View Full Version : Alimentatore sui 100 euro, quale il migliore?
Ho appena comperato un case bellissimo ed immenso (all'interno) il Chieftec Ca-01sl-Sl-B... adesso dovrei iniziare a montare un pò di pezzi per completare il pc.. ed oltre un dubbio sulla scheda video su cui vorrei risparmiare, per l'alimentatore non voglio risparmiare un euro ;)
Che alimentatore mi consigliate sulla fascia di prezzo 90/110?
Come modelli che mi piacessero, in giro per negozi grossi italiani ho visto:
- Nexus Nx-4090 400w circa 100 €
- COOLER MASTER 450W RealPower Ultra Silent <20db circa 100 €
- Zalman Zm400b 400w circa 100 €
- Tagan 430w U15 Easycon 85 €
- Tagan 420w U02 I-Xeye (blu tamarrissimo che col chieftec non ci sta a dire una fungia :P 80 € circa
- Seasonic S12 430w (o 380w) 85 €
La mia domanda è, secondo voi quale di questi modelli è il più perfomante?E quale il più silenzioso, un ragazzo del negozio in cui sono stato mi ha consigliato il Nexus.
Tagan e Seasonic costano leggermente meno degli altri modelli... sono meno validi come silenziosità e stabilità?
Ciao e grazie in anticipo per le risposte...
(l'alimentatore dovrebbe pompare 2 sata da 160gb, una DFI lanparty ultra, 2 Asus geffo 6600 gt lettore DVD e masterizzatore nec 4550)
Ti aggiungo questo ;)
Tagan TG480-U22 480watt modulare a 91 euro
bye
=TheBeat=
25-01-2006, 21:51
Ti aggiungo questo ;)
Tagan TG480-U22 480watt modulare a 91 euro
bye
Quoto in pieno ! Anch'io ti consiglio questo !!!
:)
Grazie Blooms per il PM... :cool:
Mi ero spaventato a leggere il prezzo dell'U22.... ma era la versione a 580w, quello da 480 è ad un prezzo niente male...
Quindi come marca mi consigliate un tagan
se la tua priorità è il silenzio prendi il nexus :D
Tony Mako
26-01-2006, 13:18
Enermax no, eh?
Pendrell
26-01-2006, 13:34
Enermax no, eh?
quoto
ENERMAX AL-059 Liberty 500 W Modulare Silent 113 euro
o uno o l'altro :D
ENERMAX AL-054 NoiseTaker 485 W Silent 105 euro
Grazie Blooms per il PM... :cool:
Mi ero spaventato a leggere il prezzo dell'U22.... ma era la versione a 580w, quello da 480 è ad un prezzo niente male...
Quindi come marca mi consigliate un tagan
Se leggi in giro i tagan sono superiori di una spanna a tutti gli altri...molto silenzioni e cavi completamente schermati .....cosa che gli altri non fanno ;)
io ho preso il sunbeam 550w plug in e sono molto soddisfatto. :)
basta che ti leggi qualche rece in giro per capirne le potenzialità.
Raga come va l' alimentatore "THERMALTAKE TR2 Power Supply W0089 PCI-X + PFC 470W"??? (65€)
qualcuno sa dirmi niente a riguardo????
nella mia firma c'è la descizione del mio pc.. va bene per me?
Tony Mako
26-01-2006, 20:32
Raga come va l' alimentatore "THERMALTAKE...
L'hai già comprato o no?
L'hai già comprato o no?
non ancora.....
Raga come va l' alimentatore "THERMALTAKE TR2 Power Supply W0089 PCI-X + PFC 470W"??? (65€)
qualcuno sa dirmi niente a riguardo????
nella mia firma c'è la descizione del mio pc.. va bene per me?
Io non farei mai economia sull'alimentatore.....
Io non farei mai economia sull'alimentatore.....
Blooms tranquillo ho ancora salvato tra "preferiti" il link del togan che mi hai consigliato ieri.. volevo solo sapere che ne pensavate voi dell'ali che vi ho indicato..!! ;)
ma non è una buona marca la thermaltake??? :mbe: :what:
...e dell'enermax serie liberty da 500W modulare che ne pensate???
help please!!!!!!!!
Tony Mako
26-01-2006, 21:04
non ancora.....
Meno male... non la comprare. Prenditi il liberty, se puoi, è molto meglio.
Meno male... non la comprare. Prenditi il liberty, se puoi, è molto meglio.
perchè??? :eek:
e l'enermax??
Tony Mako
26-01-2006, 21:12
perchè??? :eek:
e l'enermax??
Gli alimentatori della thermaltake non sono un gran che. Meglio l'enermax, è sicuramente un alimentatore di fascia superiore.
Io ti consiglio un Tagan
ok allora tagan o enermax!!!!
grazie 1000 a tutti come sempre!!! ;)
*Stregatto*
26-01-2006, 22:29
La qualità dell'enermax è praticamente pari a quella dei tagan, anche se ho letto gente che aveva più problemi con enermax che con tagan.
Il liberty è un'ali a pari dei suoi colleghi di fascia alta ma la sua modularità non mi piace affatto (4 connettori in un'unico cavo non la chiamo modularità )
Ti consiglio vivamente i tagan, davvero silenziosi e affidabili, o altrimenti qualcosa che non ho letto citato è l'hiper 580 che è davvero un'ottimo ali, avendolo posso dirti con certezza che è inudibile (i 18db dichiarati ci stanno tutti) che ha delle ottime tensioni, non troppo alte in default e stabilissime in oc e ha una modularità che mi ha stupefatto per come è stata progettata, venendo da un ocz modstream la differenza si vede.
ciao
Tony Mako
27-01-2006, 00:49
...ho letto gente che aveva più problemi con enermax che con tagan.
...
Questo è dovuto probabilmente alla maggior diffusione degli enermax.
Inoltre il tagan ha i cavetti schermati....questo evita che vi siano disturbi ..
Il mio parere puoi leggerlo in sign, silenzioso, stabile e robusto. Sono ultracontento. :D
Azz pero' per il tuo ci vogliono 128 euro ...
Rimanendo sotto le 100 euro c'è il Tagan TG480-U22 a 90 euro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.