PDA

View Full Version : Con modem Alice adsl posso collegare 2 pc ad internet in modo indipendente?

Piojolopez2406
25-01-2006, 18:01
ragazzi...ho 2 pc in 2 stanze diverse, e ad uno è già colelgato il modem di alice, volevo portare internet anke nell'altra stanza sull'altro pc per potermi collegare in modo indipendente dall'altro...posso farlo?....ho bisogno di un router per caso?...grazie mille

misterx76
25-01-2006, 19:02
Con una normale connessione Lan, sia essa Wirless o con fili, puoi portare l'adsl anche sull'altro pc ma non in maniera indipendente. In pratica quando ti colleghi con il pc primario si collega automaticamente anche il secondo, ma per navigare con quest'ultimo è necessario che il primo pc sia acceso e collegato alla rete.
Per una connessione indipendente hai bisogno di un router.

Piojolopez2406
25-01-2006, 19:18
Con una normale connessione Lan, sia essa Wirless o con fili, puoi portare l'adsl anche sull'altro pc ma non in maniera indipendente. In pratica quando ti colleghi con il pc primario si collega automaticamente anche il secondo, ma per navigare con quest'ultimo è necessario che il primo pc sia acceso e collegato alla rete.
Per una connessione indipendente hai bisogno di un router.
OK PERFETTO....IO IL ROUTER CE L'HO....dato ke nn ho molta domestikezza con alice, mi spiegheresti precisamente come fare a fare ciò?....ti premetto ke dietro al router ci son 4 uscite lan 1 dsl ...grazie mille

misterx76
25-01-2006, 20:31
Mi spiace ma non sono un tecnico delle reti e non saprei aiutarti su come configurare al meglio un router adsl. Ti consiglio comunque di postare un topic nella sezione appropriata "networking", li sapranno senz'altro aiutarti al meglio.

pnx
25-01-2006, 20:34
Dai un'occhiata QUI: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79

Se poi hai ancora dubbi apri un thread in quella sezione. ;)