PDA

View Full Version : 939 e AGP

Zosta
25-01-2006, 20:18
Settimana della sfiga informatica.
Lunedì compro una 6600GT asus AGP da montare sulla mia Epox 8RDA6 (socket A).
Stasera la mainbord mi muore (e sono certo sua lei la sventurata).
Ora, che fare?
Non so proprio che pesci pigliare, se tentare la vendita della 6600 perdendoci un bel po' e passare in toto all'A64 e al PCI-E, oppure prendermi una mainboard nforce3 e un A64 su socket 939.
La AS-Rock tenderei a scartarla... il cliente per cui lavoro ha comprato diversi PC con mainbord di questa marca (anche se per P4) e in genere davano sempre problemi.
Abit ha una MB con l'ULI ma pare solo AGP e a questo punto mi fido più dell'nforce 3.
Aiutatemiiii :doh:

wiltord
25-01-2006, 20:22
l'asrock dual-sata2 è ottima, la miglior 939/agp...e /pci-ex... :p
ripensaci... ;)

The_Nameless_One
25-01-2006, 20:25
le asrock è vero , in genere fanno schifo, ma anche perchè spesso quelle per P4 montano SiS che sono la scelta, il migliore della casa, forse consapevoli che per breve tempo sarebbe stata l' unica scelta in quel segmento ( 939+ agp + pcie nativi ) ..... io la ho sul secondo pc e devo dire che nn mi trovo male....al limite c'è la Ms1 Neo2 con nf3 + agp....ma io andrei senza problemi sulla asrock...anche perchè cost poco e magari in un futuro upgrade di mobo + vga non sarà stato un grosso spreco nuttarla via :D

Zosta
25-01-2006, 21:01
In effetti vista la spesa contenuta... :p
Adesso però devo capire dove trovarla a torino, altrimenti mi sa che la cercherò sul web.
Una bella nforce3 usata però... :D
Tanto sta 6600GT spero di tenermela per almeno :sofico: due anni.

capitan_crasy
25-01-2006, 22:05
Prendi la As-Rock, te lo dice uno che ha Nforce3 Ultra e la tua stessa scheda video...