View Full Version : creare dvd
Bubba (4)
25-01-2006, 17:54
uon programma free per creare dvd (cioè con dei file video miei fare es. menu principale, con i vari link, eccc....)
oppure anche programmi non free
....oppure anche programmi non free
alcuni (non free..):
- DVD Lab (uno dei migliori)
- Ulead DVD Movie Factory
- Pinnacle Impression
- Sonic DVD it!
- Sonic My DVD
- Sonic Scenarist
- Sony DVD Architect
- Adobe Encore DVD
Etc. Etc.
Gratis, penso non ci sia niente.... :)
zorbailgatto
26-01-2006, 12:31
TmpgEnc DVD Author. Non lo conosco ma dovrebbe trovarsi abbastanza facilmente nei cd delle riviste.
Giullare
26-01-2006, 13:44
TmpgEnc DVD Author. Non lo conosco ma dovrebbe trovarsi abbastanza facilmente nei cd delle riviste.
Io lo usavo prima di usare DVDLAB però non è free.
Per i principianti va molto bene.
Jean-Luc_Picard
26-01-2006, 16:11
Ciao Giullare,
visto che hai nominato DVD-lab che sto imparando ad usare ora, ti faccio subito una richiesta cosi' mi dici se lo fa:
in pratica io ho un filmato musicale con TOT canzoni, dal primo menu' faccio le classiche cose tipo play video ecc... poi faccio i capitoli per ogni singola canzone, cosa vorrei fare io e' che finita la song mi torni in automatico alla pagina della scelta dei capitoli, lo puo' fare DVD-Lab?
(ho fatto delle prove e non riesco a farlo tornare, in pratica mi avvia il pezzo e poi prosegue)
grazie,
maurizio
Ciao Giullare,
visto che hai nominato DVD-lab che sto imparando ad usare ora, ti faccio subito una richiesta cosi' mi dici se lo fa:
in pratica io ho un filmato musicale con TOT canzoni, dal primo menu' faccio le classiche cose tipo play video ecc... poi faccio i capitoli per ogni singola canzone, cosa vorrei fare io e' che finita la song mi torni in automatico alla pagina della scelta dei capitoli, lo puo' fare DVD-Lab?
(ho fatto delle prove e non riesco a farlo tornare, in pratica mi avvia il pezzo e poi prosegue)
grazie,
maurizio
Ciao Jean_Luc
Si può fare.
Ci sono più modi per inserire il comando in questione: te ne suggerisco uno.
Apri Connections (tanto per intenderci, la numero 5 dell'immagine allegata - lo puoi fare anche da projects)
http://www.mediachance.com/dvdlab/Help/images/layout.jpg
e qui clicca sul filmato/musica che modificare il link al termine del pezzo.
Se guardi subito sotto, c'è una finestrella rettangolare, con i valori:
Menu button (on remote)
End link
prorpio in quest'ultimo, seleziona il menù a tendina a fianco, ed imposta dove vuoi che vada al termine dell'esecuzione (menù 1, menu 2, video etc.).
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
ciao
http://www.videohelp.com/tools?s=2
Jean-Luc_Picard
26-01-2006, 18:43
Ciao Jean_Luc
Si può fare.
Ci sono più modi per inserire il comando in questione: te ne suggerisco uno.
Apri Connections (tanto per intenderci, la numero 5 dell'immagine allegata - lo puoi fare anche da projects)
e qui clicca sul filmato/musica che modificare il link al termine del pezzo.
Se guardi subito sotto, c'è una finestrella rettangolare, con i valori:
Menu button (on remote)
End link
prorpio in quest'ultimo, seleziona il menù a tendina a fianco, ed imposta dove vuoi che vada al termine dell'esecuzione (menù 1, menu 2, video etc.).
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
ciao
Ciao MiVida,
ho fatto come hai detto ma forse ho spiegato male cosa desidero, faccio un breve esempio:
prima song da 00:01:00 a 00:03:00
seconda song da 00:03:00 a 00:06:00
terza song da 00:06:00 a 00:09:00
e via cosi'...
a questo punto io creo i menu' e i sottomenu' e fin qua ci sono, ma cosa non capisco e' come dire al sistema che quando finisce una song torni indietro ai capitoli, ovvero:
dai capitoli io scelgo 'titolo canzone 1' mi deve eseguire solo il pezzo da 00:01:00 a 00:03:00 e tornare indietro e cosi' via per gli altri titoli, mentre deve anche tenermi la possibilita' di visionare l'intero video selezionando dalla pagina principale
per matteo1 un forum e' fatto per chiedere consigli e chi chiede consigli di norma si aspetta qualche risposta 'concreta' non un rilancio ad un sito generico, altrimenti potrebbero benissimo mettere all'inizio del forum un " --> usa google e buona fortuna " oppure se proprio vuoi postare un link di un sito almeno passa il link alla documentazione o alle informazioni richieste anche perche' cosa chiedevo io dopo mezz'ora di ricerca personalmente non l'ho trovato :D
Ciao,
maurizio
Giullare
26-01-2006, 22:05
Devi fare proprio come ti dice MiVida, oppure puoi farlo manualmente come ti faccio vedere in questo video : http://www.hostfiles.org/file.php?id=289090
Ciao!
Ciao Jean_Luc
Forse adesso ho capito: hai una traccia audio lunga un "tot" (e NON singole tracce per ogni song) suddivisa (e collegata ai vari "capitoli/menu) in porzioni (che sono poi le song). Vorresti che, al termine di ogni song, ritorni al menu principale ( o, comunque, al menu che vuoi)........
Dal messaggio precedente, pensavo alle varie song divise....
Sinceramente, non mi sono mai trovato a creare un DVD con quelle impostazioni.
Ci ragiono un pò sù :what: , sperando che mi esca qualche idea.....
ciao
Giullare
27-01-2006, 00:15
Ah scusa anche io avevo capito diversamente!
Beh alle brutte...ma proprio brutte...ti dividi l'mpg canzone per canzone con un programma come TMPGEnc MPEG Editor.
Non mi è mai capitato di dover fare una cosa del genere...che si possa fare attraverso i Chapter Commands (http://www.mediachance.com/dvdlab/Helppro/vmcommands.htm)? :rolleyes:
Jean-Luc_Picard
27-01-2006, 14:06
Ciao,
Grazie ragazzi ora avete capito proprio cosa esattamente vorrei realizzare; in pratica ho un video musicale in formato divx che ho gia' convertito (tra l'altro insieme al mio Box ho scoperto di avere Edius e Procoder) usando proprio Procoder ed e' venuto perfetto; ora sto lavorando in audio editing perche' ha molto rumore di fondo; fatto questo vorrei appunto masterizzarlo in DVD e farmi i capitoli, anche usando altro software se proprio DVD-lab non lo fa, in pratica dovrei realizzare:
1. schermata principale con titolo e il play del video per intero senza interruzioni
(non so se dividendolo come suggerito da Giullare poi possa aver problemi e per ora non mi sembra la soluzione ideale)
2. diverse pagine di capitoli con i titoli delle song e possibilita' di play della singola song da(0) a(1) con ritorno a fine riproduzione alla stessa pagina dei capitoli
3. altra sezione con possibilita' di uno o due ulteriori videoclip (se rimane spazio nel DVD)
PS. ma tutto cio' non e' che per caso lo faccia Studio 10+ ? no perche' ho visto appena la gestione dell'Authoring che ha Studio e francamente mi ha un poco deluso, la trovo piuttosto 'ermetica' e penso che valga lo stesso per Liquid (sembrano identiche le due sezioni)
ciao a tutti e sempre grazie di tutto,
maurizio
Di solito l'authoring di questo tipo va impostato come pensava MiVida, cioè dividendo ciascun video in relativi movies, in modo da preservare l'indipendenza nel complesso del disco di ogni "traccia". In questo modo puoi benissimo ottenere ciò che ti serve proprio come ti ha spiegato MiVida.
Jean-Luc_Picard
27-01-2006, 23:40
Ciao,
si ma questa la considero come alternativa ultima se non trovo un software che sia in grado di fare cosa desidero, tieni presente che non ho un solo video musicale ma tanti, oltretutto vorrei anche tenere intatto tutto il video, se lo separo poi potro' vederlo per intero senza notare le separazioni? devo provare in ogni caso se non trovo alternative dovro' fare cosi' per cui faro' una prova veloce su un riscrivibile per controllare personalmente sulla bonta' del lavoro
ciao e sempre grazie di tutto,
maurizio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.