View Full Version : AAAGH dubbio atroce!! benq FP71G+ o Samsung SM710N ??
SupeRFayaN
25-01-2006, 18:03
Salve a tutti...
mi sto apprestando ad acquistare un nuovo monitor lcd...
Ho un dubbio atroce...
da una parte Benq FP71G+ con 8ns di response time (andrebbe alla grande son un accanito giocatore... :D )
dall'altra un Samsung SM710N ...
Posseggo un samsung syncmaster 152v ma per sbaglio si è incidentato...
Ora sono nel dubbio.. lasciare Samsung per un Benq ???
comè la Benq nei monitor ??
:muro:
grazie per i consigli
Io ho un Benq fp71g x
e mi trovo benissimo ;)
coi giochi non rimpiango i crt!!
ciao
SupeRFayaN
01-02-2006, 07:20
Io ho un Benq fp71g x
e mi trovo benissimo ;)
coi giochi non rimpiango i crt!!
ciao
ho ordinato un benq con 4ms di response time.. amche quello era in offerta... costa come un samsung 17 normale.. con 16 ms di rt... :rolleyes:
Ciao ragazzi, sto x prendere anch'io un monitor lcd adatto x videogiocare, specie con gli sparatutto, però ho un dubbio, non essendo espertissimo in materia.
Non so se prendere un 17 o un 19 pollici a causa della risoluzione: cioè, a me andrebbe bene 1024x768, chiaramente però 1280x768 (o 1280x1024) sarebbe meglio, ma i caratteri non sarebbero troppo piccoli? Inoltre aumentando la risoluzione a 1280 non avrei cali di prestazioni? Io ho sempre giocato a 1024x768, quindi non saprei... Mentre optando x la risoluzione di 1024x768 la scelta non ricadrebbe su un 15" che credo non siano adatti x videogiocare? Anche perchè se ho sentito bene un qualsiasi lcd non va impostato ad una risoluzione diversa da quella nativa, pena problemi di visualizzazione, quindi x esempio un 17" non andrebbe messo a 1024x768, ma lasciato a 1280x1024, giusto?
Ecco la mia config.:
Sapphire 800 pro - 256 mb
3200+ venice
abit av8
2x256 corsair xms 2-3-2-6 (ma sto x passare a 2x512 ram twinmos 2.5-3-3-6)
audigy 2 zs
Ora, l'AA non lo metto mai oltre i 2x, il filtro anisotropico mai oltre 8x e vado bene, chiaramente con 1 gb di ram che sto x prendere andrò ancora meglio.
Ma ripeto non so che lcd prendere, un 17" o un 19"?
Es., il Benq BenQ FP71G+ mi sembra abbia un ottimi prezzo vero? E' ottimo x giocare o mi consigliate altri lcd?
Grazie, ciao.
SupeRFayaN
08-02-2006, 09:15
Ciao ragazzi, sto x prendere anch'io un monitor lcd adatto x videogiocare, specie con gli sparatutto, però ho un dubbio, non essendo espertissimo in materia.
Non so se prendere un 17 o un 19 pollici a causa della risoluzione: cioè, a me andrebbe bene 1024x768, chiaramente però 1280x768 (o 1280x1024) sarebbe meglio, ma i caratteri non sarebbero troppo piccoli? Inoltre aumentando la risoluzione a 1280 non avrei cali di prestazioni? Io ho sempre giocato a 1024x768, quindi non saprei... Mentre optando x la risoluzione di 1024x768 la scelta non ricadrebbe su un 15" che credo non siano adatti x videogiocare? Anche perchè se ho sentito bene un qualsiasi lcd non va impostato ad una risoluzione diversa da quella nativa, pena problemi di visualizzazione, quindi x esempio un 17" non andrebbe messo a 1024x768, ma lasciato a 1280x1024, giusto?
Ecco la mia config.:
Sapphire 800 pro - 256 mb
3200+ venice
abit av8
2x256 corsair xms 2-3-2-6 (ma sto x passare a 2x512 ram twinmos 2.5-3-3-6)
audigy 2 zs
Ora, l'AA non lo metto mai oltre i 2x, il filtro anisotropico mai oltre 8x e vado bene, chiaramente con 1 gb di ram che sto x prendere andrò ancora meglio.
Ma ripeto non so che lcd prendere, un 17" o un 19"?
Es., il Benq BenQ FP71G+ mi sembra abbia un ottimi prezzo vero? E' ottimo x giocare o mi consigliate altri lcd?
Grazie, ciao.
Guarda ho da una settimana il Benq FP71G-X e va a meraviglia con il pc in sign..
paragonato al mio vecchio Samsung syncmaster 152v è proprio un'altro mondo!
Poi per la grandezza vedi tu.. mi sa che sicuramente un 19" con basso response time lo paghi un macello... e cmq un 17 per me è gia ENORME ...
ok grazie xla dritta!
Quindi opto x un 17", sinceramente anch'io pensavo che un 19" x videogiocare bene mi costasse troppo...
E x le prestazioni? Andando a 1280x1024 invece che a 1024x768 basterebbe abbassare qualche dettaglio? E invece per i caratteri piccoli?
Guarda col mio Benq fp71gx c'e' il comando per mettere a fuoco bene i caratteri
e ti dico che sono di una nitidezza strabiliante!
bye
Ciao ragazzi, leggendo i tread sull'argomento sono sempre + convinto di prendere un benq FP71GX x le mie medio-alte esigenze videoludiche! :D
Tanto + considerando che il prezzo a cui è arrivato è molto allettante...216 €! :eek:
L'unico dubbio che mi assale è l'uso x applicazioni quotidiane... sapendo che ogni lcd eccelle in un determinato campo, non vorrei che nelle altre applic. il benq sia sottotono...
Io prevalentemente uso il pc x internet, foto, videogame, programmi comuni come word e altri.
Per quanto riguarda i film in dvd, non li vedo mai su pc, e questo dovrebbe essere un punto a favore perchè ho letto che questo lcd non è adatto x questo uso. Semmai ogni tanto mi vedrei qualche divx ma raramente...
Per le foto e i programmi di foto/videoritocco invece come è messo? Certo li uso raramente, + che altro quando devo creare il dvd di una ripresa con la videocamera digitale, ma anche questo è un uso non frequente.
Ah un'ultima cosa, sui giochi + recenti, come pes5 e sparatutto vari, ci sono effetti scia o anche quest'ultima "abitué" degli lcd è sparita? Se c'è dà fastidio?
Grazie a tutti, ciao! ;)
non mi risponde nessuno?
Ho proprio aperto un 3d a proposito. Ho preso ieri il benq fp71g+ e va veramente bene. L'unico problema che ho è con pro evolution soccer 5. Mi si vedono un sacco di "effetti scia" mentre con gli altri giochi va benissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.