PDA

View Full Version : Programma x Grafica pubblicitaria...!!!

F3D_uP
26-01-2006, 08:42
Salve..da qualche mese sto lavorando x una guida per le vacanze dove ad ogni pagina della guida è dedicata ad una attività commericiale.. quindi comprende intestazione, eventuale logo, immagini dell'attività e qlc effetto carino del tipo: ombre, sfumature, effetti rilievo, ecc. Fino ad ora ho usato adobe photoshop, perchè sapevo gia usarlo.. ma nn è proprio indicato.. sapreste indicarmi un programma più specifico??? ho sentito parlare di adobe design, illustrator.. è urgente..!!!! :(

F3D_uP
26-01-2006, 11:02
ciao,

io per un lavoro del genere userei indesign o freehand...magari facendo gli sfondi in photoshop

illustrator non mi sembra indicato perchè mi pare che può lavorare solo su documenti di una pagina

Io devo fare una pagina alla volta. Perchè ogni pagina corrisponde ad una attività commerciale. Preferisco scegliere un programma ke soddisfa le rikieste grafike ke ho specificato nel messaggio precedente..

PozZz85
28-01-2006, 10:13
io per un lavoro del genere userei indesign

quoto e non vedo perchè photoshop non sia indicato... direi che abbinare tra loro i vari programmi adobe è una combinazione vincente in genere, tranne che l'abbinamento illustrator photoshop per creare loghi visto che photoshop scassa tutto il vettoriale creato con illustrator... ma se devi inserire loghi e devi anche crearli puoi benissimo crearli con illustrator ed usare indesign per creare le pagine... occhio a non spostare i file sorgenti o ti si spostano le ore di vita quando apri il documento .indd la prossima volta :fagiano:

net-surfer
28-01-2006, 20:30
Indesign+illustrator+photoshop(opzionale) o freehand+photoshop(sempre opzionale)

Illustrator è più potente di freehand, ma è anche un po' più pesante e specifico e non gestisce le pagine, per questo ti serve anche indesign