View Full Version : Me lo consigliate un ALI adatto all'OC per AMD 64...
Piojolopez2406
26-01-2006, 08:31
cHo il sistema in sign e mi occorre un alimentatore nuovo quale mi consigliate?...vorrei occare un po' il procio e le ram,e vorrei che l'ali non facesse troppo rumore. Leggendo i vari post mi si è creata una confusione incredibile...tra enermax, tagan, antec, ocz...ecc.!!! calcolando una spesa intorno ai 100-110 euro....ke mi consigliate...grazie... :sofico:
Vai sul sicuro con il tagan 530 u22 che puoi trovare a 118 euro ;)
Tagan TG530-U15 - EasyCon Series - 530 Watt
sta circa 120 euro.....xo' e' ottimo ed ha i cavi ke si possono staccare attaccare x fare ordine :D
Drakogian
26-01-2006, 10:45
Come vedi dalla mia configurazione ho un Tagan 422 (pagato 83€)e mi trovo bene sia dal lato stabiltà che rumore. Tutti gli ali che hai segnalato sono ottimi e il tuo budget è in linea. Se vuoi fare un pò di OC forse è il caso di cambiare il dissi originale con uno più perfomante. Ciao
Considera che il tagan u15 e' piu' comodo perche' ha i cavi modulabili ma l'u22 e' più portato x l'overclock
Piojolopez2406
26-01-2006, 11:40
quindi tagan è meglio dell'enermax eg495ax-ve(W) e della nuova serie liberty?
Piojolopez2406
26-01-2006, 11:59
RAGAZZI 1 ALTRA COSA...HO TROVATO IL Tagan 530W U22 2Force Series MA NELLA FOTO DIMOSTRATIVA DEL SITO SEMBRA AVERE I CAVI MODULABILI...è UN ERRORE?
Ordinato il nesux NX-5000 500watt che dovrebbe essere tra i più silenziosi ,
e di qualità a livello del seasonic o tagan , nei vari forum che ho letto infatti molti consigliano questo modello o il seasonic molto piu silenziosi dei tagan , anche se poi la differenza è proprio marginale a mio parere sono tutti e tre ottimi.
Tony Mako
26-01-2006, 13:09
quindi tagan è meglio dell'enermax eg495ax-ve(W) e della nuova serie liberty?
Secondo me sono meglio gli Enermax. Prenditi un noisetaker o un liberty.
Pendrell
26-01-2006, 13:39
Secondo me sono meglio gli Enermax. Prenditi un noisetaker o un liberty.
quoto
Sono cinque anni che monto per me soltanto Enermax, sono più cari, ma mai avuto il minimo problema, anche a pieno carico ;)
RAGAZZI 1 ALTRA COSA...HO TROVATO IL Tagan 530W U22 2Force Series MA NELLA FOTO DIMOSTRATIVA DEL SITO SEMBRA AVERE I CAVI MODULABILI...è UN ERRORE?
E' un errore! Ci deve essere la dicitura easycon perche' i cavi siano modulabili e gli u22 non lo sono :nonsifa:
Ci sto sbattendo da mesi sugli alimentatori... :muro: dunque i tagan sono praticamente degli ocz, solo che costano meno!
Ovvio che anke gli enermax e i nexus sono ottimi ... per un confronto con enermax - tagan in condizioni di carico estreme leggi qui (http://www.3dvelocity.com/reviews/enermax600/noisetaker_5.htm) ma a questo livello se posso darti un consiglio non perderci troppo la testa e comprati quello che costa meno ;)
Enermax rulez!
Sempre avuto Enermax e mai avuto un problema.
Ora ho il CoolerGiant e sinceramente non mi sembra rumoroso.
Ciauz :)
non c'è bisogno di un 530 , anche un 480 sempre tagan è più che sufficiente...e costa un po meno...
un Tagan TG480-U01 a 86 euro ti va più che bene ;)
Tony Mako
26-01-2006, 20:37
Si ma con 90€ si prende un noisetaker, non so quanto gli conviene. Nella maggior parte dei test il noisetaker sta davanti al tagan 480.
Si ma con 90€ si prende un noisetaker, non so quanto gli conviene. Nella maggior parte dei test il noisetaker sta davanti al tagan 480.
davanti ? di quale test parli ?
Tony Mako
26-01-2006, 20:51
Questo è uno, i modelli non sono quelli in questione ma per farti un'idea. Ora ne cerco altri.
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050228
Tony Mako
26-01-2006, 20:59
Eccone una del liberty contro il tagan...
http://www.azpoint.net/news/Articoli_11982.asp?Pag=6
Eccone una del liberty contro il tagan...
http://www.azpoint.net/news/Articoli_11982.asp?Pag=6
devo dire che non ho mai visto una review così negativa sul tagan....
http://www.hexus.net/content/item.php?item=694&page=5
qui invece si nota il contrario...ovvero il tagan è molto piu stabile dell' enermax...
Nella maggior parte delle review i tagan si sono sempre fatti notare proprio come stabilità e pulizia del segnale....
Tony Mako
26-01-2006, 22:48
Alla fine i risultati variano tra le varie recensioni. E' superfluo dire che sono validi entrambi.
il menne
27-01-2006, 00:03
Aggiungiamoci anche gli OCZ, che per l'overclock, specialmente i powerstream, sono ottimi! :D
Speedy L\'originale
27-01-2006, 14:58
Io t consiglierei l'enermax liberty 500w 95€ una sola ventola 12x12 termocontrollata, modulabile e molto valido in oc.
il mio futuro acquisto ;)
Tony Mako
27-01-2006, 16:29
Io t consiglierei l'enermax liberty 500w 95€ una sola ventola 12x12 termocontrollata, modulabile e molto valido in oc.
Ottimo acquisto, però sono 95€ più iva.
meglio il tagan ;)
Tony Mako
27-01-2006, 17:03
meglio il tagan ;)
Questo lo dici tu :asd:
Speedy L\'originale
27-01-2006, 17:17
,Ottimo acquisto, però sono 95€ più iva.
Qua ti sbagli, invece sono 79,50€ + iva..
Imho dovrebbe essere + silenzioso montando solo 1 ventola 12x12 (termocontrollata) rispetto alle 2 del tagan..
inoltre rispetto al tagan è anke modulabile..
Questo lo dici tu :asd:
Si lo dico io e non solo , come del resto hai letto sul forum , si asserisce che i liberty della enermax abbiano dato grattacapi a diverse persone.
Io sono convinto che la qualità costruttiva degli enermax non ha eguali , inoltre ultimamente vengono venduti a prezzi ottimi .
quindi i tagan sono da preferire ;)
Tony Mako
27-01-2006, 17:27
,
Qua ti sbagli, invece sono 79,50€ + iva..
...
Dove?
Tony Mako
27-01-2006, 17:30
Si lo dico io e non solo , come del resto hai letto sul forum , si asserisce che i liberty della enermax abbiano dato grattacapi a diverse persone.
Io sono convinto che la qualità costruttiva degli enermax non ha eguali , inoltre ultimamente vengono venduti a prezzi ottimi .
quindi i tagan sono da preferire ;)
Non ho visto tutti questi topic su enermax difettosi. Comunque nella maggior parte dei test il liberty sta davanti ai tagan, quindi e ragionevole pensare che le sue prestazioni reali siano superiori.
Speedy L\'originale
27-01-2006, 17:35
Visto che sono ancora in tempo a cambiare idea, mi faresti vedere quali sono i problemi, oppure solo delle discussioni dove se ne parla?
Sono ancora in tempo x cambaire e quindi :p
Visto che sono ancora in tempo a cambiare idea, mi faresti vedere quali sono i problemi, oppure solo delle discussioni dove se ne parla?
Riporto
La qualità dell'enermax è praticamente pari a quella dei tagan, anche se ho letto gente che aveva più problemi con enermax che con tagan.
Il liberty è un'ali a pari dei suoi colleghi di fascia alta ma la sua modularità non mi piace affatto (4 connettori in un'unico cavo non la chiamo modularità )
Ti consiglio vivamente i tagan, .......
ciao
;)
Tony Mako
27-01-2006, 18:41
Io sono assolutamente convinto che la qualità degli enermax sia un punto di riferimento. Ne ho fatto montare più di uno, (io personalmente ho un noisetaker 485) e fino ad ora ho avuto solo buoni risultati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.