PDA

View Full Version : Col passar del tempo la qualità degli LCD sta aumentando, quella dei CRT sta scendend

caosss
25-01-2006, 21:56
su un post in rilievo ho letto questo...ma vuol dire che devo comprare monitor crt vecchi o che la qualita' sta scendendo se paragonata a quella degli lcd?
la cosa mi puzza

Adric
26-01-2006, 16:05
Di thread di confronto tra LCD e CRT ce ne sono diversi elencati in
DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508738
ciascuno per ogni aspetto
non dovete aprirne altri, utilizzate quelli che gia ci sono,

Quella che hai citato è una frase scritta proprio da me (e solo da me) nell'unico thread (riepilogativo) di quelli bloccato in scrittura. Pertanto ti rispondo qui; per quanto mi riguarda preferisco i vecchi CRT pre-2002 come qualità prestazionale e costruttiva (a patto di trovarli nuovi come rimanenze di negozio/magazzino), i CRT attuali sono inferiori, e molte case hanno l'intera linea di CRT fuori produzione, ormai il mercato spinge gli LCD, e il nuovo sistema operativo Windows Vista con l'incompatibilità degli schermi non conformi all'HDCP per i formati video ad alta definizione Blu Ray e HD-DVD accentuerà l'orientamento verso gli LCD con DVI.
L'evoluzione tecnica degli LCD e la parallela involuzione dei CRT è evidente, almeno per chi come me segue il settore da diversi anni; poi sta alle vostre esigenze, preferenze e aspettative visive scegliere se acquistare un LCD o un CRT, ragionando anche in base all'uso software prevalente e alla risoluzione che si userà più spesso.
Io personalmente non ho spiccate preferenze tra LCD e CRT, li possiedo entrambi e li alterno a seconda dell'uso.