View Full Version : Alice tempestiva attivazione
Salòve a tutti ragazzi, volevo solo informarvi che il 18/01/2006 a seguito di una mail della telecom, sono venuto a conoscenza dell'offerta ADSL attualmente in corso, tutto gratis fino al 31/03/2006, mi son detto perchè non approfittarne, anche se non sono un frequente utilizzatore di internet nei meandri del mio appartamento, anche perchè mi stuffa averlo anche in ufficio....
Comunque sono qui per fare i complimenti al servizio della telecom Alice, il 18/01/2006 su internet alle ore 22.00 circa ho effettuato la registrazione, alle 10.20 di oggi 25/01/2006 il modem mi è arrivato a casa e e già tutto funzionante... Davvero complimenti al servizio sino a questo momento dimostrato, meno di 7 giorni tra cui uno e mezzo non lavorativo...
Angelo :D :D :D
beh non c'è che dire gran bella botta di... :ciapet: :ciapet: :D :D , comunque stacci attento...e se opti per la flat, fallo ampiamente prima della scadenza della promo ;) ;) ;)
beh non c'è che dire gran bella botta di... :ciapet: :ciapet: :D :D , comunque stacci attento...e se opti per la flat, fallo ampiamente prima della scadenza della promo ;) ;) ;)
Grazie per il consiglio
^FenicoTTero^
25-01-2006, 19:57
Salòve a tutti ragazzi, volevo solo informarvi che il 18/01/2006 a seguito di una mail della telecom, sono venuto a conoscenza dell'offerta ADSL attualmente in corso, tutto gratis fino al 31/03/2006, mi son detto perchè non approfittarne, anche se non sono un frequente utilizzatore di internet nei meandri del mio appartamento, anche perchè mi stuffa averlo anche in ufficio....
Comunque sono qui per fare i complimenti al servizio della telecom Alice, il 18/01/2006 su internet alle ore 22.00 circa ho effettuato la registrazione, alle 10.20 di oggi 25/01/2006 il modem mi è arrivato a casa e e già tutto funzionante... Davvero complimenti al servizio sino a questo momento dimostrato, meno di 7 giorni tra cui uno e mezzo non lavorativo...
Ciao, ti chiedo una cosa. Siccome tra poco anche a me mi attiveranno la linea adsl di alice, per connetterti la prima volta su internet che parametri hai usato? Io l'attivazione della linea ADSl l'ho fatta tramite il 187, nn sono registrato sul sito 187. Grazie
Nick0602
25-01-2006, 20:32
Ciao, ti chiedo una cosa. Siccome tra poco anche a me mi attiveranno la linea adsl di alice, per connetterti la prima volta su internet che parametri hai usato? Io l'attivazione della linea ADSl l'ho fatta tramite il 187, nn sono registrato sul sito 187. Grazie
username: aliceadsl
password: aliceadsl
Protocollo: PPPoA Vc-MUX
VPI: 8
VCI: 35
server dns primario: 212.216.112.112
server dns secondario: 212.216.172.62...
ecco a te ;)
ecco a te ;)
Fammi capire ora se volessi utilizzare altro modem dovrei avere questi parametri?
nessun problema, anch'io non ero registrato sul sito della telecom con il cd autoistallante fa tutto da solo.
Comunque per gli altri passo una scomunica ufficiale per libero, un mio amico sono circa due mesi che alcune volte non riesce neanche a visionare le pagine intrenet, per non dire se uno vuole scaricare :mc: :mc: :mc:
povero lui, lo sento sempre più disperato.
optijet980
25-01-2006, 22:00
Io ce l'ho da due anni ADSL Alice e uso ancora come username e password "aliceadsl"... l'username e password veri avevano smesso di funzionare dopo qualche mese :rolleyes:
Lombrico
25-01-2006, 23:15
Confermo anke io la celerità.
Ho fatto rikiesta il 16 notte e il 22 l'hanno attivata.
Peccato ke ha funzionato solo 5 secondi e poi è scomparsa la portante :muro:
Ora è aperta una segnalazione guasto... :rolleyes:
Cmq devo fare anke i complimenti alla wind per avermi liberato la portante istantaneamente, cioè contestualmente alla scadenza del contratto (il 16).
ma la registrazione dell'email definitiva per connettersi dove azzo si fa? che @io li maledica!!!
Beati voi, io ho richiesto l'attivazione il 23 dicembre tramite telefonata al 187 e ancora oggi dopo vari fax e chiamate di sollecito sono senza adsl :muro:
Fatality
26-01-2006, 10:29
Comincio a pensare che ultimamente paiono piu rapide ,o quantomeno prive di ritardi assurdi,le attivazione fatte via email...
Tutti quelli che sento avere tragedia in atto da 2 mesi sono passati per l'187 e i suoi competentissimi operatori....mhhh
ma è normale che non riesca a scaricare la posta di alice da outlook?continua a chiedermi ID e pwd....invece dall'account di tiscali (prima avevo una 56k) scarico ma non invio.....come mai?
nadykkapp
26-01-2006, 11:34
Io ce l'ho da due anni ADSL Alice e uso ancora come username e password "aliceadsl"... l'username e password veri avevano smesso di funzionare dopo qualche mese :rolleyes:
Anche io ... uso sempre alice adsl ... ora ho un altro problema ... l'indirizzo e-mail che mi danno non mi ha mai funzionato .... forse la prima volta e poi nada !!!!
Sarà perche non uso + l'accesso con il nome utente esatto .... !!! BO a te l'indirizzo e-mail funziona ???
Anche io ... uso sempre alice adsl ... ora ho un altro problema ... l'indirizzo e-mail che mi danno non mi ha mai funzionato .... forse la prima volta e poi nada !!!!
Sarà perche non uso + l'accesso con il nome utente esatto .... !!! BO a te l'indirizzo e-mail funziona ???
Normalissimo visto che proprio oggi stanno modificando la casella di posta :D
3 Gb e nuovi parametri di accesso da @aliceposta.it a @aliceposta.it
Mi è arrivata una mail da parte loro il 21/01.
Fino al 29 potrebbero esserci problemi ;)
Nick0602
26-01-2006, 12:55
Fammi capire ora se volessi utilizzare altro modem dovrei avere questi parametri?
in teoria si
nadykkapp
26-01-2006, 12:57
OK ma a me è da settembre che non funziona ..... e nemmeno facendomi rifare gli account !!!!
Nick0602
26-01-2006, 12:59
OK ma a me è da settembre che non funziona ..... e nemmeno facendomi rifare gli account !!!!
chiama il 187, tartassali di chiamate...
^FenicoTTero^
26-01-2006, 13:02
ecco a te ;)
Ma il parametro Protocollo: PPPoA Vc-MUX si usa anche su modem ethernet?? Li devo avvisaer quelli di Alice che uso un modem ethernet? Grazie
Nick0602
26-01-2006, 13:06
Ma il parametro Protocollo: PPPoA Vc-MUX si usa anche su modem ethernet?? Li devo avvisare quelli di Alice che uso un modem ethernet? Grazie
no devi mettere il PPPoE VC MUX x l'ethernet
^FenicoTTero^
26-01-2006, 13:09
no devi mettere il PPPoE x l'ethernet
Ma lo devo mettere io? O lo devo solo dire al 187??
Se lo devo mettere io come si fa?
Grazie mille!!!!!!!!!!!!
Nick0602
26-01-2006, 13:12
Ma lo devo mettere io? O lo devo solo dire al 187??
Se lo devo mettere io come si fa?
Grazie mille!!!!!!!!!!!!
Allora....devi metterlo te il protocollo PPPoE VC-MUX...
apri la finestra dove vedi a quanto stai andando (dove vedi Down e Up, le statistiche, x esempio 4832 - 320)...
premi alt+p a questo punto..
ti appare 1 nuova schermata...vai su protocol setup e setta come encapsulation mode PPoE VC-MUX...
se hai problemi chiedi
^FenicoTTero^
26-01-2006, 13:27
Allora sono andato e quando clicco su inpostazioni mi da solo 1 scelta:
PPPoE altre opzioni nn me ne da.
E' giusto lasciare così??
Nick0602
26-01-2006, 13:29
Allora sono andato e quando clicco su inpostazioni mi da solo 1 scelta:
PPPoE altre opzioni nn me ne da.
E' giusto lasciare così??
si lascia così...
^FenicoTTero^
26-01-2006, 13:34
Grazie :)
Nick0602
26-01-2006, 13:38
Grazie :)
di niente, se hai ancora bisogno chiedi pure a me
^FenicoTTero^
26-01-2006, 13:48
La casella email di @alice.it te l'hanno creata loro al momento dell'attivazione, o te la devi attivare tu per entrare nei servizi di alice?
Comincio a pensare che ultimamente paiono piu rapide ,o quantomeno prive di ritardi assurdi,le attivazione fatte via email...
Tutti quelli che sento avere tragedia in atto da 2 mesi sono passati per l'187 e i suoi competentissimi operatori....mhhh
e se provo a fare richiesta anche tramite il sito ? che dite magari mi ritrovo con 2 attivazioni adsl a carico ? col rischio che il tutto si blocchi ancora di più ?
mah :doh:
La casella email di @alice.it te l'hanno creata loro al momento dell'attivazione, o te la devi attivare tu per entrare nei servizi di alice?
guarda non so, non ho mai attivato la mail di alice, ne tantomeno ho bisogno dei loro servizi. :D
Appena attivata la connessione, ho da subito navigato per i fatti miei, ignorando la richiesta di registrazione.
Lombrico
26-01-2006, 15:07
Confermo anke io la celerità.
Ho fatto rikiesta il 16 notte e il 22 l'hanno attivata.
Peccato ke ha funzionato solo 5 secondi e poi è scomparsa la portante :muro:
Ora è aperta una segnalazione guasto... :rolleyes:
Cmq devo fare anke i complimenti alla wind per avermi liberato la portante istantaneamente, cioè contestualmente alla scadenza del contratto (il 16).
Mi edito, ieri sera è stata aperta la segnalazione guasto e oggi mi ha telefonato un tecnico dicendomi ke la stavano riparando...
Poi è venuto a casa per accertarsi ke funzionasse (ha messo un apparekkietto nella presa per leggere i valori). Praticamente mi avevano collegato in centrale a una presa sbagliata... :eek:
Ora è tutto ok, tra l'altro avevo kiesto l'attivazione in Fast e me l'hanno settato :D
Un'altra cosa, il router mi si connette anke in adsl2+ :eek: però ogni 10 minuti cadeva la portante, così l'ho rimesso in adsl normale (il tecnico però non sapeva dirmi nulla al riguardo).
Poi, per quanto riguarda PPPoA e PPPoE ke ho letto in qualke post su, io ho Ethernet in PPPoA.
Ciauz.
io ho risolto il mio problema mettendo come server smtp quello di alice sia per Alice che per Tiscali, adesso funzia tutto alla grande! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.