View Full Version : Email.it chi lo usa?
Qualcuno usa Email.it? Come si trova? Il servizio è ottimo e perfetto come mi dicono (e dicono loro... si definiscono i leader in Italia....)
Fatemi sapere. Grazie
Ghepardo
25-01-2006, 22:37
La webmail è uguale da 4 anni a questa parte. A parer mio fa schifo. Gmail è 1000 volte meglio, e anche la nuova versione beta di hotmail va forte.
come spam-mail va benissimo, per il resto è una porcheria assurda.
la capienza fa ridere i polli
usandolo con outlook e' il migliore sicuramente,anche se non ha molto spazio, ma e' molto veloce.
se vuoi una mail seria, usa gmail. è il massimo, veramente.
Dovendola usare con il POP3 mi sembra sprecata Gmail....
come mail niente di che :stordita: :stordita:
se vuoi una mail seria, usa gmail. è il massimo, veramente.
ce lo da un annetto....
betto.la2
26-01-2006, 11:07
a me serve un email con imap4 e gmail non me lo da...
quindi è da un po di mesi che uso email.it e mi funziona benissimo...
perchè dicono che sia una schifezza?
troppo spam in casella...
Da un email gratuita penso che email pubblicitarie siano accettabili.... l'importante è che non vadano perse mail, arrivino in perfetto orario e non dopo secoli.... e che sia rispettata la privacy.
betto.la2
26-01-2006, 11:35
ma spam da parte loro? mi arriveranno 2-3 email a settimana di pubblicità...non mi sembrano tante, pure gmail te le manda...bah...
mi arrivava di tutto..tonnellate di virus tra l'altro e proprio in coincidenza della presentazione del loroservizio antivirus a pagamento
con gmail nessun problema ed uso l'indirizzo allo stesso modo (forum, form su internet ecc..non chissà cosa!!)
a me serve un email con imap4 e gmail non me lo da...
quindi è da un po di mesi che uso email.it e mi funziona benissimo...
perchè dicono che sia una schifezza?
Pochi provider usano l'imap gratuito, il migliore in italia credo sia quello delle poste.it, peccato per i soli 20mb, ma conta che è imap-ssl e cmq la casella è molto sicura.
Gmail è buona come casella "spazzatura", poste la uso come casella "seria", pagamenti, azienda e quant'altro, naturalmente usando l'imap ;)
Dunque email.it come va?!
betto.la2
26-01-2006, 12:27
Pochi provider usano l'imap gratuito, il migliore in italia credo sia quello delle poste.it, peccato per i soli 20mb, ma conta che è imap-ssl e cmq la casella è molto sicura.
Gmail è buona come casella "spazzatura", poste la uso come casella "seria", pagamenti, azienda e quant'altro, naturalmente usando l'imap ;)
anche email.it da solo 15 mb, ma io col 56k di caselle grosse non me ne farei niente...
avevo visto quando mi sono fatto email che c'era quella di poste che offriva l'imap...
cmq rispondendo ad antigen, io la uso da un paio di mesi, per adesso nessun problema, una media di 2 email pubblicitarie a settimana, uso pop3 sul fisso e imap sul cel e palm e nessuno problema anche qui.
se poi ce ne sono di meglio non so, ero anch'io indeciso tra gmail ed email, io poi ho optato per la seconda per l'imap
Chiollodario
26-01-2006, 13:16
Io non faccio testo perchè non ho questa grossa affluenza di mail nella mia casella.
Ho da anni email.it e, scaricando tutto ogni gg con IncrediMail, non ha MAI avuto problemi con server down, lentezza ecc.
E' sempre stata molto buona.
Ma mi rendo conto che se uno ha bisogno di qualcosa di + serio non può rimanere fermo a email.it
Ecco avete capito bene il punto, non mi interessa avere email enormi, l'importante è il POP3 e l'affidabilità del servizio.
Tanto scaricandole via pop3, non mi interessa avere l'archivio online.
Forse l'unico inconveniete è che sua persona è via per un certo tempo rischia di perdere le email per spazio esaurito (bastano 15 mail da un mega di allegato)
ma spam da parte loro? mi arriveranno 2-3 email a settimana di pubblicità...non mi sembrano tante, pure gmail te le manda...bah...
gmail manda pubblicità? assolutamente no.
quando consulti la mail online, hai 2 piccoli banner a lato della mail, ma gmail assolutamente NON invia pubblicità!
generals
26-01-2006, 16:15
Qualcuno usa Email.it? Come si trova? Il servizio è ottimo e perfetto come mi dicono (e dicono loro... si definiscono i leader in Italia....)
Fatemi sapere. Grazie
segnalo una cosa veramente utile, lo sconto che puoi avere su vari siti quando acquisti, sperimentato personalmente in più occasioni, ci sono crediti che si accumulano e che servono a questo fine :)
betto.la2
26-01-2006, 16:40
gmail manda pubblicità? assolutamente no.
quando consulti la mail online, hai 2 piccoli banner a lato della mail, ma gmail assolutamente NON invia pubblicità!
mi risultava che attivando la funzione pop3 per scaricare la posta con un client ti mandavano qualche e-mail pubblicitaria, ma mi confondevo con yahoo
io ogni tanto la controllo perchè qualcosa mi ci arriva
non mi sono mai iscritto a niente con quell'indirizzo e da un certo momento in poi ha inziato a pienarsi di spam, e non sono l'unico ad averlo notato
come servizio personalmente mi fa schifo
le email mi arrivano quasi subito su tutti gli account, su email.it a volte ho aspettato anche 4 ore :|
fai gmail, secondo me è il migliore, sia come affidabilità sia come interfaccia della webmail (se la usi)
anche yahoo è buono
Cavoli, or dunque non ho cpaito però come va come servizio in generale e se ha futuro :-)
Io mi trovo molto bene con email.it ho + di un account e gestisco tutto con thunderbird in imap...
Un giudizio positivo dopo tanti negativi...
PiccoloGOKU
27-01-2006, 23:42
Io mi trovo molto bene con email.it ho + di un account e gestisco tutto con thunderbird in imap...
quoto tutto e aggiungo un altro giudizio positivo!!
alla faccia della lentezza, quando sono connesso la sera mi arrivano le email di notifica delle discussioni nei forum ALL'ISTANTE, altro che 4 ore.... bah :D
e poi per quanto riguarda lo spam di cui tanto vi lamentate, ma aprite gli occhi! con thunderbird io per esempio ho contrassegnato come posta indesiderata le email mandate da email.it e me le sposta nel cestino all'istante! basta una controllata ogni tanto e poi svuota cestino: zak!
per me questo provider è il massimo, almeno per gestire le mail di notifica dei vari forum e la registrazione presso servizi online, tutte situazioni che ovviamente ci sguazzano nei 15MB di casella!
per l'uso che ne faccio io promuovo questo provider con 10 e lode!
gmail ce l'ho anche io, solo che di un accesso solo tramite portale e pop3 non so davvero che cavolo farmene... senza imap non mi andrà mai bene.
ciao ciao!
ps: x la corrispondenza e le altre cose grosse ho alice e ora che mi ha fatto la supercasella da 3GB sto davvero bene :D ah, alice a differenza di gmail ha l'imap!!!! :ciapet:
e lo spam lo distruggo senza problemi con thunderbird ;)
e poi per quanto riguarda lo spam di cui tanto vi lamentate, ma aprite gli occhi! con thunderbird io per esempio .....
beh, in quel modo lo puoi fare su ogni casella...
giusto per fare chiarezza, per spam non intendo le 2-3 email a settimana di email.it ;)
il mio babbo ha smesso di usarlo per lo stesso motivo...
PiccoloGOKU
28-01-2006, 00:46
hai perfettamente ragione, mi sono espresso male riguardo allo spam ;)
cmq con thunderbird lo riesco a filtrare tutto senza problemi!
sarà pure che sto attento a dove e come lascio la mia email in giro...
Non ho ben capito se questa email.it va bene oppure meglio lasciare stare...
usandolo con outlook e' il migliore sicuramente,anche se non ha molto spazio, ma e' molto veloce.
gmail è più veloce, ha meno spam e non ha pubblicità
e offre pure il pop3 e il forward verso altri indirizzi
quindi direi proprio che email.it non è il migliore neanche da usare con un client
era buona 4 anni fa, ma ormai è uno dei servizi che non hanno nulla di che
Non ho ben capito se questa email.it va bene oppure meglio lasciare stare...
fai gmail ;)
quoto tutto e aggiungo un altro giudizio positivo!!
alla faccia della lentezza, quando sono connesso la sera mi arrivano le email di notifica delle discussioni nei forum ALL'ISTANTE, altro che 4 ore.... bah :D
ho fatto dei confronti con la mail che uso solitamente per le notifiche (quella @hwupgrade.it che è per forza di cose IMMEDIATA dato che resta in locale sul server di HWU)
gmail è nettamente più veloce di email.it
e poi per quanto riguarda lo spam di cui tanto vi lamentate, ma aprite gli occhi! con thunderbird io per esempio ho contrassegnato come posta indesiderata le email mandate da email.it e me le sposta nel cestino all'istante! basta una controllata ogni tanto e poi svuota cestino: zak!
perchè dover impostare filtri antispam in thunderbird quando gmail oltre a non mandarti spam ha dei filtri eccellenti personalizzabili?
ps: x la corrispondenza e le altre cose grosse ho alice e ora che mi ha fatto la supercasella da 3GB sto davvero bene :D ah, alice a differenza di gmail ha l'imap!!!! :ciapet:
anche io ho alice, ma ti consiglio di non tenerla come email principale o "importante" dato che se decidi di cambiare adsl ti segano l'account
e lo spam lo distruggo senza problemi con thunderbird ;)
vabbè non è un buon motivo per iscriversi a un servizio che lo spam te lo manda di default :D
Io ho un account NOME.COGNOME con GMail... la mia paura è quella del bug di Gmail che lo porta a non riconoscere il punto.... quindi se scrivono a me, riceverà la posta pure chi ha registrato l'account senza punto...
Ecco un link che sintetizza la cosa...
http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=12997
PiccoloGOKU
29-01-2006, 13:07
asd Leron mi hai completamente smontato :D
Io ho un account NOME.COGNOME con GMail... la mia paura è quella del bug di Gmail che lo porta a non riconoscere il punto.... quindi se scrivono a me, riceverà la posta pure chi ha registrato l'account senza punto...
Ecco un link che sintetizza la cosa...
http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=12997
:eek:
ecco perchè, anche dopo averglielo segnalato, mi arrivano le email da gente del comune di pisa che io non conosco assolutamente! :eek: :eek: :eek:
Io lo avevo segnalato anche in un altro post.... e vedo allora che la cosa è tutt'altro che una bufala :muro: :help:
Cambiare immediatamente con altri servizi è essenziale a questo punto... chi garantisce che non ci sia una seconda persona con un account simile al nostro? :doh: :cry:
DankanSun
29-01-2006, 17:01
io uso email.ita da 4 anni e per quanto mi riguarda il servizio è ottimo, le poche email pubblicitarie se ti dan fastidio le filtri col programma di posta, ma per il resto arrivano all'istante anche a me, io ne ho 4 di caselle con loro e ci rimarrò xkè il loro servizio mi da fiducia, non si sono mai persi una mail e anche se 15mb non sono moltissimi io non ne ho mai avuto bisogno di +, poi uso anche interfree da 5 anni con loro ho 2 caselle e anche qui non ho avuto mai nessun problema e soprattutto lo spazio è illimitato :) , qui le pubblicità mi arrivano ma sempre nell'ordine di 1-2 la settimana cosa che si può come gia detto risolvere :D
Altre testimonianze utili?
Io lo avevo segnalato anche in un altro post.... e vedo allora che la cosa è tutt'altro che una bufala :muro: :help:
Cambiare immediatamente con altri servizi è essenziale a questo punto... chi garantisce che non ci sia una seconda persona con un account simile al nostro? :doh: :cry:
ti registri un altro account e vedi se non è già registrato
certo che usare nome.cognome non è il massimo
del resto gmail fino a prova contraria è in beta
ci sono altri millemila servizi migliori di email.it
Allora:
- Hotmail dici che fa schifo
- Yahoo Idem
- Email ci sono servizi migliori....
Ok, ma al di fuori di Gmail altra casella email ci sarà?
io con yahoo mi trovo bene
la mia casella hotmail funziona, però non ti so dire niente per quanto riguarda lo spam perchè la usavo appunto per iscrivermi ovunque....quindi è ovvio che si pieni di spam :D
Allora:
- Hotmail dici che fa schifo
- Yahoo Idem
- Email ci sono servizi migliori....
Ok, ma al di fuori di Gmail altra casella email ci sarà?
se vi degnate di leggere i thread in rilievo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=779364
yahoo non fa schifo, peccato che ha dei filtri che mandano in crisi le notifiche del forum
Il Thread in rilievo l'ho letto.... ma quelle sarebbero alternative? Io sinceramente preferisco affidarmi a fornitori di servizi affermati... non vorrei che quelli sparissero da un giorno all'altro :-(
Il Thread in rilievo l'ho letto.... ma quelle sarebbero alternative? Io sinceramente preferisco affidarmi a fornitori di servizi affermati... non vorrei che quelli sparissero da un giorno all'altro :-(
scusa ma tu hai chiesto se c'erano servizi migliori di email.it
io ti ho portato degli esempi: email.it attualmente non offre NIENTE che sia considerabile come un buon servizio: non ha spazio, è lenta, ti manda spam via email, allega pubblicità nelle email, ha dei filtri antispam orribili
4 anni fa poteva essere un buon servizio (io stesso la usavo come email principale, sfruttando anche il numero 7020005027 per il modem) ma ora è veramente uno degli ultimi quanto a qualità
se poi per te le alternative non vanno bene sono affari tuoi, ma non continuare a uppare la discussione: se passa qualcuno con altre alternative le posterà, ma non ha senso uppare a raffica: la netiquette insegna che sarebbe opportuno farlo massimo una volta al giorno: essere assillanti da fastidio
fonzie007
30-01-2006, 15:00
Io uso email.it via web e avendo altri account con altri operatori posso gestire tutto con email.it e mi trovo bene, le email arrivano in perfetto orario.
Io uso email.it via web e avendo altri account con altri operatori posso gestire tutto con email.it e mi trovo bene, le email arrivano in perfetto orario.
vabbè ci mancherebbe solo che non arrivassero le email...
betto.la2
30-01-2006, 15:20
quante storie per un'email...
allora qui son tutti patiti per gmail... e quindi tutti ti diranno che gmail è l'unica casella valida...
-secondo me per quanto riguarda l'interfaccia web gmail è la migliore...senza dubbio, veloce pratica semplice...
se ti serve un servizio di inoltro email automatico verso un'altra casella e-mail, sempre ottima gmail che lo offre e va bene, e se tiserve una marea di spazio
se ti serve l'imap 4 usa email.it io la uso e va bene ricevo tutte le notifiche istantaneamente, l'imap funziona bene... non ricevo assolutamente spam e un paio di email pubblicitarie alla settimana...
yahoo idem di manda un paio di email pubblicitarie ogni tanto...
questa è la mia sintesi...
Scusate se sono stato insistente.
betto.la2
30-01-2006, 16:30
tranquillo nessun problema...
Scusate se sono stato insistente.
no problem ;)
suppaman
20-02-2006, 10:50
Io da quando ho impostato nel mio profilo sul forum l'email che ho su email.it me con email.it non ricevo più le notifiche per i thread.
Per il resto mi piace assai email! Qualche po' di spam lo ricevo (a parte le maledette mail di "emailcontorisparmio") ma non è un problema di email.it, basta che qualche amico con un client mail bacato abbia la tua email in rubrica perché partano messaggi aventi te come mittente.
Ricevete mai risposte dai mail agent che dicono di non poter mandare email che in realtà non avete mai inviato ?
James Axton
20-02-2006, 12:09
email.it attualmente non offre NIENTE che sia considerabile come un buon servizio: non ha spazio, è lenta, ti manda spam via email, allega pubblicità nelle email, ha dei filtri antispam orribili
Concordo in pieno: schifosamente spammica.
alvinian
04-10-2012, 13:15
Riporto su questa discussione solo per dire che in questi 6 anni non è cambiato NIENTE.
Chi può cambi al volo, io ormai ho tutto li sopra da una vita..ma me ne pento in continuazione, ogni giorno è una lotta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.