View Full Version : Alicefree attivazione e mail , aiuto
[RenderMAN]
25-01-2006, 18:32
Ho sottoscritto alice free, dopo appena due mesi (cci loro) fianlmente mi hanno attivato.
Non ho però capito dove devo registrarmi, quando ho installato il sw di alicegate mi ha chiesto nome e cognome, poi ho installato il modem, tutto funziona, ma non capisco dove devo registrare tutti i miei dati e sopratutto come scegliere userid e pw persanalizzata e di conseguenza lindirizzo email che dovrebbe spettarmi.
"alice ti aiuta" mi chiede solo il numero di telefono, poi non cè nessuna mail da leggere.
Help....
Infine sapreste indicarmi dove trovare in dettaglio tutti i parametri di connessione? ho comperato un gataway ma non son riuscito a farlo funzionare perchè bisogna immettere i parametri manualmente, parametri che sul sito di alice non trovo da nessuna parte.
Nick0602
25-01-2006, 20:33
te li posto qua io i parametri...
username: aliceadsl
password: aliceadsl
Protocollo: PPPoA Vc-MUX
VPI: 8
VCI: 35
server dns primario: 212.216.112.112
server dns secondario: 212.216.172.62
[RenderMAN]
25-01-2006, 21:58
te li posto qua io i parametri...
username: aliceadsl
password: aliceadsl
Protocollo: PPPoA Vc-MUX
VPI: 8
VCI: 35
server dns primario: 212.216.112.112
server dns secondario: 212.216.172.62
Grazie dei parametri, tu usi pure un gateway?
Per la mail ed user/pw personalizzati non sai dirmi nulla?
Ho un gateway Linksys AG241 si setta da broswer, dopo decine di tentativi son riuscito a configurarlo, ma và parecchio male, è molto + lento del pirelli e perde spessissimo la connessione. sicuramente sbaglio settaggi non son facili da configurare se robe.
Nick0602
26-01-2006, 12:58
mah io nn uso gateway e tutto va bene...
x mail e user ID personalizzati dovrebbe dopo 1 pò apparirti 1 pagina dove devi mettere i tuoi dati e ID/pw personalizzati
[RenderMAN]
30-01-2006, 10:34
Non sono corretti i parametri sopra, forse lo erano una volta, adesso è tutto cambiato.
la richiesta rimane dunque attiva
Nick0602
30-01-2006, 13:35
']Non sono corretti i parametri sopra, forse lo erano una volta, adesso è tutto cambiato.
la richiesta rimane dunque attiva
è impossibile...io uso questi...
kaosthunder
30-01-2006, 14:03
prova cambiando protocollo, impostando il PPPoE con incapsulamento LLC, dovrebbe andare
i server dns falli cercare in automatico, non inserire nulla tu
[RenderMAN]
31-01-2006, 00:33
è impossibile...io uso questi...
invece è possibile, non lo dico io ma il modem alicegate, son riuscito a richiamare i parametri da lui usati, eccoli qui:
http://renderman2k4.interfree.it/ag241/parametri-gate.png
come vedi nulla di questi valori (che funzionano alla grande) coincide con quelli da te postati. Forse dipende dagli slam usati da telecom, da me hanno montato tutte le cabine con Slam ADSL2+ probabilmente è per quello che modula diversamente.
Il problema rimane, se imposto tali valori sul gateway linksys questi và addirittura in palla, si resetta di continuo.
L'unico caso in cui riesco ad accedere con il linksys e in PPPoA Vc, ma và parecchio male, impiega 6-8 secondi per aprire una semplice pagina html, non parliamo di tutto il resto ftp, mail p2p etc... inutilizzabili.
nn sò + che fare, al 187 dopo estenuanti attese non riesco a sapere mai nulla, sono degli incompetenti unici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.