PDA

View Full Version : Router con uscita audio

Pelino
25-01-2006, 20:29
Salve a tutti,
mi serve un router con un'uscita audio per fare streaming dal mio stereo. C'e' solo il netgear?

cia'

Stev-O
25-01-2006, 20:41
ah perchè c'e' un netgear con uscita audio??

Pelino
25-01-2006, 21:02
si, M qualcosa

Pelino
26-01-2006, 09:51
up

Stev-O
26-01-2006, 11:28
scusa mi puoi indicare il modello di netgear che ce l'ha?

M@arco_000
26-01-2006, 11:45
incuriosice anche a me... ma Pelino spiegaci un po' cos'è che vuoi fare esattamente?

Pelino
26-01-2006, 12:26
Ciao,
vorrei attaccare il router all'amplificatore del mio stereo per ascoltare gli mp3 li. So che alcuni hanno anche l'uscita audio/video, come questo:

NETGEAR MP115GE Wireless 54Mb Audio Video Player

Godetevi la musica digitale, le fotografie e i film nel vostro salotto. Il riproduttore multimediale digitale wireless NETGEAR collega senza fili lo stereo e la TV alla rete dei computer di casa e consente di ascoltare file di musica digitale e di guardare fotografie e film nel proprio salotto. E il momento del relax? Trovate la poltrona più confortevole nella vostra casa e sedetevi con famiglia e amici per condividere sulla vostra TV foto, video, file di musica e musica streaming da Internet. Compatibile con le reti wireless 802.11b / 802.11g e molto semplice da impostare e utilizzare, il media player si collega alla vostra TV senza interferire con il lettore DVD. Il software di cui è corredato, facile da installare, trova automaticamente tutti i vostri file multimediali per titolo, artista, album, genere o playlist su ogni PC collegato in rete. Poi li raccoglie in un unico completo database senza che voi dobbiate faticare. Con il comodo telecomando potete selezionare quello che volete vedere o ascoltare senza nemmeno alzarvi dalla poltrona. Sono compresi anche laccesso alle 50 stazioni Internet radio di vTuner.com, periodi di prova alle stazioni radio di Radio@AOL, che trasmettono musica senza pubblicità, e ai servizi audio Internet RealRhapsody. Veloce e facile Installate il software su un PC, connettete la porta AV del vostro televisore o del vostro sistema di
home entertainment, e siete pronti a godervi tutte le forme di intrattenimento digitale. Il software
Media Server NETGEAR trova automaticamente tutte le immagini digitali e i file musicali conservati in ogni PC collegato alla vostra rete di casa. Riconosce i vostri file musicali per titolo, artista, album, genere e playlist e conserva la vostra organizzazione dei file contenenti foto e video.
Massima qualità Ascoltate e guardate tutto quello che volete nel migliore dei modi! Godetevi un suono di alta qualità digitale al 100%, attraverso le casse del vostro stereo, e non rinunciate alla spettacolarità delle foto e dei film sul grande schermo del vostro televisore. Godetevi tutti i tipi di intrattenimento multimediale senza essere legati al vostro computer. Il riproduttore multimediale digitale wireless NETGEAR vi permette di sfogliare le fotografie conservate sul computer, condividere diapositive digitali, file musicali, film streaming e radio Internet in una stanza piena di amici e familiari. MP115 è protetto con una sicura crittografia hardware Wired Equivalent Privacy (WEP) a 64 bit e 128 bit. Il telecomando vi consente di esaminare e programmare il vostro intrattenimento dallaltra parte del salotto.

Descrizione Tecnica

Formati dei File Multimediali Digitali:
MPEG 1, 2, 4: file compressi audio e video
DivX 4, 5: file compressi video
JPEG e GIF: file di immagini compresse
BMP e TIFF: file di immagini non compresse
MP3 fino a 320 Kbps o variable bit rate (VBR)
File Windows Media 8/9 fino a 192 Kbps o VBR
WAV: file audio
Internet Radio (MP3 streaming)
Formati Playlist:
M3U
PLS
Uscite:
Jack RCA audio
Jack Composite, component e S-Video per
Collegamento a televisore, home theater e stereo (interfaccia SCART per le versioni Europee)
Antenna:
Doppia antenna 2 dBi per una migliore ricezione wireless
Velocità rete:
LAN cablata: Ethernet 10/100 Mbps, RJ45 (auto sensing e Auto Uplink)
Wireless: 1, 2, 5.5, 6, 11, 12, 24, 36, 48, e 54 Mbps
Sicurezza:
Crittografia Hardware Wired Equivalent Privacy (WEP) 40/64 bit e 128bit
Standard:
Conforme allo standard 802.11g (si collega alle reti 802.11b o 802.11g)
Dimensioni: 244 x 271 x 221 mm
Peso: 1,2 kg
Contenuto della confezione:
Riproduttore multimediale digitale wireless MP115
Telecomando (incluse 2 batterie AA)
Cavo dalimentazione, localizzato per il paese di vendita
Cavo Ethernet
Cavo video composito
Cavo audio composito
Guida all'installazione
CD di risorse
Scheda di garanzia e Scheda Informativa sul Supporto
Requisiti minimi di sistema:
Adapter wireless 2,4 GHz o adapter Ethernet e cavo per almeno un computer Windows 98, 98SE, Me, 2000, XP
Processore Pentium 500 MHz, memoria interna 120 MB e 20 MB di spazio libero su disco in almeno un PC
Servizio Internet a banda larga (raccomandato)

Stev-O
26-01-2006, 13:07
ecco la pagina ufficiale: http://www.netgear.com/products/details/MP115.php

però non so se ha un convertitore analogico/digitale per fare quello che dici tu cioè trasmettere da stereo a router e di li in rete: bisogna cercare maggiori dettagli

tutmosi3
26-01-2006, 13:27
ecco la pagina ufficiale: http://www.netgear.com/products/details/MP115.php

però non so se ha un convertitore analogico/digitale per fare quello che dici tu cioè trasmettere da stereo a router e di li in rete: bisogna cercare maggiori dettagli

Pagina di riferimento italiana
http://www.netgear.it/prodotti/80211g.asp
Purtroppo il link al MP115 non funziona al momento ma non dispero possa tornare attivo a breve.
Comunque io ho delle informazioni fresche su questo prodotto avendo valutato l'acquisto di prodotti di quella categoria non più di un mese e mezzo fa, caso vuole che era Natale.
In parole povere.
MP115 è un apparecchio da inserire in LAN o WLAN, gli si assegna un IP e lui, con una specie di motore di ricerca, va a cacci dei contenuti miultimediali nelle cartelle della rete e ne propone la riproduzione.
Può essere connesso tramite rete wireless o tradizionale ed è dotato di uscite audio e video per la connessione a TV o HI - FI.
In pratica è un lettore MP3, AVI, ecc. di rete che non ha un'uscita propria ma sfrutta apparati tradizionali.

Ciao

Stev-O
26-01-2006, 13:36
però non ha un'ENTRATA ANALOGICA: me lo confermi?

M@arco_000
26-01-2006, 14:31
adesso ho capito cos'è! :D (e non è un router)

anche io tempo fa pensavo di comperarmi una cosa simile, avevo adocchiati i prodotti della Kiss (http://www.kiss-technology.com/)

però non ha un'ENTRATA ANALOGICA: me lo confermi?

a lui non serve un ingresso. i dati (film, musica.. ) li prende dalla lan.

Stev-O
26-01-2006, 14:35
non è un router? o non ha modem integrato?

Pelino
26-01-2006, 15:34
che figata :O

tutmosi3
26-01-2006, 19:55
Non ha il modem, non è un router, non ricordo la presenza di un ingresso analogico. Ho guardato un bel po' quel prodotto poi anche io sonb approdato alla Kiss.

http://www.kiss-technology.com/?p=600it&v=users

Comunque non ho soldi per l'acquisto quindi se ne riparla più avanti.

Ciao