PDA

View Full Version : upgrade mac os 8.6 -> 9.2.2 su iMac 233Mhz

domi78
26-01-2006, 09:40
ciao, sto iniziando ad usare un vecchio iMAc 233Mhz bondi blue e sono euforico perche' mi piacciono molto i mac. non vedo l'ora di poter installare anche win su hardware mac o viceversa e cosi volevo passarci un po di tempo per prendere confidenza

volevo installare mac os 9.2.2 adesso ho 8.6

io pero' sono abituato a Windows e penso subito ad un cd di installazione che formatta tutto e installa il sistema operativo. solo che girando tra i forum non riesco a trovare somiglianze di questo tipo per l'installazione dei sistemi operativi mac.

P.S. ma quando parlate di sistema classico cosa intendete con precisione? e' una determinata versione di mac os?

quali sono le differenze tra l'8.6 e il 9.2.2. Mi viene da pensare che dovrebbero essere abbastanza diversi o sbaglio?

io ho su pc un file .dmg che dovrebbe essere mac os 9.2.2 solo che non so come fare a creare il cd autopartente per installarlo, qualcuno mi puņ gentilmente aiutare.

Mi consigliate di trovare un immagine iso di mac os 9.2.2 oppure c'e' un programma sotto windows che riesce a farmi un cd immagine da un .dmg?

eventualmente il pc e il mac sono in rete quindi potrei anche copiare il dmg su mac e convertirlo in iso e poi ripassarlo al pc e masterizzarlo. Sono tutte ipotesi perche' non so se si puņ fare.

dopo immagino che mi basti inserire il cd nel mac tenendo premuto C (mi pare) e parte la formattazione e l'installazione. giusto? oppure devo aspettarmi qualche altra differenza rispetto alla mia classica visione Windows?

grazie mille
ciao
Domenico

NY0
26-01-2006, 10:15
...non vedo l'ora di poter installare anche win su hardware mac o viceversa...

che tristezza :muro: :muro:

aLLaNoN81
26-01-2006, 11:41
che tristezza :muro: :muro:
Se non lo sai aiutare non postare ed evita il flame.