PDA

View Full Version : PROBLEMA BARRACUDA 200GB, NE RILEVA SOLO 130 (mentre prima 200 correttamente)

fischrs
25-01-2006, 18:03
Ciao a tutti, possiedo da una settimana un hd segate barracuda 200gb sata.
Era ancora vuoto, poichè dovevo ancora partizionare correttamente il disco e non avevo ancora inserito nulla, fatto sta che su risorse del computer lo rilevava da 200gb (forse un pelino meno, il normale insomma)
Oggi mi si è spento improvvisamente il pc, e non riuscivo più a riaccedere a windows (situato su un'altro hd)
Per evitare di formattare l'hd contenente i vecchi dati, ho deciso di installare windows sul barracuda, faccio per creare la partizione e vedo che ci sono solo 137,44 giga disponibili .. cos'è successo???
Grazie!

mbenecchi
26-01-2006, 13:28
hai installato il sp2 di windows?
dopo l'installazione del sp2 di xp scompare e' un limite del bios che non gestisce piu' di 120 GB

fischrs
26-01-2006, 13:35
Si infatti è così :s
Xò ho un problemino.. Io adesso su quel hd ho 2 partizioni da circa 90giga l'una, se voglio installare windows li me le legge di dimensioni strane, come faccio xkè me le rilevi correttamente?

mbenecchi
26-01-2006, 14:41
Si infatti è così :s
Xò ho un problemino.. Io adesso su quel hd ho 2 partizioni da circa 90giga l'una, se voglio installare windows li me le legge di dimensioni strane, come faccio xkè me le rilevi correttamente?
bella domanda
non lo so
io 2 hd in sata rai da 150 gb l'uno e quando ho provato a reinstallare l'immagini di win con ghost non li rilevava gli hd o se vuoi non lo rilevava visto che poi era un hd unico
puoi provare a installare winxp poi con partition magic o altro programma lo partizioni al meglio