View Full Version : Filtri adsl: funzionano?
Ma i filtri adsl vi permettono di eliminare totalmente le interferenze oppure sono di diminuirle? In casa ho 3 telefoni, ognuno con il filtro e uno è doppio perchè ci collego router e telefono. Soprattutto da quest'ultimo il segnale è parecchio disturbato e ovviamente appena spengo il router torna a funzionare perfettamente. Non credo sia il filtro perchè lo stesso problema anche se minore ce l'ho su tutti i telefoni... Cosa potrebbe essere? Grazie :)
generals
25-01-2006, 16:59
Ma i filtri adsl vi permettono di eliminare totalmente le interferenze oppure sono di diminuirle? In casa ho 3 telefoni, ognuno con il filtro e uno è doppio perchè ci collego router e telefono. Soprattutto da quest'ultimo il segnale è parecchio disturbato e ovviamente appena spengo il router torna a funzionare perfettamente. Non credo sia il filtro perchè lo stesso problema anche se minore ce l'ho su tutti i telefoni... Cosa potrebbe essere? Grazie :)
ti dirò che io a casa dei miei ho avuto l'adsl prima con alice e poi ora con la tuttoincluso di libero, ebbene con i filtri non percepivo se non in misura minima i disturbi. A casa mia, invece, con alice i disturbi sono molto maggiori. Potrebbe essere o la linea, o il modem che si usa (io uso ancora quello in comodato). In sintesi non sempre è colpa dei filtri. ciao
Altre opinioni? Continuo ad avere questo problema e da un telefono (quello dove c'è attaccato il router) si sente abbastanza male... :(
stesso mio problema (avevo anche disconnessioni) risolto facendomi controllare la presa principale da un tecnico telecom(dopo un mese di chiamate al 187 xro')
kaosthunder
05-02-2006, 18:28
Deve essere un problema della presa telefonica principale, fattela controllare
può dipendere anche da router e telefoni (i cordless di solito sono esenti)
normalmente i filtri che sono in commercio sono degli RLC (risonanti) tutti circa uguali come resa: alcuni mettono le prese automaticamente in parallelo, altri no
ocntrolla cmq che la loro posa sia corretta anche come connessione ;)
MiKeLezZ
05-02-2006, 20:39
l'adsl non va filtrata
può dipendere anche da router e telefoni (i cordless di solito sono esenti)
normalmente i filtri che sono in commercio sono degli RLC (risonanti) tutti circa uguali come resa: alcuni mettono le prese automaticamente in parallelo, altri no
ocntrolla cmq che la loro posa sia corretta anche come connessione ;)
Vuoi dire che siano collegati bene cioè il telefono nella sua presa e il router nell'altra? Mi sembra di si... al massimo faccio venire un tecnico... Domanda scema... sapete se devo pagarlo l'intervento? :confused:
X Stev-O: Finalmente ho risolto i problemi con la scheda wireless semplicemente formattando, ora mi collego benissimo e si disconnette rarissimamente...
l'adsl non va filtrata
che significa?
intendi che il modem deve essere collegato direttamente alla presa telefonica senza collegare il filtro e quindi il telefono?
che significa?
intendi che il modem deve essere collegato direttamente alla presa telefonica senza collegare il filtro e quindi il telefono?
Credo che intendesse dire che il cavo del router non deve andare nella presa del filtro per il telefono altrimenti il filtro filtra l'adsl e non il telefono come dovrebbe... Comunque io una cosa del genere non la posso fare perchè nella presa del router è collegato anche un telefono che uso.
beh speravo che fin li.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.