View Full Version : Console GP2X basata su Linux [Thread ufficiale] Warning 56K
Sui Palmari Pocket Pc basati su Windows Mobile l' emulatore GBA gira lentissimo anche con Xscale a 520mhz, su PSP il Gpsp (emu gba) è full speed da almeno un anno.
Ricompilazione dinamica rulez
Allora forse c' è speranza anche per l' emulatore della ps1:sofico: .
i requisiti hw per me ci sarebbero: http://emulare.altervista.org/playstation.html
jacopastorius
11-07-2007, 19:41
L'emu gba esiste da tempo ormai per la gp2x. Non è fullspeed ma moltissimi giochi girano molto bene, comunque come ti hanno consigliato tutti vai su gp2xdev
pipposanta
11-07-2007, 22:41
Qualcuno sa se e dove vendono la GP2X a Roma?
Qualcuno sa se e dove vendono la GP2X a Roma?
che io sappia l' unico distributore ufficiale è TC
http://www.tecnologiecreative.it/schede/GP2X/index.html
Azz ho scoperto questa console troppo tardi perchè se no 180 euro li valeva :(
Se facessero una nuova versione con wifi e pile ricaricabili la prenderei al volo :D
Non c'è modo di trovarla a buon prezzo o eventualmente come alternativa cosa c'è che ci assomigli ? :D
non mi dite tecnicacreativa o palmari con winzoz :D
Azz ho scoperto questa console troppo tardi perchè se no 180 euro li valeva :(
Se facessero una nuova versione con wifi e pile ricaricabili la prenderei al volo :D
Non c'è modo di trovarla a buon prezzo o eventualmente come alternativa cosa c'è che ci assomigli ? :D
non mi dite tecnicacreativa o palmari con winzoz :D
troppo tardi per cosa scusa? La maggior parte della produzione della console si basa su emulatori quindi giocati oggi o tra 5 anni saranno sempre quelli :mbe: non è una console che si svaluta con il tempo.
Il wifi avrebbe senso se ci fosse anche un browser ma il consumo delle batterie immagino salirebbe alle stelle.
Ps: i palmari te li sconsiglio se vuoi una piattaforma per gli emulatori (16bit), a meno chè non stai almeno sui 520Mhz (in ogni caso scordati l' emulazione che c'e su Gp2x e Psp)
PhoEniX-VooDoo
04-08-2007, 19:08
Ciao, unadomanda...ma questa console fino a che punto è in grado di far girare i giochi per PC? Vedo un immagine con Quake III Arena ( :eek: ) ...inoltre l'emulatore del PC Engine deve supportare un gioco alla volta o funziona in base a una fascia di potenza richiesta per esempio?
Ciao, unadomanda...ma questa console fino a che punto è in grado di far girare i giochi per PC? Vedo un immagine con Quake III Arena ( :eek: ) ...inoltre l'emulatore del PC Engine deve supportare un gioco alla volta o funziona in base a una fascia di potenza richiesta per esempio?
http://www.gp2xdev.net/
nel loro forum troverai moltisismi possessori di questa ottima console, io posso solo rispondere in modo impreciso perchè alla fine ho optato per una psp.
Per gp2x ci sono porting di giochi per PC, come duke nuke, heretic , doom . Quell' immagine è forviante purtroppo, quake penso sia supportato ma non quake 3.
Il wifi avrebbe senso se ci fosse anche un browser ma il consumo delle batterie immagino salirebbe alle stelle.
il browser c'è già ma non è molto comodo navigare con un cavo usb attaccato al computer :mc:
La maggior parte della produzione della console si basa su emulatori quindi giocati oggi o tra 5 anni saranno sempre quelli non è una console che si svaluta con il tempo.
Non intendo che è troppo tardi per prenderla ma che sono passati 2(?)anni e il prezzo non è sceso di molto da noi :(
su divineo.co.uk costa sui 120 euro peccato che non è molto comodo farsi spedire un console da cosi' lontano.
Mi piacerebbe chiamare la gamepark holding per vedere a quanto la vendono loro :D
Ps: i palmari te li sconsiglio se vuoi una piattaforma per gli emulatori (16bit), a meno chè non stai almeno sui 520Mhz (in ogni caso scordati l' emulazione che c'e su Gp2x e Psp)
Sugli zaurus non ci girava gimp ?non hanno fatto nessun porting di emulatori? :stordita:
il browser c'è già ma non è molto comodo navigare con un cavo usb attaccato al computer :mc:
si ma se devi collegare una console con schermo da 3 pollici ad un pc per navigare che senso ha? :) e il browser non è nativo quindi non supportato ufficialmente.
Non intendo che è troppo tardi per prenderla ma che sono passati 2(?)anni e il prezzo non è sceso di molto da noi :(
su divineo.co.uk costa sui 120 euro peccato che non è molto comodo farsi spedire un console da cosi' lontano.
Mi piacerebbe chiamare la gamepark holding per vedere a quanto la vendono loro :D
il prezzo ti do' ragione è il più alto al momento nel mercato console portable.
Sugli zaurus non ci girava gimp ?non hanno fatto nessun porting di emulatori? :stordita:
Non sò lo stato di avanzamento degli emulatori su Palm Os , ma su PocketPC l' emulatore GBA è ancora pesantissimo, su psp ti posso assicurare che l' emu GBA e Psx sono meglio delle console originali, Gp2x ha dalla sua un ottimo porting Mame e Amiga.
Ciao a tutti, ero interessato ad acquistare questa console portatile, solo che proviene dall'estero e non so con la lingua come fare.
Si può tradurre il software in italiano?
Ciao a tutti, ero interessato ad acquistare questa console portatile, solo che proviene dall'estero e non so con la lingua come fare.
Si può tradurre il software in italiano?
non credo ci siano problemi di lingua, c'e il rivenditore ufficiale per l' italia (lo trovi in prima pagina)
non credo ci siano problemi di lingua, c'e il rivenditore ufficiale per l' italia (lo trovi in prima pagina)
Si so che c'è il rivenditore italiano, ma io l'ho trovata su ebay e volevo sapere se il software lo posso tradurre o se me lo devo tenere in francese :)
gianly1985
08-08-2007, 20:29
Si so che c'è il rivenditore italiano, ma io l'ho trovata su ebay e volevo sapere se il software lo posso tradurre o se me lo devo tenere in francese :)
Ci dovrebbe essere dentro anche l'italiano al 99% ;) (cavolo l'italiano c'è nei firmware jap, spero che ci sia in una psp venduta in Francia :stordita:)
Salve gente:D !
Volevo mostrarvi una cosa----> http://www.play-asia.com/paOS-13-71-d1-49-en-70-277b.html
FOrse qualcuno del forum del gp2x già la conosceva...
QUesta se ha un processore + potente potrei anche prenderla (per ora mi arrangegò con una flashcard per il ds che ho già)... quando avrò i sordi!
Salve gente:D !
Volevo mostrarvi una cosa----> http://www.play-asia.com/paOS-13-71-d1-49-en-70-277b.html
FOrse qualcuno del forum del gp2x già la conosceva...
QUesta se ha un processore + potente potrei anche prenderla (per ora mi arrangegò con una flashcard per il ds che ho già)... quando avrò i sordi!
purtroppo niente processore più potente :(
se n'è discusso molto su Gp2xdev , la GamePack Holding pare non ascoltare i suoi clienti (e futuri clienti) che chiedevano solo un processore più potente.
Il rivenditore italiano ha già confermato che verrà venduta a 169€ anche qui. Un buon prezzo per un terminale con touch ma l' utilizzo quale sarà in una console per retrogames?!
Pensavo che potesse diventare un palmare a basso costo ma la mancanza dell' orologio e della relativa elettronica (presente persino sul DS che è votata solo ed esclusivamente al game puro) non permette la crezione di applicazioni basate su sistemi cronologici, quindi addio a rubriche, sincronizzazioni e tutto il resto.
Anche io ero curioso di questa console, ma sinceramente mi ha lasciato un po basito questo nuovo modello, che apporta come unica differenza il touch screen.
Speravo in qualcosa di più!
A questo punto la vecchia versione verrà venduta a meno?
purtroppo niente processore più potente :(
se n'è discusso molto su Gp2xdev , la GamePack Holding pare non ascoltare i suoi clienti (e futuri clienti) che chiedevano solo un processore più potente.
Il rivenditore italiano ha già confermato che verrà venduta a 169€ anche qui. Un buon prezzo per un terminale con touch ma l' utilizzo quale sarà in una console per retrogames?!
Pensavo che potesse diventare un palmare a basso costo ma la mancanza dell' orologio e della relativa elettronica (presente persino sul DS che è votata solo ed esclusivamente al game puro) non permette la crezione di applicazioni basate su sistemi cronologici, quindi addio a rubriche, sincronizzazioni e tutto il resto.
Io se mai prenderò una consolle della gamepack sarà la prossima ancora!
Ieri mi è arrivata la Acekard rpg per ds e va di brutto!
p.s. Per il touchscreen in una consolle da retrogaming dico solo una cosa: Scummvm! (provato su ds ed è fantastico!)
Io se mai prenderò una consolle della gamepack sarà la prossima ancora!
Ieri mi è arrivata la Acekard rpg per ds e va di brutto!
p.s. Per il touchscreen in una consolle da retrogaming dico solo una cosa: Scummvm! (provato su ds ed è fantastico!)
è quello che ho pensato anche io , lo scumm.
Però, non e' che sulle altre piattaforme girasse male, l ho avuto su palmare (touchscreen) e su psp. Su psp era un pò piu difficoltoso ma e' anche vero che evitavi di tenerti in mano un pennino (con le dita era un po difficile riuscire a clikkare sulle icone piccole).
In altri campi e' difficile pensare l' utilità del touch per una console basata su retrogaming. Avrei preferito una cpu più potente per avere più margine di overclock se serve, uno schermo VGA non touch sarebbe stato ottimo (non penso costi di piu di un touch qvga) e magari 128 mega di ram.
- Chi possiede la F100 certo non la cambia con questa.
- Chi era indeciso sull F100 per via di alcune soluzioni non convincenti (cpu in primis che non ce la fà a far girare la roba a clock standard) tutt' ora aspetta.
La cosa più inutile per una console del genere era il touch, anche se fà molto high-tech. L' unica mia speranza e' che abbiano messo Arm9 con revisioni più moderne e con sistema di dissipazione termica più efficace e che questa F200 risulti sostanzialmente più overclokkabile.
Rei & Asuka
06-02-2009, 15:34
Domandona da un milione di dollari che non ho capito :D
Ma se io prendo questa console, visto che è touch/linux, posso formattare e mettere un'altra distro, usandola come un pc?
^Christof^
06-02-2009, 15:36
purtroppo come costruzione fà un pò schifo :( cmq no distro almeno fino a 5 6 mesi fà non era assolutamente possibile... :)
sbav
http://www.play-asia.com/paOS-13-71-d1-49-en-70-2z59.html
Rei & Asuka
06-02-2009, 15:41
Grazie x le info :)
Ma se non si può cambiare S.O., cosa serve la sorgente linux? :D Sarebbe stato bello poter fare qualche smanettamento con l'os e avere un Samsung Q1 a bassisimo costo :D
^Christof^
06-02-2009, 16:04
ora bassissimo è un parolone :) ma fatti un eeepc a 140euro si trova e ci metti la distro che ti pare!
Linux unix etc... sono Kernel monolitici .
Inanzitutto un kernel ha il compito di servire umilmente i processi/programmi permettendogli un incalanamento nelle porzioni di hardware necessarie. Inoltre ha la capacità di temporizzare incodare e instradare i vari processi il famoso multitasking verso l'hardware.
Insomma permette tramite chiamate sistema operativo/che poi chiamano il kernel e di conseguenza la funzione prescelta... di andare ad agire sulle componenti hardware direttamente e + semplicemente che in un calcolatore privo di queste funzioni agevolatrici.
Ora! un kernel linux monolitico si dice così perchè sono blocchi di codice collegati fermamente che lavorano nello stesso spazio ,nonostante si debba ricompilare il kernel in caso di aggiunte hardware e l'aggiornamento e la scrittura siano le parti critiche di questi kernel...... (salvo sia già specificato nel kernel la possibiltà di aggiungere moduli :))
Dunque stesso spazio? Un kernel + veloce e di sicuro aggiornabile + facilmente al contrario di un kernel micro & o ibrido tipo windows etc... e si perchè nonostante siano critici da scrivere se fatti bene sono molto efficenti!
Insomma è gratis ed è quasi tranquillo da sviluppare leggero piu tanto quante poke sono le funzioni che deve svolgere su di un sistema simile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.