PDA

View Full Version : Icona Internet Explorer

Matt88
25-01-2006, 18:34
Vi voglio chiedere un info, un po inutile, cmq mi piacerebbe saperlo, anche perchè vorrei utilizzarla, come posso cambiare l'icona di Internet Explorer che trovo da desktop?? Che mi si è cambiata involontariamente e volevo rimettere quella che c'è di default oppure inserirne un'altra fa lo stesso, ma questa che c'è non mi piace. Quella sul desktop io intendo quella che inserisce windows, non il semplice collegamento che si potrebbe mettere, quindi non è semplice come tutte le icone cambiargliela, dato che con il clic destro posso vedere anche le proprietà del prg, cancellare cookie etc., penso sia nel registro di sistema ma non ne sono sicuro.
Attendo una vostra risposta, grazie

halduemilauno
25-01-2006, 18:55
Vi voglio chiedere un info, un po inutile, cmq mi piacerebbe saperlo, anche perchè vorrei utilizzarla, come posso cambiare l'icona di Internet Explorer che trovo da desktop?? Che mi si è cambiata involontariamente e volevo rimettere quella che c'è di default oppure inserirne un'altra fa lo stesso, ma questa che c'è non mi piace. Quella sul desktop io intendo quella che inserisce windows, non il semplice collegamento che si potrebbe mettere, quindi non è semplice come tutte le icone cambiargliela, dato che con il clic destro posso vedere anche le proprietà del prg, cancellare cookie etc., penso sia nel registro di sistema ma non ne sono sicuro.
Attendo una vostra risposta, grazie

vai in start menù vai sull'icona explorer pulsante dx crea collegamento desktop. poi se vuoi proprietà cambi icona.
;)

Matt88
25-01-2006, 21:46
Forse non hai capito quale icona intendo,quello che inserisce windows di default, quindi a me serviva avere l'icona di IE che con clic destro posso entrare direttamente nelle sue opzioni, quindi eliminare cookie e altro, quello del collegamento che mi dici te non posso fare queste cose

VoIp75
26-01-2006, 00:01
Dal menù di avvio di Windows, quello avanzato non il menù classico, seleziona l'icona di Internet Explorer (quella in alto, sotto il nome utente) e trascinala sul desktop.
Su questa icona con il tasto destro potrai selezionare "Proprietà Internet". ;)

Ciao

Matt88
26-01-2006, 13:42
Ho provato a mettere il menu di windows non quello classico, ma in alto IE non c'è, cmq premetto che io uso win server 2003

VoIp75
26-01-2006, 20:09
Su Windows server 2003 funziona uguale solo che per visualizzare l'icona di Internet Explorer sul menù Avvio devi segure questa procedura:
dal Pannello di controllo -> Barra delle applicazioni e menù di avvio -> Menù avvio -> Personalizza, qui su "Mostra nel menù di avvio" metti il flag su Internet.
Dai Ok su entrambe le finestre e puoi seguire i passaggi che ti ho spiegato per Xp. ;)

Ciao

Matt88
27-01-2006, 15:18
Si questa cosa l'ho provato, si può togliere e rimettere l'icona di IE però l'img su cui devo cliccare rimane sempre quella, una specie di cartella gialla non è più la E di IE io volevo ripristinare il suo logo