PDA

View Full Version : Dungeons & Dragons Online - Stormreach [BETA EU]

MaBru
25-01-2006, 19:53
Io sono stato accettato per la seconda fase della beta partita il 23 Gennaio.

C'è qualcuno che lo sta provando? Impressioni?

Dai che ci si trova. :)

MaBru
28-01-2006, 22:04
Comunque io sono sul server Lyrandar.

Personaggio Rogue Dwarf

Nome Nikolaj Stavrogin

gospel
28-01-2006, 23:05
ci sono pure io sul server Lyrandar

razza:human paladin

Nome PG:dalkan syrus

|D@ve|
29-01-2006, 10:18
Io attendo impaziente la pubblicazione fissata per marzo (se non erro) .
Dopo aver trascorso oltre 500 ore nelle terre di Tyria , direi che questo potrebbe essere un piacevole sostituto .
Fateci sapere le vostre impressioni quanto prima , sono molto curioso :D .

Kominus
29-01-2006, 11:29
Anche io sono dentro. Lyrandar human fighter, nick Djibril.
Le mie impressioni sono piuttosto contrastanti. Il gioco è bello, la creazione del pg è fatta molto bene. I miei dubbi riguardano l'end game e la varietà del gioco stesso. Alla fine esistono solo le quest da fare. Prendi il gruppetto e ti butti in una istance stop. Non si può fare assolutamente nient'altro. In questa ottica anche l'end game è inesistente. Finisci i livelli e poi? Ti rolli un altro pg?
Anche lo stile dei combattimenti non mi piace molto, è confusionario e premia il cliccare a raffica, io raramente uso qualche skill e non serve manco targettare i mob, mi tuffo nella mischia e tiro fendenti a raffica.

ShadowMan
29-01-2006, 12:06
Alcune domande se ne sapete più di me [e non ci vuole molto :Prrr: ]:
1]Su che regole D&D si basa questo gioco? le 3.5?
2]Ci sara solo PvE o anche PvP,GvG?
3]Ci saranno le multiclassi?
4]il gioco finale sarà a pagamento mensile?

ShadowMan
29-01-2006, 12:17
Mi sto leggendo le FAQ sul forum italiano ed ho già trovato delle risposte che credo interessino anche ad altri:

Quanto costerà mensilmente la sottoscrizione?
La sottoscrizione costerà 8.99 sterline al mese (circa 13 €).

Gli incantesimi ad area, faranno danno anche ai membri del gruppo?
No, non essendoci PvP di alcun tipo in DDO.

Ci saranno duelli amichevoli nel gioco? (non vero PvP, ma amichevoli?)
Non vi è alcun tipo di PvP nel gioco, al rilascio.

Avremo l'incantesimo "volare"?
No.

Quando un personaggio raggiunge il livello massimo e ha completato tutte le quest, che tipo di sfide ci saranno per lui?
Tutte le quest saranno ripetibili al livello "elite", ci saranno dei bonus di XP per questo fino a quando non sarete troppo alti per il dungeon. Ci sono anche alcuni raid e, naturalmente, incontri con i draghi, che sono una bella sfida. Maggiori dettagli sui contenuti di alto livello saranno disponibili più avanti.

Le skill di bluff/diplomazia saranno veramente utili in DDO?
La diplomazia (persuasione) fa spostare il focus dei mostri lontano da voi, e Bluff fa giare i mostri in modo che possiate effettuare un attacco furtivo. Hanno effetti anche sugli NPC.

La skill "perform" ci permetterà di guadagnare qualche lira mentre siamo in città?
Solo se gli altri giocatori vorranno darvi qualcosa.

Non c'è qualche modo di far inserire la possibilità di infliggere danno agli altri PC?
Turbine ha deciso di non implementare questa possibilità per evitare potenziali griefers che rovinino il gioco agli altri.

Ci saranno armi con "allineamento", armi maledette ecc?
Ci sono armi con allineamento, ma non armi maledette.

Avremo a disposizione l'incantesimo "destriero spettrale"?
No.

Se decidiamo di accendere una torcia in un dungeon, saremo individuati più facilmente dai mostri?
Non ci saranno troce nel gioco, al lancio, e non ci sono attualmente piani per il loro inserimento.

So che non ci sarà la possibilità di craftare, ma c'è un NPC che crafta?
Non al lancio. Non ci sono piani in merito al momento.

Cosa succede con il potere specifico per i mount dei Paladini?
Non ci sono cavalcature nel gioco.

Peccato per il PvP

Notare:
Nel gioco, il Paladino perde la sua classe e diviene un sempice guerriero se compie azioni cattive?
No, il Paladino non può essere malvagio. (nd Xorg: O non ho capito la domanda o la risposta non è quella richiesta.) :D :Prrr: :sofico:

ah questo è forum italiano (http://community.codemasters.com/forum/forumdisplay.php?f=313)

ora mi sto leggendo le prime inmpressioni sulla beta... :)

Zappz
29-01-2006, 12:19
un gioco senza pvp diventa in fretta noioso.

_Xel_^^
29-01-2006, 13:58
un gioco senza pvp diventa in fretta noioso.

Ma fosse solo per quello...

fatemi capire... :mbe:

- niente crafting
- niente cavalcature
- niente PVP
- niente duelli
- XP solo completando quest

Uhm... già senza il crafting si elimina una bella fetta di gioco IMHO... senza PVP se ne va un'altra fetta...
Da quanto ho letto molte quest sono istanziate e il mondo non è molto grande...
Alla fine ha ben poco di "D&D" ed è solo un MMORPG come altri ma con meno contenuti :(

Ciau!

Kominus
29-01-2006, 14:54
Ma fosse solo per quello...

fatemi capire... :mbe:

- niente crafting
- niente cavalcature
- niente PVP
- niente duelli
- XP solo completando quest

Uhm... già senza il crafting si elimina una bella fetta di gioco IMHO... senza PVP se ne va un'altra fetta...
Alla fine ha ben poco di "D&D" ed è solo un MMORPG come altri ma con meno contenuti :(

Ciau!

non molte, tutte le quest sono istanziate. Il che per me è una cosa positiva. Prendo il mio gruppo e mi imbarco in una quest senza che nessuno mi rompa le bolas. In oltre in questo modo le quest stesse sono molto più articolate, ci sono puzzle da risolvere, porte segrete da scovare (se si ha l'abilità sufficientemente alta), passaggi nascosti ed una generale interazione con lo scenario che sarebbe impossibile in un'ottica non istanced e ti permettono una esplorazione più calma e ragionata. Quindi per me le quest istanced sono un punto a favore.
Il limite sta appunto nella varietà di cose da fare...ci sono solo le quest e bon, non si può fare assolutamente nient'altro.

_Xel_^^
29-01-2006, 15:11
ussignur... allora definirlo MMORPG è un po' un controsenso no? :fagiano:

sinceramente se fosse senza abbonamento come Guild Wars sarebbe senz'altro un ottimo prodotto... boh... così non mi convince nemmeno un po' :(

Per il momento continuo a tenere d'occhio VanguardSoH che se mantiene quello che promette sarà un titolone con qualcosa di nuovo rispetto ai mmorpg attuali...

Ciau!

Kominus
29-01-2006, 16:10
sinceramente se fosse senza abbonamento come Guild Wars sarebbe senz'altro un ottimo prodotto... boh... così non mi convince nemmeno un po' :(

Infatti, questo è lo stesso ragionamento che faccio io, DDO per come è concepito, dovrebbe essere un gioco senza abbonamento come guild wars, perchè va assaporato piano e senza fretta. Ti connetti, ti fai un paio di quest e e bon, senza assilli di abbonamenti che scadono ecc. Pagando mensilmente invece, si è come spinti ad andare avanti più velocemente, bruciandosi subito il gioco e dati i suoi limiti non è affatto un bene.

MaBru
29-01-2006, 23:35
Le mie impressioni sono piuttosto contrastanti. Il gioco è bello, la creazione del pg è fatta molto bene. I miei dubbi riguardano l'end game e la varietà del gioco stesso. Alla fine esistono solo le quest da fare. Prendi il gruppetto e ti butti in una istance stop. Non si può fare assolutamente nient'altro. In questa ottica anche l'end game è inesistente. Finisci i livelli e poi? Ti rolli un altro pg?
Anche lo stile dei combattimenti non mi piace molto, è confusionario e premia il cliccare a raffica, io raramente uso qualche skill e non serve manco targettare i mob, mi tuffo nella mischia e tiro fendenti a raffica.
Quoto in toto (ho fatto pure la rima:D). Aggiungo un'interfaccia non proprio intuitiva, anni luce indietro a quella di WoW. Nemmeno a me piace il sistema di combattimento. Troppo confusonario.

Io sono ancora dntro Stormreach. Più che una beta mi sembra un alfa molto ben rifinita.

MaBru
29-01-2006, 23:37
Almeno quelle dentro Stormreach sono tutte istanziate, le altre non lo so.

Kominus
29-01-2006, 23:48
Almeno quelle dentro Stormreach sono tutte istanziate, le altre non lo so.

il gioco è tutto dentro stormreach, il terreno di gioco sono i quartieri della città. Ci sono anche sezioni all'aperto, in boschi, ma sono sempre istance di gruppo...una versione all'aperto dei dungeon.

Xilema
30-01-2006, 00:07
Ci sono gli henchmen alla Guild Wars... in modo da poter fare le quest anche in solitario ?

Kominus
30-01-2006, 00:08
Ci sono gli henchmen alla Guild Wars... in modo da poter fare le quest anche in solitario ?
no, ed in più il gioco è pesantemente gruppo dipendente (in fondo è anche giusto, in d&d senza party che ci fai? )

gunny7
30-01-2006, 08:16
Ma sarà localizzato in italiano???

Kominus
30-01-2006, 11:05
Ma sarà localizzato in italiano???
no, ed è solo un bene. Il gioco è narrato e doppiato in molte parti (ci sono molti messaggi che vengono da un ipotetico dungeon master, per esempio "senti il rumore di unghie affilate che graffiano dietro quella porta" oppure "la polvere sul pavimento è percorsa da numerose orme, di elfi, nani e umani e di altre creature che non riconosci). Il tutto crea una bella atmosfera che sarebbe totalmente rovinata dalla classica traduzione approssimativa, per non parlare del solito doppiaggio penoso.

Xilema
30-01-2006, 12:52
no, ed in più il gioco è pesantemente gruppo dipendente (in fondo è anche giusto, in d&d senza party che ci fai? )

No, no, è giusto così, volevo solo sapere se poteva essere vagamente appetibile per me...

Kominus
30-01-2006, 13:00
No, no, è giusto così, volevo solo sapere se poteva essere vagamente appetibile per me...

tra l'altro credo che guildwars sia l'unico gioco in circolazione che permetta di portarsi dietro gli henchmen, che in verità sono una comodità assoluta se uno momentaneamente non ha tempo nè voglia di mettersi a cercar gruppo.

Sparda
30-01-2006, 21:22
Anchio aspetto DDO.

Ho giocato allo stress test, ma per la beta non sono stato scelto purtroppo :(

Ci sono molte cose da fare all'interno delle missioni per cavarsela e uscirne, oltre che a trovar porte nascoste, trappole meccaniche e magiche, si deve pensare anche a come sconfiggere le varie creature dentro il dungeon, perche un ladro non andrà mai in corpo a corpo con un golem di ferro, bensì, potrebbe benissimo salire una scala (cosa che il golem non può fare) e appostarsi sopra di lui cominciando a lanciargli pugnali da lancio nel frattempo che arrivi il resto del suo gruppo, o articolarsi in modi diversi con altri nemici.
Da questo lato è divertente, basta che però le missioni siano abbastanza varie tra di loro per non essere ripetitive (ne dubito un po ^^).

Sono anchio rimasto deluso per le cavalcature ( mi piaceva l'idea), ma son sicuro che le implementeranno piu avanti, per il Crafting avverrà piu avanti in qualche aggiornamento, sia anche per le classi che mancano di base, mi sembra che siano il Druido e il Monaco le due classi che mancano all'appello di DDO base (secondo l'uscita americana, il Druido e il Monaco verranno aggiunti tra sei mesi...comprese le ferie di agosto, se tutto va bene vedremo le due classi mancanti a settembre per il DDO Usa, per quello europeo....visti i tempi anche novembre dicembre asd ^^), lo stesso vale anche per le classi di prestigio, credo tranquillamente che aggiorneranno il game espandendolo sempre di piu, compresi i mostri e le creature di Eberron.

Secondo me anche per il Volare potevan benissimo inserirlo quando si esplora la città ove non c'è combattimento, o in un qualsiasi altro luogo non atto alle missioni, e sicuramente togliere Volare nei dungeon, castelli o caverne ecc. per impedire ai pg di evitare troppo facilmente le trappole situate nel terreno (apparte le foreste e i luoghi aperti).
Visto che poteva funzionare a metà Volare, hanno deciso di non inserirlo, perche poteva risultare deleterio a lungo andare.

Ci sono 10 livelli per la partenza di DDO, ognuno di questi livelli è suddiviso in 6 rank, ognuno di questi rank ti fa scegliere un piccolo bonus che può essere ad esempio, +2 al tiro per colpire, + 1 alla classe armatura o +1 ai tiri salvezza ecc. e va scelto non appena si arriva al primo rank a 2000 PX.
4000 il secondo e via dicendo.

Di certo hanno reso i livelli molto distanti tra di loro (se si pensa che per fare il primo livello per il game da tavola si devono prendere 1000 PX asd), ma cmq si prendono molti bonus che alla fine del livello sono di piu di quello che in effetti il livello comporterebbe, diventando piu esperti e forti del normale.

Espanderanno (la notizia dovrebbe essere veritiera) i livelli di esperienza fino al 20°, con le annesse classi di prestigio (a meno di qualche disdetta o problema di inserimento di queste classi), per il livelli fino al 20 non si sa ancora quanto tempo ci vorrà, e spero anche che non si dimentichino i livelli epici.

Seguendo la loro etica per questo game, il pvp non è previsto perche non ci sono dei pg malvagi, ovvero l'allineamento Malvagio non può essere selezionato, anche perche è difficile da gestire in un party uno o piu malvagi.
Un malvagio non andrà mai a fare missioni dove deve liberare un png o creatura buona e viceversa per i buoni, e da quanto letto nel sito ufficiale, sono stati abbastanza chiari, non hanno intenzione di implementare un espansione dove si può scegliere l'allineamento malvagio e il pvp, entrambi non sono previsti.

Per i duelli in effetti potrebbero metterli, sarebbe divertente ma non al fine di guadagnare PX (si sa, i PX si guadagnano solo con mostri) ma si potrebbe guadagnare monete d'oro, qualche oggetto normale o magico di basso livello da utilizzare o da vendere, un pochino di fama in piu da poter sventolare al negoziante per ottenere uno sconto quando si comprano i suoi oggetti, o altre cose per abbellimento del pg.

Speriam bene ^^

Kominus
30-01-2006, 22:02
Ci sono 10 livelli per la partenza di DDO, ognuno di questi livelli è suddiviso in 6 rank,

4 rank.
Per come è concepito il gioco non c'è spazio per le cavalcature...non servirebbero a nulla.

Fatality
31-01-2006, 11:13
Io sono in beta :D

Parere molto rapido:
..il gioco è divertente,giocabile, carino di grafica.
E ultra group dipendent ma si fa gruppo facilmente e non ci sono troppi lamer (al momento)m in solo scodratevi di fare più del 10% dei contentui.

Quindi carino,sicuramente pieno di lacune ma la licenza ufficiale di D&D .35 ha un richiamo troppo forte per resistervi.
Unico reale limite, la longevità... una volta che cappi un pg e fai tutti i dungeon del gioco,non puoi fare realmente + niente.
Sarà un bel passatempo per 2 max 3 mesi.

fritzen
01-02-2006, 10:44
iospero in una open beta. lo devo provare prima di decidere di comprarlo...

fritzen
01-02-2006, 23:24
incrdibile, mi è arrivata la mail che mi hanno preso alla beta..evvaaaaaaaaaaaiiiiiiii

giammy91988
11-03-2006, 13:42
Ma è migliore o peggiore di guild e wow?

Kominus
11-03-2006, 13:59

assolutamente imparagonabili, sono tre tipi di giochi troppo diversi l'uno dall'altro, e in questo caso si può solo scegliere in base ai propri gusti.

_Xel_^^
11-03-2006, 14:05

WOW è un MMORPG... Guild è MOLTO diverso...

D&D, come già detto, mi sembra una presa per i fondelli... se fosse gratis come Guild sarebbe ottimo... per come è concepito non ha senso IMHO...

Ciau!

fritzen
11-03-2006, 15:01
WOW è un MMORPG... Guild è MOLTO diverso...

D&D, come già detto, mi sembra una presa per i fondelli... se fosse gratis come Guild sarebbe ottimo... per come è concepito non ha senso IMHO...

Ciau!
quoto, ho giocato alla beta e mi sono stancato dopo 1 gg...

Drughetto
17-03-2006, 09:31
Scusate la domanda che forse c'entra poco ma se io lo ordino da giocarepuntocom ( :asd: ) riesco poi a giocarci? In poche parole: la versione europea è solo in inglese o esiste anche tradotto in italiano? Grazie a chi risponderà

Kominus
17-03-2006, 10:20
Scusate la domanda che forse c'entra poco ma se io lo ordino da giocarepuntocom ( :asd: ) riesco poi a giocarci? In poche parole: la versione europea è solo in inglese o esiste anche tradotto in italiano? Grazie a chi risponderà

per adesso è solo in inglese ed escludo una possibile traduzione in italiano. compralo tranquillamente da play

Drughetto
17-03-2006, 10:55
per adesso è solo in inglese ed escludo una possibile traduzione in italiano. compralo tranquillamente da play

D'accordo ti ringrazio :) Ciao.