PDA

View Full Version : scheda video e TEMP??aiuto

Beppe80
26-01-2006, 08:16
ragazzi ho un problema con le temp del pc.....allora partendo dal presupposto che monto su un 1800+ thoro b 200*9=1800Mhz un TT Silent Boost e le temp stanno 47°idle e 52° full con una RADEON 9600pro

da qualche giorno ho montato una 9800pro hercules e le temp si sono alzate 50° full e 56° full

come mai?? sara colpa del calore della scheda video che fa aumentare la temp del case interna e quindi anche la cpu??

- inoltre avevo pensato di cambiare la ventola del silent e mettere un'altra 80x80..magari piu performante ma quale?e dove le prendo le ventole singole?

nel case ho una ventola di imissione....e una di estrazione ma non so di che portata CFM....se ne metto due con piu CFM dite che cambia qualcosa??

grazie

ricci-o1976
26-01-2006, 14:48
si potrebbe essere che la nuova vga scaldi di + l'aria del case.

quello che dici è tutto giusto, il ttboost è pulito? se si è formata della polvere tr le alette perde prestazioni.
per prendere una ventola + performante devi trovare quanti cfm fa la tua, e prenderne una capace di + cfm, calcola però che andrai incontro a maggior rumore, ma la tua originale non è regolabile? eventualmente prendine una regolabile, almeno ti salvi le orecchie quando non ti serve potenza....

le ventole le trovi on line su vari e-shop, oppure in un qualsiasi negozio di informatica (magari non hanno tutti i modelli, ma se prendi solo una ventola on line, ti costa di+ il trasporto della ventola stessa)

quando sei in full, senti con la mano l'aria che espelle la tua ventola post., se è molto calda, potresti o cambiare o aggiungere 1 o 2 ventole (prediligi quelle in uscita)

bye

Beppe80
26-01-2006, 15:54
si potrebbe essere che la nuova vga scaldi di + l'aria del case.

quello che dici è tutto giusto, il ttboost è pulito? se si è formata della polvere tr le alette perde prestazioni.
per prendere una ventola + performante devi trovare quanti cfm fa la tua, e prenderne una capace di + cfm, calcola però che andrai incontro a maggior rumore, ma la tua originale non è regolabile? eventualmente prendine una regolabile, almeno ti salvi le orecchie quando non ti serve potenza....

le ventole le trovi on line su vari e-shop, oppure in un qualsiasi negozio di informatica (magari non hanno tutti i modelli, ma se prendi solo una ventola on line, ti costa di+ il trasporto della ventola stessa)

quando sei in full, senti con la mano l'aria che espelle la tua ventola post., se è molto calda, potresti o cambiare o aggiungere 1 o 2 ventole (prediligi quelle in uscita)

bye

- NO..nn è regolabile purtroppo..mi sembrava pulito il dissipatore....
- ma quindi basta che prendo una ventola 8x8 anche di quelle da mettere nel case con CFM maggiore???NON PENSO, ci vorranno ventole per dissipatori...
- dietro ho solo una ventola di estrazione ed è calda l'aria..di fronte una di immissione ma diciamo che è coperta dal fronte del case.non c'è una "griglia"...
- e se faccio un bucco 7x7 o 6x6 sulla parete laterale e ci metto una ventola di estrazione 8x8???

cacchio 56 °sono tanti considerando che si gela..immagino d'estate..

alimentatore??sapro a caso..magari è al limite.......e scalda di piu..non lo so