PDA

View Full Version : Aiuto con OutPost: mi blocca il client di posta!!


uomoserio
25-01-2006, 22:41
Ciao a tutti, il mio problema č questo: ho installato OutPost 3.0 build 557 (in poche parole l'ultima versione) in sostituzione del Sygate (visto che č passato a Symantec e sarā dismesso) e ho fatto la configurazione automatica.
Funziona tutto slendidamente eceetto un solo programma, il client di posta: il firewall continua a bloccarlo nonostante gli abbia giā dato autorizzazione completa. :(
Come client di posta uso Incredimail e il file bloccato dal firewall č IMAPP.EXE, ovvero quello che si occupa di scaricare la posta dai server in pop3.
Ovviamente quando la prima volta mi ha chiesto se volevo autorizzare IMAPP.EXE ad accedere gli ho dato autorizzazione completa Per sicurezza ho controllato nella lista applicazioni e risulta appunto autorizzato.....ma continua a bloccarlo impedendomi di scaricare la posta! :muro:
Se guardo nel log delle attivitā di rete, mi dice che IMAPP.EXE č bloccato dal "Controllo compnenti"......come posso fare, secondo voi, per far capire ad OutPost che quel file deve lasciarlo passare???? :muro:
Le ho provate tutte, anche facendo regole manuali.....ma niente!

Aiuto please....chi riesce ad aiutarmi per cortesia? :mc:

Uomoserio

uomoserio
26-01-2006, 00:28
Ho disattivato il controllo componenti, gli ho fatto registrare il primo avvio dell'applicazione e poi ho riabilitato i controlli..... e ora funziona tutto. :D

;)

Uomoserio

Cobain
26-01-2006, 19:08
Ciao a tutti, il mio problema č questo: ho installato OutPost 3.0 build 557 (in poche parole l'ultima versione) in sostituzione del Sygate (visto che č passato a Symantec e sarā dismesso) e ho fatto la configurazione automatica.
Funziona tutto slendidamente eceetto un solo programma, il client di posta: il firewall continua a bloccarlo nonostante gli abbia giā dato autorizzazione completa. :(
Come client di posta uso Incredimail e il file bloccato dal firewall č IMAPP.EXE, ovvero quello che si occupa di scaricare la posta dai server in pop3.
Ovviamente quando la prima volta mi ha chiesto se volevo autorizzare IMAPP.EXE ad accedere gli ho dato autorizzazione completa Per sicurezza ho controllato nella lista applicazioni e risulta appunto autorizzato.....ma continua a bloccarlo impedendomi di scaricare la posta! :muro:
Se guardo nel log delle attivitā di rete, mi dice che IMAPP.EXE č bloccato dal "Controllo compnenti"......come posso fare, secondo voi, per far capire ad OutPost che quel file deve lasciarlo passare???? :muro:
Le ho provate tutte, anche facendo regole manuali.....ma niente!

Aiuto please....chi riesce ad aiutarmi per cortesia? :mc:

Uomoserio
io ho la tua stessa versione di outpost e non ho avuto alcun problema....nella fase di installazione automatica hai lasciato il pc connesso? la configurazione automatica funziona solo se il pc č nella fase di installazione in rete e meglio ancora se tutti i programmi come emule , e altri fileshering lavorino in background.