PDA

View Full Version : Aiuto - HD non rilevato.

Don Bieto
25-01-2006, 17:51
Intanto un saluto a tutti visto che mi sono appena registrato. Premetto che non sono un esperto di pc ma un pò me la cavo. Pertanto un mio amico che di informatica non ne capisce un'acca mi ha dato il suo pc (quasi nuovo, mai aperto, regolarmente acquistato in negozio) perchè non andava. Per non fargli perdere i dati ho montato il suo hard disk Maxtor 6Y080L0 sul mio pc ed ho copiato tutto il necessario. Adesso che ho rimontato il disco sul pc originario il bios non lo rileva più!!!! La scheda madre è una Asus P5GD1 cmq il pc è stato assemblato in negozio ed ha sempre avuto esclusivamente questo disco. Ho provato a cambiare sia il cavo di alimentazione sia quello Eide pensando a un guasto, ma niente. Stranamente quando il sistema verifica la presenza di periferiche IDE all'accensione del PC compare la sigla del modello giusto, ma entrando nel bios risulta not detect. Se provo a far partire windows mi compare la schermata di caricamento per un istante, dopodichè il sitema si riavvia. Ho provato a reinstallare windows ma l'installazione viene bloccata poichè non vengono rilevati hard disk presenti sul computer. Il bello è che il mio pc rileva sempre il disco correttamente e anzi sono riuscito a ripristinare windows e adesso funziona senza problemi (sul mio pc), ma quando ricollego l'hard disk sul pc originale si ripresenta sempre il problema del non rilevamento. Vi prego aiutatemi voi che siete più esperti!!!!!!