. kmkm
Beh, ho notato spesso e volentieri che nella tua signature albergavano frasi prese da internet, non ci è voluta un'immaginazione particolarmente fervida per capire l'origine di questo passo di canzone.
P.S: che significa kmkm?
A vida è samba
26-01-2006, 17:14
Sarebbe utile essere altruisti più che altro. E' una forma di egoismo quella di considerare una persona nostra per sempre.
MILANOgirl
26-01-2006, 17:15
Beh, ho notato spesso e volentieri che nella tua signature albergavano frasi prese da internet, non ci è voluta un'immaginazione particolarmente fervida per capire l'origine di questo passo di canzone.
P.S: che significa kmkm?
è una faccina di msn...
:mbe: tu mi ricordi qualcuno ma ancora devo capire chi :mbe:
A vida è samba
26-01-2006, 17:17
è una faccina di msn...
:mbe: tu mi ricordi qualcuno ma ancora devo capire chi :mbe:
A questo punto mi faresti vedere la faccina? M'incuriosisce sta cosa.
Beh, spero di ricordarti qualcuno degno di nota almeno.
Northern Antarctica
26-01-2006, 17:19
Assolutamente no. I ricordi ti fanno crescere, e, quando sei diventato abbastanza forte per conviverci, puoi ripensarci senza il medesimo dolore, vivendoli così una seconda volta ;)
danny2005
26-01-2006, 17:20
Più che egoismo è voglia di non soffrire: quando si è lasciati si paragonano (idealizzandoli a volte) i ricordi felici di quando si stava insieme con la situazione infelicissima di adesso; se a questo si aggiunge che la ex sembra molto più felice accanto a un altro ecco che il cerchio si chiude.......... non poteva aspettare.....che ha quello che io non ho? etc. etc.
MILANOgirl
26-01-2006, 17:26
A questo punto mi faresti vedere la faccina? M'incuriosisce sta cosa.
http://img47.echo.cx/img47/4183/kmkm5of.jpg (http://www.imageshack.us)
A vida è samba
26-01-2006, 17:42
http://img47.echo.cx/img47/4183/kmkm5of.jpg (http://www.imageshack.us)
E' tipo questa dai :mbe:
MILANOgirl
26-01-2006, 17:44
E' tipo questa dai :mbe:
ma assolutamente no.
A vida è samba
26-01-2006, 17:45
ma assolutamente no.
Allora che mi rappresenta? :boh:
Non fare quella faccia. E' perchè viviamo i rapporti di coppia come un "possesso" che poi ci dà fastidio quando la nostra ex proprietà va con un altro.
capisco cosa vuoi dire, ma non è facile da mettere in atto (almeno per me). Resta il fatto che quando è capitato a me ci sono rimasto di sasso: non tanto per un confronto "cos'ha lui che io non ho", è un problema che non mi sono neppure posto...ci sto pensando, onestamente non so spiegare il motivo (gelosia fine a se stessa? egoismo? "possesso" come dici tu?...davvero non saprei..)
VERISSIMO !!!!
per noi tutto è possesso ... anche i figli ...
e il possesso non è amore ... non ci sta niente da fare.
W comunque ... cosa ci ricavate dall'avere accanto una persona che non sta con voi con piacere???
Se voi l'amate, ma essa non così ... se l'amate volete il suo bene e felicità, e questo può essere che comporti lasciare quella persona ad un altro partner, o da sola... o comunque su qualunque rotta essa vorrà navigare nel vasto e vario mare della vita...
perchè odiare, rimpiangere, rimanere attaccati aquello che era, se era tale solo perchè le circostanze e pèersone erano diverse da ciò che sono oggi???
La cosa si complica solo se ci son figli di mezzo, ma anche lì alla fin fine quello che ho espresso resta (anche se più dolororosamente) valido.
pretonius
26-01-2006, 19:09
capisco cosa vuoi dire, ma non è facile da mettere in atto (almeno per me). Resta il fatto che quando è capitato a me ci sono rimasto di sasso: non tanto per un confronto "cos'ha lui che io non ho"
Non ti meritava!!!
Pensa anzi convinciti che è così :)
Assolutamente no. I ricordi ti fanno crescere, e, quando sei diventato abbastanza forte per conviverci, puoi ripensarci senza il medesimo dolore, vivendoli così una seconda volta ;)
stra quoto.
BonOVoxX81
26-01-2006, 21:32
Se la ami veramente sii felice per lei...so che e' dura perche' si scontra con la rabbia che hai dentro...e' come se lei ti tradisse anche se non siete piu' assieme...ma sii felice per lei
in che senso igiolo?
Nel senso che se mai succedesse una cosa simile con la mia ragazza sarebbe al 100% così x me..
SunShine_3
26-01-2006, 23:26
Io non so forse sei + grande di me (ho 19 anni) e forse hai molta + esperienza di me e sai come vanno le cose ma x me non è facile,i ricordi fanno malissimo è come avere una ferita che ogni giorno viene toccata da un bastoncino e non si rimargina mai,uguale i ricordi fanno su di me lo stesso effetto.La paura + grande è di non riuscire a trovare un altra da amare e provare sentimenti forti come quelli vissuti.Non so se mi sono spiegato :)
Io non so forse sei + grande di me (ho 19 anni) e forse hai molta + esperienza di me e sai come vanno le cose ma x me non è facile,i ricordi fanno malissimo è come avere una ferita che ogni giorno viene toccata da un bastoncino e non si rimargina mai,uguale i ricordi fanno su di me lo stesso effetto.La paura + grande è di non riuscire a trovare un altra da amare e provare sentimenti forti come quelli vissuti.Non so se mi sono spiegato :)
I ricordi fanno male? Quando la ferita è ancora aperta può succedere.
Io ho quasi il doppio dei tuoi anni e ti posso assicurare che arriva un momento in cui ripensando ad una storia finita (o meglio alla persona con cui condividevi la storia) proverai solo affetto e sorriderai, senza più sofferenza.
La paura più grande non è quasi mai "di non riuscire a trovare un altra da amare e provare sentimenti forti come quelli vissuti" ma piuttosto "di non riuscire a trovare un'altra da amare come colei che hai perduto e provare gli stessi sentimenti e con la stessa intensità".
Beh, in questo ti posso confortare: non proverai mai più le stesse cose allo stesso modo!
I paragoni uccidono le relazioni, proprio perché perdendosi nel confronto tra ciò che abbiamo e ciò che avevamo ci dimentichiamo di vivere davvero il momento.
Oddio che frase complicata! Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Vai avanti e non cercare un'altra lei. Incontrerai (o magaril'hai già incontrata) una ragazza meravigliosa, unica e imparagonabile a chiunque altra, te ne innamorerai perdutamente come non ti è mai successo prima e proverai sensazioni che non hai mai provato in vita tua.
Goditela, amico mio, e vivi più intensamente che puoi, accarezzando i tuoi ricordi, che sono la tua esperienza e i tuoi sentimenti :)
Quest'uomo è un filosofo! :D
Scherzi a parte, è assolutamente vero quello che dici, ma richiede tempo ed esperienza diretta. Difficile crederci se non ci passi.
La morte di mio padre è ancora una ferita aperta (non si rimarginerà mai completamente) dopo dieci anni, però i ricordi me lo riportano vicino.
Amo i miei ricordi. :)
massimo78
27-01-2006, 10:47
beh solitamente quando lasci un treno sei pronto a prenderne uno nuovo (che solitamente è migliore) ;)
prendila con filosofia...
vediti il film EuroTrip :asd: (così ti fai pure 2 risate)
e inoltre... "Scotty Doesn't know !Scotty Doesn't know !Scotty Doesn't know !" :sofico:
SunShine_3
27-01-2006, 11:08
I ricordi fanno male? Quando la ferita è ancora aperta può succedere.
Io ho quasi il doppio dei tuoi anni e ti posso assicurare che arriva un momento in cui ripensando ad una storia finita (o meglio alla persona con cui condividevi la storia) proverai solo affetto e sorriderai, senza più sofferenza.
La paura più grande non è quasi mai "di non riuscire a trovare un altra da amare e provare sentimenti forti come quelli vissuti" ma piuttosto "di non riuscire a trovare un'altra da amare come colei che hai perduto e provare gli stessi sentimenti e con la stessa intensità".
Beh, in questo ti posso confortare: non proverai mai più le stesse cose allo stesso modo!
I paragoni uccidono le relazioni, proprio perché perdendosi nel confronto tra ciò che abbiamo e ciò che avevamo ci dimentichiamo di vivere davvero il momento.
Oddio che frase complicata! Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Vai avanti e non cercare un'altra lei. Incontrerai (o magaril'hai già incontrata) una ragazza meravigliosa, unica e imparagonabile a chiunque altra, te ne innamorerai perdutamente come non ti è mai successo prima e proverai sensazioni che non hai mai provato in vita tua.
Goditela, amico mio, e vivi più intensamente che puoi, accarezzando i tuoi ricordi, che sono la tua esperienza e i tuoi sentimenti :)
Thx u ci proverò :)
BILLY911
27-01-2006, 14:00
Come direbbe Ken:"Guarda qua,mi basterebbe usare quest'unico dito per farti uscire la vita dalla bocca!" :O
:muro: :muro: :muro:
Dignità personale è AMORE PER SE' STESSI e fiducia in se' stessi
... se tu non ne hai per te tanto da valutarti così poco.... credo che nè lei nè nessun altra ti apprezzeranno mai ....
Io HO una dignità personale.
Ho lasciato IO la mia ex, pur amandola ancora, perchè non ne potevo più di tutti i problemi che c'erano. Per dimenticarla mi sono messo con un'altra. Non ci sono riuscito, la penso ancora, perchè l'amo. Non ci posso fare niente. QUINDI la prego di riprendermi con lei, perchè non posso fare a meno di lei. E affanculo i problemi.
Così è chiaro? ;)
pretonius
27-01-2006, 18:23
Io HO una dignità personale.
Per dimenticarla mi sono messo con un'altra. Non ci sono riuscito
Beh non offenderti ma tanta dignità facendo così non l'hai dimostrata di avere!!! :nono:
Per dimenticarla mi sono messo con un'altra. Non ci sono riuscito
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Beh non offenderti ma tanta dignità facendo così non l'hai dimostrata di avere!!! :nono:
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Hai ragione, non si fa. Ti quoto al 100%. E hai ragione, in quel momento di dignità non è ho proprio avuta, non ci sono cazzi.
Però adesso dignità per me vuol dire ammettere di aver fatto una cagata grossa come una casa, e tornare indietro sperando che l'altra persona abbia delle palle più grosse delle mie, e capisca il mio errore. Perchè per perdonare ci vuole una personalità molto forte. E spero lei riesca a perdonarmi.
ManyMusofaga
27-01-2006, 22:37
Hai ragione, non si fa. Ti quoto al 100%. E hai ragione, in quel momento di dignità non è ho proprio avuta, non ci sono cazzi.
Però adesso dignità per me vuol dire ammettere di aver fatto una cagata grossa come una casa, e tornare indietro sperando che l'altra persona abbia delle palle più grosse delle mie, e capisca il mio errore. Perchè per perdonare ci vuole una personalità molto forte. E spero lei riesca a perdonarmi.
:eek: carramba che sorpresa :eek: sempre la stessa? :stordita:
:eek: carramba che sorpresa :eek: sempre la stessa? :stordita:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
No non quella dei tacchi alti alti, che è stata, sfortunatamente per lei, un incidente di percorso, la ragazza prima di lei, con cui sono stato nove anni ;)
pretonius
28-01-2006, 10:39
coraggio allora :friend:
bisogna essere ottimisti, immagina se la vedevi con un'altro mentre eravate ancora assieme :D
lucausa75
28-01-2006, 11:06
...guarda che è capitato anche a me ma solo dopo 4 anni di vero e (spero) sincero amore con la mia ex.
Adesso sono tranquillo forse anche troppo e nello stesso tempo mi sento scarico perchè in quella storia ho dato tutto ma davvero tutto.
Mi sto ricaricando piano piano... :) godendomi la vita con gli amici che avevo un pò trascurato e perso stando con lei H24
coraggio allora :friend:
Thx ;)
Stigmata
28-01-2006, 11:51
capisco il rodimento, ma la mia parte razionale avrebbe il sopravvento.
vi siete lasciati? non state più insieme?
basta, ognuno per sè... tu hai e lei ha il diritto di fare quello che volete, anche dal giorno dopo.
ManyMusofaga
28-01-2006, 14:06
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
No non quella dei tacchi alti alti, che è stata, sfortunatamente per lei, un incidente di percorso, la ragazza prima di lei, con cui sono stato nove anni ;)
:eek: uellaaaaaa è complessa la vicenda :O
quindi riepilogando (della serie "facciamoci i cazz degli altri :D ) la tizia dei tacchi è stato il ripiego giusto? :stordita:
:eek: uellaaaaaa è complessa la vicenda :O
quindi riepilogando (della serie "facciamoci i cazz degli altri :D ) la tizia dei tacchi è stato il ripiego giusto? :stordita:
Più che un ripiego, direi che è stata una "pausa pubblicitaria" :D nel senso che è capitata in un momento di mia debolezza in cui pensavo che stare con un'altra persona mi avrebbe fatto dimenticare la mia ex, che amavo (e amo) tantissimo nonostante avessi deciso di lasciarla. Giusto il tempo di riprendermi e capire cosa voglio (ovvero stare con la mia ex) e le ho detto come stanno le cose, e ci siamo lasciati (più che altro lei ha lasciato me, pure incazzata). Mi dispiace per lei, l'ho trattata veramente male :(
Lo so, lo so, sono stato stronzo, insensibile, ecc ecc pensa pure tutto il peggio che ti viene in mente, è tutto vero :)
ManyMusofaga
28-01-2006, 19:08
Più che un ripiego, direi che è stata una "pausa pubblicitaria" :D nel senso che è capitata in un momento di mia debolezza in cui pensavo che stare con un'altra persona mi avrebbe fatto dimenticare la mia ex, che amavo (e amo) tantissimo nonostante avessi deciso di lasciarla. Giusto il tempo di riprendermi e capire cosa voglio (ovvero stare con la mia ex) e le ho detto come stanno le cose, e ci siamo lasciati (più che altro lei ha lasciato me, pure incazzata). Mi dispiace per lei, l'ho trattata veramente male :(
Lo so, lo so, sono stato stronzo, insensibile, ecc ecc pensa pure tutto il peggio che ti viene in mente, è tutto vero :)
macchè figurati! ;) in momenti di sbandamento/confusione generale capita di fare degli errori...basta rendersene conto in tempo e fare ammenda :)
poco a proposito ti chiedo :O ci vieni alla birrata a MI di mercoledì sera? :D
a volte si fanno cose incomprensibili ed inspiegabili...non dirle a me ste cose
ecco maledetti, vi trovate sempre quando non ci sono, eh? :D ....voglio tornare a casaaaaaaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry:
capita pure che quando la ritrovi una ex, questa si porta a spasso un marmocchio ...
e tu sai che se fosse andata diversamente sarebbe tuo....
è un misto di sollievo e di "rododendro" (ditelo con i fiori.... "me rode")
difficile da immaginare... bisogna provarlo.
macchè figurati! ;) in momenti di sbandamento/confusione generale capita di fare degli errori...basta rendersene conto in tempo e fare ammenda :)
Me se sono reso conto... spero in tempo :sob:
Dimmi solo dove e a che ora e ci sarò :D
a volte si fanno cose incomprensibili ed inspiegabili...non dirle a me ste cose
Siamo entrambi in una brutta situazione... coraggio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.