View Full Version : Col passar del tempo la qualità degli LCD sta aumentando, quella dei CRT sta scendend
su un post in rilievo ho letto questo...ma vuol dire che devo comprare monitor crt vecchi o che la qualita' sta scendendo se paragonata a quella degli lcd?
la cosa mi puzza
Di thread di confronto tra LCD e CRT ce ne sono diversi elencati in
DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508738
ciascuno per ogni aspetto
non dovete aprirne altri, utilizzate quelli che gia ci sono,
Quella che hai citato è una frase scritta proprio da me (e solo da me) nell'unico thread (riepilogativo) di quelli bloccato in scrittura. Pertanto ti rispondo qui; per quanto mi riguarda preferisco i vecchi CRT pre-2002 come qualità prestazionale e costruttiva (a patto di trovarli nuovi come rimanenze di negozio/magazzino), i CRT attuali sono inferiori, e molte case hanno l'intera linea di CRT fuori produzione, ormai il mercato spinge gli LCD, e il nuovo sistema operativo Windows Vista con l'incompatibilità degli schermi non conformi all'HDCP per i formati video ad alta definizione Blu Ray e HD-DVD accentuerà l'orientamento verso gli LCD con DVI.
L'evoluzione tecnica degli LCD e la parallela involuzione dei CRT è evidente, almeno per chi come me segue il settore da diversi anni; poi sta alle vostre esigenze, preferenze e aspettative visive scegliere se acquistare un LCD o un CRT, ragionando anche in base all'uso software prevalente e alla risoluzione che si userà più spesso.
Io personalmente non ho spiccate preferenze tra LCD e CRT, li possiedo entrambi e li alterno a seconda dell'uso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.