PDA

View Full Version : Ripristinare capienza chiave usb originaria

Eddie666
25-01-2006, 17:32
Salve a tutti:di recente ho acquistato un lettore mp3 da 1gb che puo' anche essere utlizzato come periferica usb,dal momento che viene riconosciuto nativamente da win xp e i file possono essere copiati sullo stesso tramite il semplice drag&drop.
Purtroppo oggi ho avuto la malaugurata idea di formattare l'unita' (in fat ovviamente),ma da quel momento ho visto dimezzare la capacita' del mio lettore/chiavetta,passando appunto dai 996mb utilizzabili a circa 486!
ho provato a riformattare l'unita' in tutti i file system possibili,e ho anche utilizzato un software gratuito della hp "usb disk storage format tool",ma l problema persiste...non c'e' un modo di ripristinare la capacita' originaria? eventulamente posso farmi prestare da un amico partition magic,se puo' servire a qualcosa.
grazie a chiunque risponda.

alexbassista
30-01-2006, 10:59
Anche io ho il tuo stesso problema...per favore, che qualcuno ci aiuti! :muro:

Zoom
28-08-2007, 18:47
Anche se le richieste sono datate, inserisco un link dal quale ho scaricato lo strumento per ripristinare la capienza della mia chiavetta usb.

http://gocoding.com/page.php?al=bootflashdos

Eddie666
28-08-2007, 18:54
grazie per le info,ma ho provveduto a rispedire il lettore indietro e a farmi risparmiare da pił di 1 anno ormai; infatti,a suo tempo smontai il lettore e lessi la serigrafia sul chip di memoria,da cui si ricavava che la capienza era di 512mb:( per cui ho contattato il venditore e ho chiesto il rimborso.