PDA

View Full Version : Mainboard PcChips M810lmh

magodioz
25-01-2006, 23:20
:D Allora , mi e' capitata tra le mani questa MB Matx socket 462 , non molto recente , pero' e' una all in one molto comoda per un mediacenter , il prblm e' che disponibile ho soltanto un Duron 1800 che come sapete e' stata l'ultima versione dei Duron con il bus a 266mhz , la Mb invece e' a 200 , pero' guardando nel sito e' disponibile un'aggiornamento del bios che dovrebbe supportare il bus a 266 ed i relativi microcode dei processori, compresi i nuovi Duron , guardando in un forum specifico , dicono invece che solo a partire dalla rev 3.00 e non in maniera ufficiale , tale bus e' supportato , certificato a partire dalla rev 5.00 , la mia e' una rev 1.6 e nel forum dicono che non supporta tale bus , io c'ho provato lo stesso e la MB non si avviava , a furia di tentativi , sono riuscito a farla avviare con il bus a 200 , poi dal bios ho impostato la frequenza corretta e finalmente la MB si avviava senza esitazioni !!! Il Duron riconosciuto correttamente a 1800mhz.... Ma, c'e' sempre un ma , i prblm sono venuti dopo , evidentemente , come specificato nel forum , quella rev ha una versione del chipset SiS 730 che non digerisce il lavoro a 133 x 2 , infatti appena cerco di installare l'SO si freeza il sistema , ora , ditemi cosa ne pensate , supponendo che il chipset appena scalda blocca tutto , se io cerco di raffreddare meglio il SiS730 , mettendo un dissipatore piu' grosso o , come si faceva nelle EcS X l'overclock , staccando il dissipatore incollato e lappando meglio le superfici di contatto , e con della pasta termica di qualita' , credete che possa riuscire a farla andare in maniera stabile a 266 ???? Visto che in fin dei conti gia ci va' .... ;)
PS
Voi direte .. come ha fatto ad aggiornare il bios se la MB non si avviava con quel processore ?? elementare Watson... con un programmatore di flash eeprom ....... :sofico:

magodioz
25-01-2006, 23:29
:doh: Scusate , forse ho sbagliato sezione , volevo postare su motherboard... sorry , se un mod mi sposta , per favore..... :doh:

rera
25-01-2006, 23:30
Ok, sposto :)

magodioz
26-01-2006, 21:26
:mbe: Cavolo... :eek: