PDA

View Full Version : Come cambiare il product key di winXP-SP2 Originale?

willi74
26-01-2006, 08:13
Salve a tutti..avrei necessità di installare XP (di cui ho 5 licenze originali e 5 product key diversi) assieme a altri programmi di cui ho la licenza di rete (e quindi stessa key),su 5 PC diversi.

Ho già installato tutti i programmi su un PC, ho fatto il ghost e ho ripristinato l'installazione su un altro PC, però non riesco a cambiare la product key...come potrei fare?

Ciaociao e grazie ;)

naso
26-01-2006, 08:42
attivalo.. quando ti diranno che nn è possibile, tu gli dai un altro codice... a me lo fa.. (ho fatto un cd con key già inserita, e quando cerco di attivarlo, mi dice ovviamente che lo è già, e che devo dare un altro codice...)
altrimenti usa un keychanger.. cercali con google.. ;)

willi74
26-01-2006, 10:40
eh si, magari fosse così semplice!

quando provo a riattivarlo mi dice che la copia è già stata attivata e finisce li la cosa: non mi domanda di inserire un altro codice!!! :muro:

ho provato con google a cercare un po' di keychanger ma non ne funziona neanche uno ufffffffffffffffffffff :stordita:

naso
26-01-2006, 11:18
eh si, magari fosse così semplice!

quando provo a riattivarlo mi dice che la copia è già stata attivata e finisce li la cosa: non mi domanda di inserire un altro codice!!! :muro:

ho provato con google a cercare un po' di keychanger ma non ne funziona neanche uno ufffffffffffffffffffff :stordita:
strano.. a me lo chiede...
cmq se ti colleghi al mio server ftp ne trovi 2 di key changer e a me funzionano...
lo trovi nel mio sito..
o a ftp://nasopc.no-ip.info user miao psw miao

ops.. aspetta un pochino.. mi sono dimenticato che x via dell'ultimo disco fisso che mi è saltato alcuni file si sono cancellati.... cmq si troveranno in
so
keychanger
;)

x le 12.25 dovrebbero essere a posto...
cmq a me quando questi prg nn funzionano è perchè il codice originariamente usato nell'installazione nn era originale...

willi74
26-01-2006, 11:31
Li avevo già provati in precedenza tutti e 2 ma non funzionano.... il codice è originale visto che ce l'ho stampato sull'adesivo della licenza di XP che ho attaccato sul PC! :muro:

naso
26-01-2006, 13:06
Li avevo già provati in precedenza tutti e 2 ma non funzionano.... il codice è originale visto che ce l'ho stampato sull'adesivo della licenza di XP che ho attaccato sul PC! :muro:
chiama la microsoft... io li uso tutti i giorno innegozio (dove lavoro..) e gli unici problemi che ho ci sono quando il codice originale (quello messo la prima volta) nn è originale (pirata... ;) )

se cerchi sul sito microsoft c'è la procedura ufficiale x fare il cambio..
controlla lì.. ;)
io ho già trovato questo...
http://support.microsoft.com/kb/810892/it
o questo...
http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?TOPIC_ID=42

willi74
26-01-2006, 13:40
Ti posso assicurare che il codice originale messo la prima volta è quello stampigliato sull'adesivo della microsoft da appicicare al computer... stesso dicasi per il secondo product key: sono tutti e 2 attaccati ai 2 pc!!!
Probabilmente tutte queste procedure e programmi non funzionano con WinXp-SP2 ma solo con la SP1...

Avevo già visto e provato il suggerimento scritto sul sito delle microsoft e anche quello sull'altro sito modificando il registro, ma niente...nn c'è verso... :muro:

Hal2001
26-01-2006, 13:43
Ti posso assicurare che il codice originale messo la prima volta è quello stampigliato sull'adesivo della microsoft da appicicare al computer

Mi è capitato ben due volte al lavoro. Ho dovuto inserire key non legali ma valide ( :rolleyes: ) per risolvere il problema, quando avevamo tanto di licenza.

naso
26-01-2006, 13:58
Probabilmente tutte queste procedure e programmi non funzionano con WinXp-SP2 ma solo con la SP1...

no.. funzionano perfettamente con sp1 e sp2...
il tuo problema è dovuto ad altro...
mi sa che l'unica è chiamare la microsoft e chiedere...
prova anche sui newsgroup della microsoft stessa... cerca di karappo, è molto gentile e molto informato oltre che bravo. ;)

cicciopadulo
28-01-2006, 17:51
no.. funzionano perfettamente con sp1 e sp2...
il tuo problema è dovuto ad altro...
mi sa che l'unica è chiamare la microsoft e chiedere...
prova anche sui newsgroup della microsoft stessa... cerca di karappo, è molto gentile e molto informato oltre che bravo. ;)
devi chiamare Microsoft per l'attivazione telefonica e non via internet devi inserire il vecchio codice e ti diranno il nuovo, questo succede perchè probabilmente hai riattivato molte volte.

naso
29-01-2006, 09:16
devi chiamare Microsoft per l'attivazione telefonica e non via internet devi inserire il vecchio codice e ti diranno il nuovo, questo succede perchè probabilmente hai riattivato molte volte.
veramente la key nn te la cambiano... rimane sempre quella, semplicemente lo riattivano..
io nn l'ho mai riattivato.. lo uso semplicemente su più pc, e ovviamente quando cerco di attivarlo mi nn lo attiva, e mi chiede di inserire un altro codice.. lo attivo via internet e tutto funziona.
altrimenti uso quei 2 prg, cambio il codice e lo attivano semplicemente via internet....