PDA

View Full Version : SONY DSC W7/17 CANON A610

cristiano75
25-01-2006, 17:30
Secondo voi cos' meglio?!
La Canon mi sembra oltre a più carina milgiore anche come impugnatura però 5M...la sony 7M e la conosco poco...
Voi che dite?!
Di questa sony ho trovato pochissimi commenti?! Nn va bene?! :mbe:
Thx

tex200
25-01-2006, 17:39
aspetta te la presento.
Cristiano questa e la Sony 7M
Sony 7M questo è Cristiano.
Ok ora siete a posto.. :asd:

cristiano75
25-01-2006, 19:25
aspetta te la presento.
Cristiano questa e la Sony 7M
Sony 7M questo è Cristiano.
Ok ora siete a posto.. :asd:

:muro:
:read:
:help:
:D

ancer63
25-01-2006, 19:38
...la sony 7M e la conosco poco...
Thx

http://www.dpreview.com/reviews/sonydscw7/

cristiano75
25-01-2006, 20:57
Il problema è che nn sono 1esperto, e quindi nn capisco lo stesso se è meglio di o peggio di...!
Ci vorrebbe qaulcuno che le ha provate entrambe!
:stordita:

tex200
26-01-2006, 09:39
hai ragione comunque dovrebbero essere 2 ottime macchine :D

picea abies
26-01-2006, 09:50
Ciao!
ti rispondo in base a quello che mi è stato ripetuto dopo due mesi che bazzico per vari negozi di fotografia e dopo aver letto varie riviste del settore:

le fotocamere digitali sony sono in genere fotocamera molto belle esteticamente (certi le ritengono addirittura fashion..), con display molto buoni e luminosi (dovrebbere essere gli stessi display che montano sulle videocamere) con comandi funzionali ma come qualità delle foto ancora non hanno raggiunto il livello di Canon e Nikon.

Tieni anche in conto che funzionano anche solo con le memory stik e non con le più comuni e soprattutto meno costose schede SD..

Venticello
26-01-2006, 10:00
Il test completo della A610 non c'è, ma monta lo stesso - ottimo - sensore della A95, quindi vuol dire foto usabili anche a 400 ISO, inoltre a differenza della Sony che pompa colori e saturazione ti da foto meno elaborate, che puoi ritoccare a tuo piacimento in post produzione. La Sony inoltre non ha la modalità a priorità dei tempi nè dei diaframmi, ma questo forse ti interessa poco, a meno di non voler provare a fotografare senza usare tutti gli automatismi.
Altro fattore "economico", usa le schede SD che costano molto meno delle memory stick Sony e un domani che cambi fotocamera puoi riutilizzarle anche su altre marche, mentre le ms le usa solo Sony.

polez75
26-01-2006, 10:44
Quidi voi consigliate la 610...però ho sentito che a 400 iso le foto della canon stentano...o vale solo per la 620?

tex200
26-01-2006, 10:50
io veramente ti consiglio sony ,senza ombra di dubbio :D
poi e normale che i canonisti ti consiglino canon.. :D

poi chi ha detto che le sony sono solo belle...
per me sono le piu brutte a parte qualche modello..pero le migliori
i sensori delle compatte canon sono sony e ho detto tutto :D

Venticello
26-01-2006, 11:07
io veramente ti consiglio sony ,senza ombra di dubbio :D
poi e normale che i canonisti ti consiglino canon.. :D

poi chi ha detto che le sony sono solo belle...
per me sono le piu brutte a parte qualche modello..pero le migliori

Un parere tecnico autorevole...io almeno un paio di motivazioni oggettive le ho date...

i sensori delle compatte canon sono sony e ho detto tutto :D

E' vero, ma allora o la Sony tiene per sè quelli riusciti peggio e vende agli altri i migliori :D oppure la Canon aggiunge "qualcosina" della sua esperienza fotografica in fase di elaborazione del segnale in modo da dare risultati più naturali e meno "artificiali". Poi se a uno piace di più avere colori forti e saturi già belli e pronti dalla fotocamera piuttosto che ritoccarsi la foto come meglio preferisce sono scelte personali, io infatti non ho detto che è meglio l'una o l'altra, ho messo in evidenza che sono 2 modi diversi in cui le fotocamere elaborano le foto, uno si sceglie quello più adatto. Preciso che ho consigliato perchè lui già la proponeva come alternativa...

Venticello
26-01-2006, 11:10
Quidi voi consigliate la 610...però ho sentito che a 400 iso le foto della canon stentano...o vale solo per la 620?

Mah...veramente stando alle foto che trovi su internet non mi pare che stenti nessuna delle due. Comunque stiamo parlando sempre di compatte con sensori microscopici stracarichi di MP, ad alti iso tutte più o meno vanno in crisi.

polez75
26-01-2006, 12:24
Certo che come dici tu a sensori di 5 mp gia carichi ne aggiungiamo altri 2 e arriviamo a 7 con lo stesso sensore, qualcosa ne risentirà, o sbaglio?

Venticello
26-01-2006, 13:52
Certo che come dici tu a sensori di 5 mp gia carichi ne aggiungiamo altri 2 e arriviamo a 7 con lo stesso sensore, qualcosa ne risentirà, o sbaglio?

Non sbagli. Tempo fa cambiai la mia A40 (2,1 MP su sensore 1/2,7") per una A75 (3,3 MP, stesse dimensioni di sensore)...beh, tu non hai idea della delusione nel confrontare gli scatti fatti con l'una e con l'altra...

polez75
26-01-2006, 14:52
..ci credo..sono indeciso anch'io tra le 2 perche 70 euro di differenza non sono pochi..e non vorrei trovarmi nella tua stessa situazione..ho anche sentito che la 620 ha un software diverso per velocizzare il tutto..che sia vero?

picea abies
26-01-2006, 20:26
Sinceramente anch'io inizialmente volevo comprare la canon 620 ma costa veramente troppo per il mio limitato budget da povero borsista universitario!
Comunque tutti dicono che sia una favola di macchina :)

Allora mi sto buttando o sulla Casio 120 di cui ne ho sentito parlare abbastanza bene (addirittura Steve sul suo sito la mette tra le best cameras) oppure piacerebbe anche a me la SONY DSC W17 ma la faccenda che abbia poche impostazioni manuali e soprattutto essere costretti a comprare solo le loro memory stick (anche costose) mi frena di molto.
Inoltre in molto negozi (sia piccoli negozi che centri commerciali) mi hanno detto: lascia stare perchè perchè la sony è brava a fare le videocamere ma le fotocamere ancora insomma, facendo riferimento ai colori troppo pompati delle foto!! Comunque su ebay la trovi sui 285/290 euro!

Poi rimane la Canon 610 che riuscirei a trovarla a 285 euro oppure la pentax optio 750Z di cui però ho letto recensioni veramente contradditorie!
Ardua la scelta!

polez75
26-01-2006, 22:06
io sinceramente ho troppa paura che la 620 possa darmela "buca" nelle foto notturne,rispetto alla sua sorella minore che ha lo stesso sensore ma quei 2 mp in meno...nessuno mi ha dimostrato il contrario e nn ci credo!

picea abies
27-01-2006, 07:17
ok, ma da quel poco che ho capito in questi mesi tutte le compatte digitali danno dei problemi con foto notturne (chi più chi meno) senza un treppiede!
Allora mi sa che se vuoi perfette foto notturne dovresti andare su una reflex o alzare il tuo budget !! :confused:

polez75
27-01-2006, 13:13
Bhe 419 euro per una digtale non sono pochi...certo la reflex è un'altra cosa...cmq la canon 610 o 620 sono il top delle digitali "compatte" ora in commercio

contesax
28-01-2006, 09:07
io ho comprato una W17 proprio l'ltro giorno su eBay (a 280€, ma si cominciano a prendere anche a 260/270€ :eek: ); ho preso questa perchè ho delle esigenze particolari, ma continuo a preferire la A620 di Canon, a mio vedere la migliore compatta in assoluto.

Due sono i motivi che mi hanno inesorabilmete spinto all'acquisto della Sony invece che della Canon:
- la Sony possiede già una custodia sub (la canon no)
- la Sony possiede un display più ampio (per riprese sott'acqua anche qul mezzo pollice in più serve parecchio)
Un mio amico che possiede la W7 ha fatto delle riprese sub assolutamente straordinarie se si tiene conto che è solo una fotocamera :eek:

Chissà, se un domani anche la canon costruirà uno scafandro per la A620 non è da escludere una bella permuta ;)

contesax
28-01-2006, 11:51
...e soprattutto essere costretti a comprare solo le loro memory stick (anche costose) mi frena di molto.

...hai ragione, anche se ormai la differenza si sta via via assottigliando

ad esempio sui negozi eBay italiani (acquisto diretto, senza asta):
MS 1GB 69€ mentre CF 1GB 55€
MS 2GB 119€ mentre CF 2GB 83€

conta anche che grazie alla PSP e all'annuncio delle nuove MS da 4 e 8GB ( :eek: ) nei prossimi mesi, la differenza è destinata praticamente ad annullarsi ;)

marklevi
28-01-2006, 12:35
Allora mi sa che se vuoi perfette foto notturne dovresti andare su una reflex o alzare il tuo budget !! :confused:

per i paesaggi notturni ci vuole sempre un treppiede... pure con reflex da 8000 €

picea abies
28-01-2006, 12:56
[QUOTE=contesax]io ho comprato una W17 proprio l'ltro giorno su eBay (a 280€, ma si cominciano a prendere anche a 260/270€ :eek: ); ho preso questa perchè ho delle esigenze particolari, ma continuo a preferire la A620 di Canon, a mio vedere la migliore compatta in assoluto.

Mi sa che sei stato proprio tu a soffiarmi l'asta su ebay per pochi euro :D
IN questi giorni sto partecipando a varie aste per la W17 ma c'è sempre qualcuno che mi batte per 2-3 euro :(

Senti per caso l'hai comprata da inf°°°°°°° ap***e????
Funziona bene??? La garanzia è italiana??
Quando puoi mi posti qualche foto??

grazie picea :)

picea abies
28-01-2006, 12:59
...hai ragione, anche se ormai la differenza si sta via via assottigliando

ad esempio sui negozi eBay italiani (acquisto diretto, senza asta):
MS 1GB 69€ mentre CF 1GB 55€
MS 2GB 119€ mentre CF 2GB 83€

conta anche che grazie alla PSP e all'annuncio delle nuove MS da 4 e 8GB ( :eek: ) nei prossimi mesi, la differenza è destinata praticamente ad annullarsi ;)

Hai ragione peccato che proprio le ultime truffe avvenute su ebay trattavano di memory stick vendute a prezzi stracciati e questo mi ha frenato molto su comprarle li :confused:

contesax
28-01-2006, 14:14
[QUOTE=contesax]io ho comprato una W17 proprio l'ltro giorno su eBay (a 280€, ma si cominciano a prendere anche a 260/270€ :eek: ); ho preso questa perchè ho delle esigenze particolari, ma continuo a preferire la A620 di Canon, a mio vedere la migliore compatta in assoluto.

IN questi giorni sto partecipando a varie aste per la W17 ma c'è sempre qualcuno che mi batte per 2-3 euro :(

grazie picea :)

...non ti preoccupare che tanto prima o poi una te la ggiudichi ;)

anzi, se proprio vuoi saperlo, io ho sbagliato a comprarla subito perchè il negozio da cui l'ho presa (appunto quello da te citato) ne ha davvero tante ed è chiaro che più giorni passano e inferiore sarà il prezzo: io la mia l'ho presa a 281, ma ho visto che si sono già chiuse aste a meno di 270, figuarimoci quelle a venire nei prossimi giorni/settimane :eek: ad ogni modo è un venditore un mercato pauroso (diverse centinaia di oggetti venduti al giorno, con feedback tutti super entusiasti)

mi arriverà tra martedi e mercoledi (occorre aspettare l'accredito del bonifico)

cmq un mio amico ha la W7; prima di questa ha avuto 3 o 4 DGT altre e mi ha detto che ne è davvero entusiasta: chiaramente non c'è da aspettarsi chissà cosa, ma con quel prezzo non è che ci compro molto oggi...

io l'ho presa principalmente per "scafandrarla" e farci riprese e foto durante le mie pescate (sono un pescatore in apnea) e sotto questo punto di vista devo dire che la qualità è davvero alta (i filmati in modalità fine sono eccellenti, almeno per quello che mi servono)

ti farò sapere non appena mi arriva (aprirò cmq un nuovo post a riguardo)

contesax
28-01-2006, 14:16
Hai ragione peccato che proprio le ultime truffe avvenute su ebay trattavano di memory stick vendute a prezzi stracciati e questo mi ha frenato molto su comprarle li :confused:

...bè chiaro che non ti devi fidare di chi ha 0 feedback; viceversa un negozio con diverse migliaia di feedback e tanti anni di buon servizio, non penso proprio che si sputtani la reputazione faticosamente costruita per una memoria di 50€ :rolleyes:

picea abies
28-01-2006, 15:16
[QUOTE=picea abies]
ti farò sapere non appena mi arriva (aprirò cmq un nuovo post a riguardo)

Ti ringrazio molto, mi piacerebbe anche sapere con che tipo di garanzia te la spediranno (italiana o internazionale).
Per caso la memory stik la compri sempre da loro??? Penso di no perchè ho visto altri negazi in ebay affidabili in cui costa ancora meno!

Vedi anch'io sono innamorato della Canon a620 ma costa per me ancora troppo...
Quindi mi sarei orientato o sulla Casio 120 (di cui avrei già 2 schede secure digital) oppure provare questa sony (di cui però dovrei comprare anche la memory stick). In più in giro c'è molta gente che dice che la Sony fa foto con colori troppo pompati, quindi ci sto pensando molto bene!
Grazie ancora e ciao!

contesax
28-01-2006, 16:37
come bilanciamento nella resa cromatica sicuramente le Canon sono avanti rispetto a Sony; ciononostante, visti i 2 motivi da me citati, ho "dovuto" orientarmi su Sony (intendiamoci, non sono mica dispiaciuto, parliamo cmq di un oggetto valido, per carità!)

per quanto riguarda la MS: dovendo fare riprese in modalità fine (ovvero 80/100MB al minuto di registrazione) credo proprio che mi orienterò direttamnete sulla 2GB (che conterrebbe poco meno di una mezzoretta di ripresa, per me sufficiente); siccome non voglio fare lo stesso "errore della gatta frettolosa" che ho fatto con la fotocamera, aspetterò qualche giorno perchè ho visto che ci sono tantissime aste di MS da 2GB... da quello che vedo non sarà difficile prenderne una sotto attorno agli 85€: bisogna solo avere pazienza e aspettare il momento opportuno :D

planetgioia
28-01-2006, 17:41

grazie picea :)[/QUOTE]

Asta vista venerdì x 270€. sto aspettando che mi arriva.
se sono stato io a fregarti, mi dispiace, ma nn preoccuparti. ne ha 2 al giorno per un altra settimana. dovrebbe accontentare tutti :-)
Cmq la garanzia è europa.
p.s. Sony rulez. é la migliore

contesax
28-01-2006, 18:13
ma nn preoccuparti. ne ha 2 al giorno per un altra settimana. dovrebbe accontentare tutti :-)

...no solo,: più tardi la compri e più risparmi! (perchè mano mano gli interessati calano e con essi anche il prezzo max che si è disposti a pagare per portarsi a casa l'oggetto)

cmq non vedo l'ora che miarrivi :O

planetgioia
02-02-2006, 23:11
Mi è arrivata questa mattina la w17.
NN è la mia prima digitale, ho avuto per dirvi anke una Minolta, quindi fotocamenre di un certo livello, ma questa è spettacolare. ragazzi, assolutamente fantastica!

contesax
03-02-2006, 13:01
arrivata anche a me: spettacolo!!!

appena posso (sono impegnatissimo con la tesi) vedo di buttar giù due righe per gli interessati

cmq la prima impressione è molto buona... la velocità di accensione, scatto e del sw in generale è mostruosa!!!

planetgioia
03-02-2006, 17:36
dawero un ottimo acquisto.
sono soddisfatto.
La consiglio

contesax
04-02-2006, 13:32
prezzi assurdi su eBay nelle ultime aste:
Sony W15 a 193€ :eek: :eek: :eek:
Sony W17 a 242€ :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

polez75
04-02-2006, 18:40
Ma contesax cme mai a dicembre dicevi avresti preso la canon a 610 ma poi sei passato a sony? :p

contesax
04-02-2006, 20:44
Ma contesax cme mai a dicembre dicevi avresti preso la canon a 610 ma poi sei passato a sony? :p

l'ho già scritto in un altro post: perchè la canon non dispone di una custodia sub (il mio scopo principale infatti è di fare riprese sott'acqua ;) )

resto cmq convinto del fatto che canon, a livello di resa cromatica, resta un pelo sopra la media; certo, questa Sony non ha il display orientabile ma è da 2,5 anzichè 2...

planetgioia
05-02-2006, 16:26
242€ è MIA!
ne ho presa un'altra per un mio amico! :D :D :D :D

picea abies
05-02-2006, 17:56
242€ è MIA!
ne ho presa un'altra per un mio amico! :D :D :D :D

Mi dici dove l'hai comprata per 242 euro???
Oggi mi sembra che su ebay non ci fosse in asta..

Fammi sapere
Grazie, a presto
Picea

planetgioia
05-02-2006, 18:07
la seconda acquistata giovedì. ora nn mi sembra c siano aste della w17

picea abies
05-02-2006, 18:27
Eccellente!

mi levi per favore un'altra curiosità:
ma le istruzioni sono in lingua italiano o in tedesco (come suppongo)??
Dove mi consigli di prendere una memory stick???

Io prima di prenderla sempre in ebay spetto che la sony risponda alla mia mail in cui chiedevo se la garanzia di una loro macchina presa all'estero è valida anche in italia!

Grazie e ciao!

planetgioia
05-02-2006, 18:48
istruzioni anke in lingua italiana.
garanzia europa di 24mesi. ma puoi acquistare anke l'estenzione a 5 anni (comoda) con riconsegna.
menù fotocamera in italiano.
La memory t consiglio almeno 1gb, ma se intendi farci anke dei filmati meglio la 2.
Se vuoi ho da vendere una PRO da 1 GB

contesax
06-02-2006, 08:49
istruzioni anke in lingua italiana.
garanzia europa di 24mesi. ma puoi acquistare anke l'estenzione a 5 anni (comoda) con riconsegna.
menù fotocamera in italiano.
La memory t consiglio almeno 1gb, ma se intendi farci anke dei filmati meglio la 2.
Se vuoi ho da vendere una PRO da 1 GB

...concordo, anch'io consiglio ormai la 2GB perchè il loro prezzo sta preecipitando giorno per giorno, per due motivi:
1) a breve usciranno le MS da 4 e 8GB
2) la diffusione delle PSP ha implicitamente comportato la diffucione di MS di grande formato

cmq già una decina di giorni fa, su eBay, qualcuno si è aggiudcato una MS Sony da 2GB a circa 90€ :eek:
non farò lo stesso sbaglio che ho fatto con la fotocamera (bava alla bocca e acquisto immediato :rolleyes: ) e aspetterò tranquillo qualche occasione... provate a digitare "Memory Stick 2GB" e vedrete che camionata di schede in asta :eek:

x planet: cosa chiedi della tua MS da 1G?

planetgioia
06-02-2006, 18:11
x planet: cosa chiedi della tua MS da 1G?

volevo 90. ho fatto solo 8/10 foto per verificarne il funzionamento! è la versione duo PRO

contesax
07-02-2006, 07:37
volevo 90. ho fatto solo 8/10 foto per verificarne il funzionamento! è la versione duo PRO

:eek: ma è da 1 o 2GB? ...no perchè a 90€ ci compro quella da 2 nuova...

FreeMan
07-02-2006, 12:25
Esiste la sezione MERCATINO o i PVT.... usiamoli senza andare OT nelle discussioni altrui

>bYeZ<

contesax
08-02-2006, 08:49
Esiste la sezione MERCATINO o i PVT.... usiamoli senza andare OT nelle discussioni altrui

>bYeZ<

...hai pienamente ragione, chiedo scusa :rolleyes:

planetgioia
08-02-2006, 18:19

>bYeZ<

sorry